Castello di Montegioco: matrimoni esclusivi nell’affascinante dimora privata

  • 05 11 2018

Il seicentesco Castello di Montegioco è l’esclusiva dimora privata che, riportata agli antichi e nobiliari splendori dalla famiglia Rossi, apre le sue porte a eventi e matrimoni selezionati che vanno in scena in un paesaggio da favola tra le colline tortonesi. 

Incastonato sulle colline tortonesi, in posizione strategica tra Torino, Milano e Genova, il Seicentesco Castello di Montegioco apre le sue porte a pochi e selezionati eventi per mantenere intatto quel fascino intimo e suggestivo che solo una residenza privata di tale prestigio può conservare. Merito delle famiglie nobiliari che l’hanno impreziosito nei secoli (dagli Opizzoni ai Malaspina fino ai Busseti) e della famiglia Rossi che alla fine degli anni Ottanta l’ha acquistato e, da maniero di campagna qual era ridotto, nel pieno rispetto dei vincoli delle Belle Arti, l’ha riportato agli antichi splendori. Oggi, riconosciuto tra le più affascinanti dimore storiche del Monferrato, con tanto di certificato d’eccellenza di Residenza d’Epoca, offre scenari unici durante tutte le stagioni dell’anno ospitando eventi e matrimoni che si snodano tra l’immenso parco secolare punteggiato da antichissime specie di ortensie, intorno alla spettacolare fontana, a bordo dell’elegante piscina, nel broletto circondato da una corte porticata, affrescata e impreziosita da statue antiche e nell’antico fienile climatizzato e riscaldato.

1 di 4
2 di 4
3 di 4
4 di 4

Sfondi che la famiglia mette a disposizione dei clienti, lasciando loro piena libertà nell’utilizzo: “ci limitiamo a dare consigli – spiega Chiara Rossi – perché ciascuno è libero di declinare gli spazi secondo le proprie esigenze e preferenze. Lasciamo che per quel giorno gli ospiti si sentano i padroni di casa, certi che sapranno valorizzarla al meglio”. Senza dimenticare l’ospitalità nelle camere e nelle suite disseminate nel castello e nella dependance, dove i soffitti sono affrescati e gli arredi originali, per coronare l’indimenticabile giorno con un soggiorno da favola che, per gli sposi, è incluso nell’offerta e va in scena nella stanza della Contessa.

Tanto generosa nel condividere la dimora di famiglia, quanto attenta nel vagliare tutto ciò che entra, Chiara Rossi applica la stessa filosofia alla voce allestimenti, catering e musiche: forte di un ventaglio di fornitori d’eccellenza, costantemente aggiornato per offrire servizi ad hoc e non stereotipati cliché, lascia spazio alle maestranze proposte dagli sposi, ben consapevole che “il Castello è talmente affascinante di per sé che basta davvero poco per declinarlo al mood del matrimonio”. Nello specifico, il bon ton della famiglia Rossi “che non lascia nessuno in piedi” – il prato all’inglese è costellato da sedute in midollino e tavolini di marmo – e accoglie nella dependance la sposa, le damigelle e “chiunque abbia necessità di tranquillità e privacy durante la giornata”, mette a disposizione dei clienti pacchetti ad hoc per offrire, oltre alla location da vivere in autonomia, un servizio a tutto tondo o frazionabile in grado (ancora una volta) di accontentare tutti, sempre all’insegna dell’impeccabile qualità e dell’impareggiabile alchimia di rara, elegante e intima atmosfera.  

Contatti

Castello di Montegioco
Montegioco - Frazione Palazzo (Alessandria)
Telefono: Chiara Rossi +39 335 56 40 256
Email: info@castellodimontegioco.it
Sito: www.castellodimontegioco.it

I contenuti di questo post sono sponsorizzati da Italia Media
© Riproduzione riservata.