I luoghi d'eccezione
Sponsorizzato da

Cascina Marinetta, un angolo di paradiso per un banchetto nuziale da sogno

A Cherasco, nel cuneese, un’elegante tenuta del Settecento mette a disposizione i suoi suggestivi spazi, in un luogo riservato e accogliente, per un ricevimento di classe, pieno di magia e fascino. All’aperto nel rigoglioso ed ampio giardino oppure al coperto sotto ad antichi porticati.

Un’incantevole tenuta settecentesca ai piedi della collina di Cherasco, immersa nella quiete della campagna piemontese, circondata dalle alture delle Langhe, con un grande parco ricco di piante secolari, un ampio ed elegante cortile e degli affascinanti porticati restaurati con gusto e sapienza. Un’atmosfera elegante e d’altri tempi, in una location che apre le sue porte per ogni occasione, dagli eventi aziendali alle cene di gala fino agli appuntamenti musicali, dedicandosi in particolar modo ai matrimoni.

Siamo a Cascina Marinetta, a Cherasco, nel cuneese, in un’antica tenuta di proprietà della famiglia Panero che da qualche anno ha deciso di aprire al pubblico il piccolo gioiello di famiglia, trasformandolo in una raffinata location per eventi da vivere in un clima familiare ed ospitale. Immersa nel verde ma comoda da raggiungere da ogni direzione.

Cascina Marinetta mette a disposizione i suoi suggestivi spazi, in un luogo riservato ed accogliente, per organizzare eventi di classe, pieni di magia e ricchi di fascino. La location offre ambienti ampi che possono accogliere un gran numero di invitati, in cui è possibile allestire il proprio banchetto nuziale all’aria aperta nel parco, che anche d’estate risulta fresco e confortevole grazie all’ombra naturale delle piante secolari, o al coperto sotto gli ampi porticati finemente allestiti.

Foto

Scegliere Cascina Marinetta per il giorno del proprio sì significa organizzare «un evento speciale ed unico, che non sia omologato a tanti altri e soprattutto poterlo gestire in piena libertà sia di tempo che di spazio - La tenuta viene data ad uso esclusivo e gli sposi sono liberi di organizzare il proprio matrimonio così come lo hanno sempre immaginato e desiderato, con il proprio gusto e la propria personalità».

Un luogo, quello di Cascina Marinetta, che rispetta il senso storico della struttura e che, per questo, «risulta essere elegante, prestandosi a tutti i tipi di allestimento, da quello più chic a quello più particolare e sofisticato, potendo disegnare gli spazi in base alle proprie esigenze». La famiglia Panero con dedizione, professionalità e cortesia accompagna costantemente gli sposi nel corso dell’allestimento e dell’organizzazione del banchetto, seguendo ogni dettaglio ma «rimanendo sempre dietro le quinte», consigliando le coppie nelle scelte da fare. «Cerchiamo di gestire la location in modo impeccabile, per coordinare al meglio l’evento - ha raccontato Nadia - Siamo molto presenti e disponibili, cerchiamo di aiutare le coppie a realizzare i loro sogni e desideri, anche quelli che sembrano impossibili, ci prodighiamo per rendere fattibile qualsiasi tipo di richiesta».

La sig.ra Nadia si rapporta in modo continuo con tutti gli altri attori in campo, dai fotografi alle wedding planner, dal catering ai fiorai, sempre pronta per incontri e sopralluoghi. «Abbiamo cercato di creare uno spazio che sia comodo e funzionale anche per chi lavora dietro le quinte, agevolandone il servizio - ha spiegato Nadia - Nei vari ambienti non ci sono scale o scalini ed è tutto sullo stesso piano, questo la rende ideale anche per accogliere eventi in cui siano presenti persone con difficoltà motorie. La sala principale per i banchetti, si trova al centro dell’intera area circondate dalle sue storiche mura e comunica con il giardino ed il cortile, questo la rende vivibile in ogni suo angolo». Per ogni evento, inoltre, viene allestito all’esterno un’area parcheggio che può ospitare molte vetture, comodo ed adiacente alla tenuta, ad uso degli ospiti degli sposi.

La famiglia Panero continuerà su questa scia, portando avanti il recupero storico della tenuta acquistata oltre 30 anni fa, un lavoro molto impegnativo ma nel quale la famiglia crede fortemente, cercando di dare nuova vita ad un luogo storico che rischiava di andare perduto ed in futuro «di aprire al pubblico anche una parte della dimora - ha concluso Nadia - per dare la possibilità agli ospiti di usufruire di nuove aree della tenuta».

Contatti

Cascina Marinetta
Via Bergoglio 56, 12062 Cherasco (CN)
Tel: +39 0172.190.80.47
E-mail: info@cascinamarinetta.it
Sito web: http://www.cascinamarinetta.it/