Sponsorizzato da LOGO Medias Italia

Biosé, il green certificato per la tua cosmesi

Una vetrina virtuale, variegata e in continuo aggiornamento, quella creata da Ilaria Meduri, che sul suo shop online propone solo prodotti di cosmesi biologica. Un vasto assortimento di articoli naturali, sicuri, vegani e cruelty free di brand nazionali e internazionali e prodotti di nicchia provenienti da tutto il mondo per la cura del corpo e dei capelli, con sezioni dedicate ai bambini, agli uomini e agli animali

Una rivoluzione verde ed ecosostenibile passa anche attraverso le piccole azioni di tutti i giorni, come quella di scegliere un cosmetico ecobio. Così Ilaria Meduri, giovane interprete e traduttrice con una grande passione per la vita a contatto con la natura, da poco meno di un anno, ha lanciato con successo il suo e-commerce dedicato ai cosmetici bio di alta qualità. Parliamo di Biosé, lo store giovane e dinamico che propone solo i migliori prodotti di cosmesi biologica, non solo performanti ma anche certificati, naturali e sicuri, vegani e cruelty free, rispettosi degli oceani e a basso impatto ambientale. Il segreto? Alla base del processo produttivo solo agricoltura biologica, ingredienti sempre più a km 0 e filiera corta.

«L’idea nasce dalla presa di coscienza che le piccole azioni, le scelte che ognuno di noi è portato a compiere nel quotidiano, possano generare grandi cambiamenti - ci ha detto Ilaria – e gli effetti della scelta di un prodotto naturale sulla pelle e sull’ecosistema parlano da soli. Le formulazioni a base di ingredienti naturali, oltre a rappresentare un’importante scelta etica, sono altamente funzionali, hanno maggiore dermocompatibilità, e contengono preziosi oli e principi attivi di origine vegetale come l’acido ialuronico, vitamine e acidi della frutta di ultima generazione. Così, con l’idea di creare un progetto che rispecchiasse i miei valori vicini alla natura e alla sostenibilità, un pomeriggio d’estate è nato Biosé».

Foto

Ma come orientarsi nel mondo del green beauty? Basta affidarsi alle persone giuste, quelle che come Ilaria, conoscono davvero quel che propongono e che ancor prima di dedicarsi alle strategie aziendali stilano una loro lista di valori: «Il panorama green è ricco di alternative ma è essenziale reperire i prodotti giusti e distinguere tra prodotti eco-friendly e greenwashing. Una formulazione che contiene anche solo uno o due ingredienti naturali diluiti in un mix di ingredienti sintetici può riportare la dicitura “con estratti naturali” - ha specificato - Letteralmente, è corretto. In concreto, è fuorviante. Noi selezioniamo i nostri brand non solo in base all’INCI, ovvero la lista degli ingredienti presenti nell’etichetta di ogni prodotto - ci ha spiegato la founder di Biosé - ma anche in base all’etica delle aziende e la provenienza delle materie prime. Scegliamo solo i prodotti davvero naturali e funzionali, in modo da permettere di fare acquisti ad occhi chiusi con la tranquillità di avere il meglio del bio a casa, in 24-48 ore, articoli che non contengono sostanze dannose come cessori di formaldeide, siliconi, paraffine, oli minerali, OGM, SLS, SLES e DEA. Il nostro valore aggiunto poi? Biosé mette a disposizione professionalità, passione e massima attenzione per i propri clienti profondendo tutte le energie per proporre loro il meglio perché il loro indice di soddisfazione è per noi la garanzia che il percorso intrapreso sia quello giusto».

La gamma di prodotti proposti da Biosé è davvero vasta spaziando tra alta cosmesi bio per il viso, i capelli ed il corpo, prodotti zero waste come shampoo solidi, dentifrici solidi o in vasetti di vetro, prodotti a base di erbe ajurvediche dell’India e anche l’hennè, tornato in auge negli ultimi anni. E poi spazio alla sezione “Bambini” dedicata alle mamme che scelgono un consumo più consapevole e rispettoso della pelle dei propri bimbi, e quella dello styling della barba con prodotti pensati appositamente per la cura dell'uomo moderno che si dimostra sempre più attento alla cura di sé e del proprio corpo. Su Biosé, inoltre, non mancano linee e prodotti dedicati agli amici a quattro zampe. Biofficina Toscana, Il Pettirosso, MaterNatura, Dr. Scheller, Parentesi Bio, La Saponaria, Neve Cosmetics, Alkemilla, sono solo alcuni dei brand verdi che Biosé ospita nel suo catalogo insieme ad un assortimento di marche e prodotti di nicchia provenienti da tutto il mondo.

Ma il catalogo del green store è in continua evoluzione: «Siamo costantemente alla ricerca di nuovi produttori che propongono prodotti naturali sempre più performanti. Per noi l’impegno etico nel ricercare e selezionare scrupolosamente prodotti altamente innovativi e funzionali è qualcosa di fondamentale. Negli ultimi tempi, nel settore beauty si sta attivando una vera e propria rivoluzione verde - ci ha spiegato Ilaria - sono sempre più le realtà di laboratori artigianali che fanno una scelta green oriented e che partendo dalle risorse del territorio creano meravigliose formulazioni altamente funzionali, preziose per la pelle e sostenibili per l’ambiente, naturali dunque ma soprattutto incredibilmente efficaci ed innovative. Alcuni di questi produttori seguono persino l’intera filiera produttiva, dalla raccolta a mano delle piante, selezionando le parti migliori tra fiori, radici, foglie e frutti, fino alla creazione del cosmetico».

E la scelta verde di Ilaria continua anche sul fronte del packaging, assolutamente sostenibile: «Il materiale di riempimento del nostro imballaggio è 100% biodegradabile - ha specificato - È realizzato con amido di mais che si decompone a contatto con l'acqua non lasciando alcun rifiuto tossico e la carta naturale delle nostre scatole proviene da scarti di segheria e da foreste ecosostenibili». Ilaria guarda ad un futuro pieno di nuovi progetti. Ilaria guarda ad un futuro pieno di nuovi progetti. ««In pochi mesi la nostra selezione di prodotti è cresciuta moltissimo - ha concluso - ma siamo alla ricerca di nuovi laboratori in Italia e all’Estero per cercare di offrire sempre il meglio nel nostro catalogo in costante evoluzione».

Per tutti i lettori uno sconto del 15% su tutto il catalogo (non cumulabile) inserendo il codice: DONNAMODERNA15

Contatti

Biosé - Cosmetici Ecobio, Vegan e Cruelty free
Tel: +39 3209130556
E-mail: info@biose.it
Sito web: https://biose.it

Sponsorizzato da LOGO Medias Italia