Silvia Carli Wedding Planner: l’incarnazione di un sogno

  • 05 11 2018

La tenacia è il punto di forza di Silvia Carli, la professionista dei matrimoni che intesse storie e materializza le richieste e i desideri di ogni coppia con cura e dedizione, offrendo loro un giorno da sogno, personalizzato nei minimi dettagli.

Che i sogni talvolta si avverino non è certo un mistero, soprattutto se si giocano le giuste carte con audacia, caparbietà e un pizzico di follia. E nessuna di queste doti manca alla wedding planner Silvia Carli che, dopo una ventennale carriera nel marketing e nella pubblicità, ha deciso di reinventarsi nel mondo del wedding planning. Il risultato? Un successo. «Oggi – racconta - vivo il mio sogno con gratitudine e passione, senza mai smettere di imparare e migliorare per offrire ai clienti un servizio impeccabile». Silvia, d’altra parte ha le idee molto chiare: il matrimonio è «un evento importante per la vita di due persone e non si può sbagliare. Mai».

Attentissima, così, a trasformare in realtà i desideri di ogni coppia, curando i dettagli più minuziosi, questa professionista del mondo del wedding basa il suo lavoro quotidiano sull’empatia accostando questa dote innata al giusto mix di grazia, energia, determinazione e passione. «Fin da quando ero bambina – spiega -, sono sempre stata rapita da questa visione incantata e trascendente del matrimonio». Un sogno d’infanzia che, per tanti anni, è stato chiuso in un cassetto fino a quando Silvia ha deciso di rimboccarsi le maniche e trasformarlo in realtà. «Ad un certo punto della mia vita – racconta ancora - mi sono sentita vincolata ad un mondo che sentivo non appartenermi più. Volgendo lo sguardo ai desideri della mia infanzia, ho visto che potevano finalmente trovare posto nel settore crescente del wedding, che monitoravo da tempo». Ed ecco la decisione di «fare il passo successivo» con la scelta di lasciare la sicurezza del “posto caldo” per affrontare una nuova avventura. «Quando ho preso coscienza che il mio obiettivo poteva essere concretizzato – spiega –, forte delle competenze maturate in anni di carriera, ho iniziato questo nuovo capitolo e sono diventata imprenditrice delle mie capacità, imprenditrice del Wedding».

Dopo due anni d’intensa formazione sul campo - comprensivi di studio, costruzione pratica e problem solving – Silvia ha dato l’avvio al suo progetto. Un progetto di successo. Oggi, infatti, Silvia Carli Wedding Planner è attiva tra Piemonte, Liguria e Toscana per offrire un servizio a 360° realizzato sempre all’insegna dell’unicità. Come riuscirci? «L'empatia – confessa – è la parola chiave del mio lavoro perché è questa che mi porta a comprendere gli sposi capendo ciò che loro stessi desiderano e trasformando quel diamante grezzo in un brillante, perfetto e meraviglioso». Un obiettivo che Silvia raggiunge con la devozione assoluta. «Mettere tutta me stessa, la mia competenza ed esperienza al servizio delle coppie – continua - è il mio obiettivo, mentre la mia priorità è renderli felici, supportarli nella realizzazione del loro sogno». Un sogno che è il punto di arrivo della storia che Silvia, autentica “creatrice di storie”, racconta attraverso ogni singolo dettaglio dell’evento, narrando la vita degli sposi. Ogni particolare, infatti, per Silvia è importante. Dalla partecipazione e alle bomboniere, fino agli addobbi floreali, alla location, alla mise en place, al coordinato grafico e – dulcis in fundo - al cibo perché «anche i profumi e i sapori parlano e ci raccontano una storia». Una storia che, come un filo invisibile, lega armonicamente gli elementi. «Mi piace pensare a me come a una sorta di direttrice d'orchestra – confida – che mette insieme gli strumenti idonei per farli suonare all'unisono, creando un'armonia che si fa sinfonia. Non è un caso se il mio logo ricorda una chiave di violino. Tutto è musica».

E proprio questa musica accompagna i futuri sposi al giorno delle nozze in piena serenità. «Questo – ammette - per me è fondamentale: vederli splendenti nella loro serenità è la soddisfazione più grande dopo mesi di intenso lavoro». Durante l’evento Silvia Carli, con discrezione e diplomazia, cura e controlla ogni singolo tassello. «Essere invisibile è essenziale per una wedding planner – spiega - lei è la regista che, pur restando dietro le quinte, non deve farsi sfuggire nulla».

Guardando al domani Silvia Carli confessa il desiderio di continuare a edificare il suo sogno ascoltando e realizzando i sogni degli sposi. A questo, che resta l’obiettivo principale, la vulcanica Silvia affiancherà «una cometa luminosa di progetti già in cantiere», progetti che per ora restano top secret ma che – conclude la wedding planner - la portano a vedersi tra qualche anno «pienamente realizzata come professionista, forte di soddisfazioni e riconoscimenti». Riconoscimenti che, impossibile non ammetterlo, fanno già parte del suo presente.

Contatti

Silvia Carli Wedding & Event Planner
Via Galimberti, 8 10023 Chieri (TO)
Telefono: 3497237638
E-mail: silvia@carliweddingplanner.it
Sito web: www.carliweddingplanner.it
Facebook: Silvia Carli Wedding Planner

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Italia Media.
© Riproduzione riservata.