Sponsorizzato da LOGO Medias Italia

Inner Life: prodotti per una nuova coscienza

All’insegna di qualità ed innovazione, coltivando ricerca e sviluppo, il panorama Inner Life spazia dall’alimentazione biologica ai prodotti per lo skincare, senza dimenticare la cura della casa e gli accessori per lo yoga. Da sempre Inner Life offre alternative sostenibili, rispettose a 360 gradi non solo dell’uomo, ma anche dell’ecosistema.

Inner Life, vita interiore, si può tradurre anche con «prodotti per una nuova coscienza». Il brand è nato per offrire alternative sostenibili e per stimolare nel consumatore scelte più consapevoli, in cui l’equilibrio psicofisico va di pari passo con il rispetto dell’ecosistema. Un approccio che si concretizza in un variegato ventaglio di articoli naturali e di nicchia per il benessere del corpo e della mente, ancorati a profondi valori etici al servizio di un equilibrio globale.  

In principio fu la cooperativa Ananda Assisi: fondata nel 1992 nell’ambito di una rete internazionale di centri e comunità ispirati dal carisma di Nayaswami Kriyananda - diretto discepolo del mistico indiano Paramhansa Yogananda - oltre a praticare gli insegnamenti del Kriya Yoga, proponeva una serie di accessori per lo yoga e la meditazione. Da questa prima “cellula” l’anno dopo alcuni membri fondarono Inner Life, per diffondere in tutto il territorio nazionale i «prodotti per una nuova coscienza». Carmine Rossi, Direttore Commerciale dal febbraio 2018 dopo una lunga esperienza in prestigiose multinazionali, ne sintetizza bene la filosofia: «nell’attuale contesto storico è importante che ognuno di noi compia scelte intelligenti tanto nel microcosmo individuale quanto nell’ecosistema collettivo, attraverso soluzioni energetiche alternative che ci facciano riscoprire la nostra identità spirituale tramite la ricerca interiore e di gruppo».

Steven Kaufman – Presidente

Carmine Rossi – Direttore Commerciale

Foto

Benessere psicofisico: Inner Life a misura di corpo, mente e ambiente

Risultato: dopo oltre 25 anni di attività nel mondo dello yoga e del bio, «oggi Inner LIfe è un punto di riferimento per chi sceglie un’alta qualità quotidiana in armonia con la natura, la spiritualità e le medicine alternative, adottando un nuovo modello di vita che coniughi il benessere di tutti» spiega con entusiasmo il Direttore Commerciale prima di illustrare la vetrina.

Inner Life è un vero e proprio universo che vede i suoi punti di forza negli alimenti biologici, nel benessere, nella salute e nell’oggettistica, con un ampio catalogo che soddisfa tutti i gusti in fatto di oli e te, raw food e snack, integratori e prodotti di erboristeria, cosmetici per la cura del viso e del corpo e articoli per la casa, per il feng shui, per purificare l’aria e per canalizzare l’energia, abbigliamento e artigianato, monili e minerali, libri e musica. Fedele alle origini e alla sua identità originaria, non dimentica infine tutto il necessario per praticare lo yoga e la meditazione.

Imsomma, i competitor sul mercato sono avvisati: il comparto a marchio Inner Life, che dalle noci lava tutto al sale Himalayano, senza dimenticare i sali da bagno, è in continua crescita e, coltivando ricerca e sviluppo, è costantemente proiettato ad ampliare l’offerta. 

Inner Life: una rete d’eccellenza e sostenibilità

Seguendo il fil rouge intessuto di consapevolezza e naturalità, Inner Life è un vero e proprio punto di riferimento nella ricerca di «prodotti innovativi ed efficaci di certificata qualità naturale, che rispettano l’ecosistema nella produzione e lungo tutta la filiera - spiega Carmine Rossi - dalla scelta della materie prime fino al packaging senza dimenticare il trasporto e la comunicazione. Articoli che difficilmente offre il mercato». Solo alcuni esempi tangibili: il sale himalayano è frutto di un’estrazione non coattiva sostenibile per l’ambiente, i tappeti per lo yoga sono in lana merinos 100% con fondo in juta e bordure in cotone oppure nella versione all’avanguardia, antiscivolo, con tanto di requisiti umano-ecologici Oko-Tex stabiliti dalla UE. Questo assortimento è reso possibile dalla fusione armoniosa di brand Made in Italy ed esteri, attraverso  diverse partnership con istituti ed enti che favoriscono l’impiego al lavoro di persone con disabilità e in difficoltà.


Shopping etico: l’eccellente qualità sostenibile di Inner Life

In particolare, le linee dei prodotti all’interno della categoria Alimentazione Biologica sono state scelte per offrire altissima qualità bioenergetica, con particolare attenzione ai vegetariani e vegani. Particolarmente ricca la categoria Benessere e Salute che include i Fiori di Bach, gli oli essenziali puri per l’ambiente e quelli da massaggio, i sali da bagno himalayano e gli accessori per lo yoga.

Last but not least, come dicono gli inglesi, è la sezione oggettistica, un vero e proprio “regno” dagli articoli che migliorano la qualità dell’ambiente. Qualche esempio? Le lampade di sale, i diffusori e le candele vegetali, ma anche i monili in grado di trasmettere messaggi ed energia al corpo, tra cui i braccialetti di rame, di pietre dure o d’ambra. Di qualsiasi prodotto si tratti, la “meta finale” è sempre il benessere psicofisico a 360 gradi del consumatore.

Insomma, come aggiungere “tasselli” al nostro benessere troppo spesso insidiato dallo stress e dalla frenesia quotidiana? Che sia online, nell’e-shop perfettamente organizzato, oppure in uno dei negozi biologici, delle parafarmacie e delle farmacie diffuse in Italia oppure nel negozio all’interno della struttura Ananda, fare shopping su Inner Life significa acquistare «prodotti per una nuova coscienza» a misura di una vita interiore che scorre in equilibrio con il mondo esterno, in un circolo virtuoso che contribuisce a dare nuova armonia all’anima e al corpo.

Contatti

ANANDA ASSISI SOC. COOP.
Morano Madonnuccia 8, 06023 Gualdo Tadino (PG)
Telefono: +39 075 914 85 05
E mail: info@innerlife.it
Sito: https://innerlife.it

Sponsorizzato da LOGO Medias Italia