Sponsorizzato da LOGO Medias Italia

Podere La Doccia, dove storia e natura si fondono

Nel cuore della campagna toscana, tra vigneti, uliveti e un antico casale ristrutturato, la location esclusiva per vivere tra armonia e sogno il giorno del proprio matrimonio. Una vera oasi di pace, a Civitella in Val di Chiana, per costruire setting personalizzati, al chiuso e all’aperto, con un team che dirige tutto in maniera discreta e impeccabile, in una cornice naturale che si presenta come ottimo set fotografico 

«Il luogo perfetto per iniziare una meravigliosa vita insieme», è così che Deborah e tutto il team di Podere La Doccia descrivono l’oasi naturale nella quale da diversi anni lavorano e che da poco si è votata anche all’organizzazione degli eventi. Un luogo di pace, gioia e armonia che profuma dei frutti che la terra regala, ma anche di tanto impegno, costanza e dedizione con la quale dal 2005 il gruppo di giovani ragazzi lavora in questa suggestiva location, immersa tra filari di vigneti, ulivi secolari e alberi da frutto non lontano da Arezzo e Cortona. Questa l’atmosfera romantica e senza tempo nella quale poter vivere il giorno del proprio sì, all’aperto o al chiuso, tra le suggestive mura della casa colonica in sasso, risalente al 1700, ristrutturata e inaugurata nel settembre 2019.

Podere La Doccia, ai piedi del caratteristico borgo medievale di Civitella in Val di Chiana, si colloca così come un’assoluta novità tra le location toscane dedicate all’organizzazione degli eventi, da quelli privati a quelli aziendali. Una cornice speciale quella nella quale si incastona il Podere in un panorama verdeggiante, tipico della campagna toscana che si completa con altri borghi arroccati sulle colline circostanti. Non solo banchetti e meeting ma anche passeggiate, giri in mountain bike, incontri con gli animali del bosco, visita ai laghi e tantissime altre attività tra le fila da seguire una volta arrivati a Podere La Doccia scegliendo, in alternativa, il puro e semplice relax guardandosi intorno.

Foto

«Se vieni da noi puoi evadere, puoi sognare, puoi spaziare con la mente rispetto alla solita routine - ci ha spiegato Deborah -. Nonostante questo siamo di facile accesso, potendo raggiungerci comodamente in macchina perché vicini all’uscita autostradale, ma anche in treno arrivando ad Arezzo e in aereo, a meno di un’ora dall’aeroporto di Firenze. Viviamo e conosciamo la realtà di Civitella in Val di Chiana dal 2005 e il progetto di Podere La Doccia nasce dall’amore, dai sogni e da tanta dedizione. Ci siamo occupati inizialmente della terra, circa 25 gli ettari coltivati a vigneti, uliveti e piante da frutto. A questo abbiamo aggiunto un’attenta e accurata ristrutturazione del casolare, preservandone ogni dettaglio e caratteristica del tempo e della zona, senza fare nessuna modifica strutturale ma rispettandone l’architettura preesistente. Un casolare di importanza storica – ci ha illustrato - in quanto era il luogo dal quale, in passato, partiva la distribuzione idrica a tutte le abitazioni ubicate a valle. L’acqua veniva incanalata dentro i coppi dei tetti che nel dialetto locale vengono chiamati docci, e da qui il nome della location».

È così che Podere La Doccia, diventato agriturismo, si dedica anche all’accoglienza. Sei le camere di cui una suite con vasca idromassaggio su balcone privato, due appartamenti, uno dei quali con accesso disabili a pian terreno e il grande e luminoso salone, dedicato agli eventi, che conserva antichi archi in cotto toscano e grandissime vetrate che si affacciano sulla natura circostante. Una struttura grande e multiforme che si propone come soluzione di bed and breakfast ma anche e soprattutto come location esclusiva per organizzare un wedding armonioso e fuori dalle solite logiche, in un naturale scenario che si offre come ottimo set fotografico.

«Podere La Doccia è assolutamente in esclusiva - ha precisato Deborah - se scegli noi ci sarete solo voi, in quel giorno e in quel momento per vivere appieno l’inizio del vostro viaggio d’amore. Non richiediamo né soggiorno minimi e né limiti di orario, proponendo un bellissimo scenario all’aperto ma anche una soluzione al chiuso. Pensiamo che questo sia importante, perché si può decidere tutto tranne il fattore clima che resta non governabile. È bene dunque non farsi trovare impreparati ed avere un ottimo piano B».

Queste alcune delle caratteristiche che contraddistinguono il lavoro che il team di Podere La Doccia porta avanti, sempre votato ad un unico must: la persona al centro di tutto. «Questo è il filone che abbiamo scelto di seguire fin dall’inizio ed è per questo che per noi gli sposi sono al centro di tutto – ha detto Deborah - Per gli eventi, abbiamo creato lo slogan “E per voi anche ventuno”. Nato un po’ per gioco, ci rappresenta molto. Lo diciamo scherzando in accordo con il nostro approccio familiare e semplice senza avere nulla di costruito e artificioso, ma noi per gli sposi facciamo davvero anche ventuno, diamo il massimo e ci facciamo in quattro per fare tutto molto bene e attentamente».

Flessibilità è l’altra grande parola chiave per l’organizzazione del matrimonio a Podere La Doccia. «Siamo pronti ad esaudire ogni richiesta degli sposi, perché ogni coppia è unica come unico ed irripetibile sarà il loro grande giorno – ha continuato Deborah –. La nostra mission è vedere la gioia negli occhi degli sposi non solo quel giorno ma anche durante i preparativi e ci emozioniamo nell’avere il privilegio di accompagnarli nelle decisioni più importanti per fare in modo che il grande giorno sia davvero perfetto». All’esterno molti sono gli spazi da poter scegliere ed allestire in base a fantasia, gusti e numero degli invitati, diversi sono i setting personalizzabili optando di cenare anche tra i filari dei vigneti. Oltre al salone, anche una grande terrazza e l’accommodation per poter regalare agli sposi attimi di relax prima e dopo il ricevimento riservando loro la suite, oltre alle camere e agli appartamenti da destinare a parenti e amici che vogliano fermarsi per la notte.

«Perché tutto sia impeccabile collaboriamo con i migliori professionisti del settore, dagli esperti di catering alle wedding planner, dai fotografi ai fioristi, solo per citarne alcuni – ha precisato Deborah – a noi resta il compito di fare da registi, discreti e non invadenti, rimanendo dietro le quinte. Noi ci siamo sempre, dal primo all’ultimo istante, conosciamo ogni singolo dettaglio e lo curiamo scrupolosamente perché vogliamo che tutto funzioni e che segua il programma stabilito». 

E per il futuro a cosa pensa il team di Podere La Doccia? «Il nostro obiettivo è che tante persone possano fermarsi da noi per sperimentare la gioia e l’amore di questo luogo – ha concluso – perché in fondo crediamo che sia davvero un ottimo inizio per una meravigliosa vita insieme».

Contatti

Podere La Doccia
Via del Leprone, 44 Civitella in Val di Chiana (AR)
Tel: +39 339. 78.82.334
E-mail: eventi@podereladoccia.it
Sito web: https://www.podereladoccia.it

                                                       

Sponsorizzato da LOGO Medias Italia