
Online dal 2001, Gioielloro è il punto di riferimento degli appassionati di gioielleria e oreficeria esclusivamente Made in Italy: dai gioielli agli orologi, passando per preziose idee regalo, sfoggia una vetrina (quasi) sconfinata e vanta una distribuzione che arriva ovunque nel mondo.
Dal Brasile al Giappone passando per l’Europa, se nel mondo ci sono tante fedi nuziali Made in Italy è anche merito di Gioielloro, tra le prime gioiellerie online aperte in Italia (correva l’anno 2001) che affonda le radici nella tradizione familiare del marchio Cappagli Gioielli. Merito delle giovani leve che, in una perfetta alchimia di qualità, esperienza e innovazione hanno aperto le porte al mondo fino a diventare uno dei punti di riferimento della qualità italiana. “Gioielloro è una Vera Gioielleria – chiarisce la giovane e preparatissima Serena – non si limita a ricevere l’ordine e spedire: anche se virtuale il contatto umano c’è ed è ben consolidato, grazie all’esperienza e l’amore di chi fa questo mestiere con passione e dedizione da oltre trent’anni e ha la competenza per guidare l’utente nella scelta del regalo perfetto per ogni occasione”. Senza dimenticare l’assistenza post vendita, in caso di necessità di assistenza. “In generale, cerchiamo sempre di tranquillizzare il cliente con i nostri (sempre più forti) point of trust: reso facile, spedizione assicurata a nostre spese, possibilità di pagare al ricevimento della merce e la nostra pagina di feedback, che dà un’idea chiara su chi siamo e come lavoriamo”. Nel dettaglio, sono rivenditori e concessionari ufficiali di oltre cinquanta marchi, il pacchettino arriva entro due giorni al massimo, il reso è sempre accettato (tranne che su oggetti personalizzati) e sotto Natale si estende a dopo l’Epifania che, in questo caso, tutti i timori si porta via!
Regali di Natale alla dolce metà: la vetrina Gioielloro
Alla voce regali di Natale alla dolce metà, l’esperienza insegna che “per l’uomo maturo è più indicato l’orologio da tasca, per il ragazzo quello da polso, preferibilmente elegante, vista l’occasione”, suggerisce Serena, che aggiunge: “viceversa, a una donna matura si tende a regalare oreficeria, quindi un bel gioiello in oro, giallo o bianco, mentre per una ragazza è più adatto un monile con diamanti, più o meno impegnativo”. D’altra parte, la vetrina Gioielloro spazia dai preziosi con diamanti naturali, fini e raffinati, a partire da 200 euro, fino a quelli da migliaia di euro, per un regalo di Natale indimenticabile. Nello specifico, se l’occasione è il fidanzamento o l’anniversario, il ventaglio va dal classico ciondolo con cuore spezzato in oro o in argento per accontentare tutti i portafogli, al modello più amato, il solitario. Sfogliando la pagina dedicata agli innamorati, si scopre poi che anche il (gettonatissimo) anello con diamante a cuore è perfetto tanto per accompagnare la proposta di matrimonio, quanto per celebrare un anniversario. A proposito, va detto che Gioielloro si è specializzata anche nei grandi classici (sempre più introvabili) per celebrare le nozze d’oro e nozze d’argento, dai cofanetti alle cornici personalizzati da incisioni ad hoc.
Regali ai giovani: trend e marchi di tendenza
Premesso che per giovane s’intende chi ha meno di trent’anni, il trend suggerisce sempre di più proposte di oreficeria, magari con pietre preziose, “gioielli classici dalle lavorazioni innovative, come i preziosi di Arcadia, Lorenzo Ungari, oppure Miami che hanno letteralmente spopolato dal 2017 ad oggi”. Tuttavia l’offerta Gioielloro contempla tutti i gusti e propone diverse proposte in acciaio e argento dei brand più cool, da Guess a Rebecca da Roberto Giannotti a Ti Sento e da 2Jewels a Mabina. Tra gli orologi, i top seller sono gli sportivi Swatch e Sector, mentre tra i modelli più classici fanno da padroni Citizen e Tissot.
Il regalo al professionista: oggettistica e accessori
Che cosa regalare al professionista (uomo o donna non fa differenza) cui siamo particolarmente grati? “La tendenza suggerisce sempre di più l’oggettistica da scrivania, utile e di grande effetto”. E allora, dal portapenne al tagliacarte, passando per vuote tasche e cornici fino alle penne, dalle più classiche Aurora alle più moderne Zancan, ce n’è per tutti i gusti e tutte le tasche. E ancora: unico nel suo genere è il portaocchiali, adatto a uomo e donna, è sempre utile e di grande personalità, mentre il diamante certificato in blister è quello che non passa mai di moda. Senz’altro gradito a una donna per la possibilità di declinarlo a investimento o a proprio piacimento in un monile, è un dono di grande effetto.
Gioielli usati: nuova vita, antico prestigio
Votata all’offerta a tutto tondo, Gioielloro dà nuova vita a gioielli vintage, pezzi unici riportati agli antichi splendori, offrendo così un ricco panorama all’insegna di un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Stesso discorso per quanto riguarda la sezione dei gioielli e orologi ricondizionati, testati, certificati e rivenduti a un prezzo speciale: veri e propri affari, fatti stando comodamente sul divano o in poltrona e ricevendo tutta la professionalità e l’attenzione che contraddistingue una vera gioielleria.
Contatti
Gioielloro
Sito: www.gioielloro.it
Email: info@gioielloro.it
Telefono: +39 0587 422432
Whatsapp: +39 3338431348
© Riproduzione riservata.