Maria Serena Magliulo: la professionista del make-up elegante

  • 08 07 2019

Diplomata visagista e truccatrice nel 2009 la make-up artist napoletana affronta con passione la sua carriera in costante ascesa, proponendo servizi personalizzati per valorizzare ogni viso in ogni circostanza.

Una laurea in sociologia nel cassetto e una passione per il make-up tanto profonda quanto antica: lei è Maria Serena Magliulo, estetista specializzata, beauty consultant per alcune delle migliori aziende nel settore della cosmesi ma – soprattutto – stimata (e riconosciuta) professionista della bellezza a 360°.

«L’amore per questo settore - racconta la make-up artist napoletana – è qualcosa d’innato, questa passione nasce con me che, fin da piccolissima, sentivo la voglia e la necessità di prendermi cura degli altri anche attraverso il trucco». Dopo un’infanzia passata a giocare con rossetti e mascara, e un lungo periodo universitario ad occuparsi d’altro (coccolando comunque la sua inclinazione naturale in “forma privata”), ecco la svolta. «Conclusa l’università – racconta – ho fatto un lungo tirocinio e, giorno dopo giorno, mi sono resa conto che quella non era la strada per me. Poi un’amica, chiacchierando, mi ha detto: “Tu hai l’oro nelle mani, vai a fare una scuola” e io, contrastata dal mondo, l’ho ascoltata e sono partita».

Diplomata visagista e truccatrice nel 2009, quindi, Maria Serena segue il consiglio dei suoi maestri e prosegue nella sua formazione esplorando, pian piano, tutti i settori dell’estetica e specializzandosi ancora sul make-up viso perché, spiega, «le possibilità nel mondo dell’estetica sono sconfinate ma per offrire una consulenza davvero professionale è indispensabile trovare il proprio ambito». E questa artista del trucco dalla chiacchiera vivace e dall’entusiasmo contagioso indubbiamente a trovare la  sua strada c’è riuscita.

1 di 4 -

La truccatrice Maria Serena Magliulo

2 di 4
3 di 4
4 di 4

Oggi come ieri, infatti, passione e professionalità sono le parole chiave di ciascuno dei suoi lavori, lavori che sono sempre estremamente personalizzati per far sì che il make-up sia studiato su misura per adattarsi al viso e alle diverse esigenze specifiche spaziando dal trucco giorno a quello sera, dal trucco correttivo fino  al trucco sposa e cerimonia. «Il matrimonio è un giorno importantissimo – ammette – e mi piace che mi dicano “che bella sposa” non “che bel trucco” ». Ma per raggiungere questo  obiettivo il percorso è lungo. «Normalmente – spiega – s’inizia con un primo approccio telefonico nel quale m’informo  in termini generali  sull’orario della  cerimonia, lo stile e la location. Poi, quando ci vediamo, propongo una serie di possibilità che vanno dal pacchetto “standard” (che prevede la prova trucco, lo studio – importantissimo – delle sopracciglia, almeno un trattamento viso per preparare la pelle e assicurare la lunga durata del make-up e un trucco in regalo per la mamma della sposa che è giusto risplenda anche lei accanto alla figlia in questo giorno speciale o un mini kit da portare con sé nel giorno più importante) fino ai pacchetti personalizzati». Apprezzatissima dalle spose (a Napoli e non solo) per la sua capacità di garantire un risultato naturale che interviene sulla morfologia del viso correggendo ogni imperfezione attraverso un gioco di chiaro-scuri, Maria Serena ha  le idee chiare. «Il vero professionista – spiega, infatti – non trucca a suo gusto ma interviene per aggiustare i difetti rendendo il viso armonioso».

Forte di un’applaudita esperienza pluriennale, caratterizzata da un costante aggiornamento sulle novità di questo settore in continuo cambiamento, oggi questa professionista della bellezza (che collabora con un team di colleghi consigliando, quando serve, le sue spose in ogni fase della preparazione) guarda al futuro «per fare sempre meglio - perché, conclude - l’obiettivo principale è porsi sempre nuovi obiettivi: quando ti senti arrivato non vai più da nessuna parte». E Maria Serena – armata di trucchi, creme e pennelli – ha ancora molti luoghi da visitare ed altrettanti visi da ingentilire con grazia e professionalità. Provare per credere.

Contatti

- Maria Serena Magliulo – Make Up Artist
- Via Pavia, 86 – 80143, Napoli (Na), Italy
- E-mail: serenamagliulo78@gmail.com
- Telefono: 333.1811420
- Facebook: @mariaserenamagliulo

I contenuti di questo post sono sponsorizzati da Italia Media.
© Riproduzione riservata.