L’Approdo Resort, coccolati dal mare in tutte le sue forme

A San Marco di Castellabate, nel cuore del Cilento, la famiglia Rizzo ha creato un prestigioso rifugio di benessere per un relax di coppia fatto di accoglienza e cordialità, degli antichi sapori della dieta mediterranea e di sensazioni uniche, quelle che solo l’abbraccio e le carezze dell’acqua e del sale sanno dare.

Staccare la spina e concedersi momenti di puro ed incontaminato relax. All’Approdo Resort Thalasso Spa, nel cuore del Cilento, a San Marco di Castellabate, si può. Un’oasi di benessere in un piccolo paradiso terrestre immerso nella meravigliosa terra del sud, incastonato tra il mare cristallino, le calette, le spiagge e le rocce a picco sul mare.

Nato nel 1969, l’Approdo Resort Thalasso Spa, gestito dalla famiglia Rizzo, porta avanti un’idea di benessere a 360 gradi, per lasciarsi coccolare e stupire dall’acqua di mare, in tutte le sue forme, per un’immersione di relax totale tra natura e comfort. Questo il leitmotiv di un resort antico quanto attuale che, tra tradizione e innovazione, ha saputo costruire un prestigioso rifugio dal caos e dalla frenesia di tutti i giorni, dove ogni coppia può rilassarsi in un luogo tranquillo e riservato, in una cartolina da sogno andando alla scoperta di luoghi incontaminati e dalla straordinaria bellezza.   Partendo dal porto turistico di San Marco, a piedi, attraverso sentieri che si affacciano direttamente sul mare; in bici, usufruendo delle mountain bike del resort oppure via mare, scegliendo come mezzo una canoa biposto.

Camere vista mare, una Spa dove l’acqua ed il sale avvolgono il corpo e lo conquistano, una spiaggia privata con fanghi naturali ed un ristorante di antica tradizione per accompagnare il soggiorno nel Cilento con la dieta mediterranea, quella cucina rurale, semplice ma sfiziosa e gustosa che conquistò Ancel Keys. Tutto questo è racchiuso nel ristorante “Donna Elvira 1952”, in ricordo proprio di nonna Elvira che insieme a suo marito Fiovo, gettò le basi di quello che è oggi l’Approdo costruendo la locanda la Corallina, un punto di ristoro per tutti i pescatori locali che ritornavano dal mare e per i viaggiatori che giungevano al porto.

L’offerta dell’Approdo Resort Thalasso Spa è davvero variegata con servizi e pacchetti che si possono costruire su misura. Aperto da Pasqua fino a novembre, il resort si compone di 73 camere, due delle quali suite private spa: 50 metri quadri con all’interno un mini centro benessere con bagno turco, sauna, doccia emozionale e vasca idromassaggio. La Thalasso Spa invece, insieme a La Corallina, la residenza d’epoca dei nonni Rizzo adibita oggi a B&B ed adiacente al resort, rimane aperta da marzo a gennaio.

L’offerta della Spa permette di creare pacchetti personalizzati con massaggi e trattamenti specifici e decidere come organizzare il proprio percorso benessere dedicato interamente all’acqua marina. «La Spa utilizza tecnologie per lo più ecosostenibili, con impatto zero sull’ambiente - ha spiegato Nicole Rizzo - e utilizziamo solo acqua di mare prelevata direttamente della riserva marina che alimenta tutte le nostre piscine, sia le 5 della Spa che quella all’esterno del resort per un’esperienza unica di relax e fusione totale con il mare». Oltre 2500 metri quadri vocati al benessere, nei quali l’acqua di mare, il sale marino e le competenze dei Thalasso Trainer garantiscono un soggiorno unico tra una varietà di percorsi benessere: dal decontratturante all’energizzante, dall’antistress al detossinante. Il vero fiore all'occhiello della Spa è la spiaggia di sale che riproponendo le metodologie usate all’epoca dei romani, rievoca le antiche sabbiature utili per la cura di dolori cervicali, artrosi, reumatismi, traumi da sovraccarico degli atleti. Tra i pacchetti a disposizione quello del Resort Day Spa per soggiornare nella struttura, dalle 10 del mattino fino alle 8 della sera, usufruendo di tutti i servizi tra Spa e albergo.

«Sono pochi i momenti a disposizione per concedersi un puro e incontaminato relax, ed è questo che noi vogliamo offrire ai nostri clienti, coccolati dal mare in tutte le sue espressioni - ha detto Nicole Rizzo - Il nostro obiettivo è quello di far vivere grandi emozioni ai nostri ospiti attraverso l’accoglienza e la passione che ognuno di noi dedica a questo lavoro, perciò ogni decisione è presa negli interessi dei nostri ospiti per lasciare loro un bel ricordo». Un servizio impeccabile e professionale quello offerto dall’Approdo Resort Thalasso Spa che propone uno staff molto variegato dove circa 50 persone, «tutti ragazzi molto giovani, la maggior parte al di sotto dei 30 anni, perché crediamo molto nel potenziale dei giovani e del loro modo di fare e di approcciarsi al lavoro», fanno della cortesia, della cura del dettaglio, della cordialità e dell’accoglienza la loro mission.

E per il futuro, cosa immagina l’Approdo Resort Thalasso Spa? «Che il nostro nome, tra qualche anno, in Italia e all’estero, possa diventare sinonimo di benessere e accoglienza con l’ambizione di allargare i nostri orizzonti con il “Modello Approdo” in altre regioni e oltre confine».

Contatti

Approdo Resort Thalasso Spa
Via Porto, 84048 San Marco di Castellabate (SA)
Tel: 0974 966001
E-mail: info@lapprodo.it
Sito web: https://approdothalassospa.com



I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Italia Media.
© Riproduzione riservata.