Gabbiano Azzurro Hotel & Suites: la cornice di nozze indimenticabili

  • 05 11 2018

Dedito all’accoglienza da mezzo secolo, il Gabbiano Azzurro Hotel & Suites di Golfo degli Aranci offre un servizio impeccabile, con un’organizzazione a 360 gradi e più di uno scenario per vivere matrimoni indimenticabili sulla spiaggia, sull’isolotto e perfino sott’acqua. 

Arroccato sul promontorio di Golfo Aranci, il Gabbiano Azzurro Hotel & Suites è un angolo di paradiso affacciato sullo screziato mare turchese che sembra delle Maldive e invece è quello della Sardegna. Varcata la soglia, a due passi dal centro, lo sguardo si perde all’orizzonte punteggiato dalle isole della Tavolara, di Molara e da Capo Ceraso, mentre il tempo rallenta, complice l’ospitalità gentile della struttura a gestione familiare che da tre generazioni accoglie i turisti come fossero amici di lunga data. Amici cui dedicano attenzioni ad hoc in un’atmosfera country chic al profumo di mirto (il protagonista delle linee di cortesia) che si declina nella cura dei minimi dettagli delle camere (quasi tutte) vista mare e delle suite con piscina privata. Un’impeccabile hôtellerie condita dall’eccellenza enogastronomica del Blù Restaurant, il regno (aperto anche agli ospiti esterni ma solo di sera) dello chef Daniele Sechi, già allievo dello Chef du Cuisine Sergio Mei e di recente onorato da un cappello della guida dell’Espresso per la maestria nel saper sposare il freschissimo pesce a chilometro zero ai sapori della tradizione sarda. Va da sé che scegliere il Gabbiano Azzurro Hotel & Suites come teatro del matrimonio significa regalarsi (e regalare agli invitati) un sogno da vivere a occhi (ben) aperti.

1 di 4
2 di 4
3 di 4
4 di 4

Sposarsi al Gabbiano Azzurro: organizzazione tailor made
La prima volta è stata un caso. Era il 2008 e una wedding planner norvegese in vacanza domandò la location per un rito sulla spiaggia privata, sotto un gazebo, immaginando la sposa bionda che arrivava su un cavallo bianco, percorrendo un tappeto rosso. Istintiva e coraggiosa, abituata a cogliere gli spunti lanciati dai clienti, la famiglia del Gabbiano Azzurro accetta la sfida, trasformandola in un successo. Il primo di una lunga serie perché da allora l’organizzazione wedding si è articolata in un’offerta a tutto tondo e personalizzata nei dettagli. Per la serie: dall’immagine della sposa prima del sì, fino alla confettata, il Gabbiano sfodera un ventaglio che spazia dagli allestimenti floreali e scenografici ad hoc alle colonne sonore modulate in tutti gli strumenti e stili, passando per il rito simbolico celebrato dal Sindaco con la fascia tricolore, la possibilità d’illuminare il cielo con i fuochi d’artificio e, naturalmente, un’enogastronomia d’eccezione al Blù Restaurant, riservato al ricevimento.

Matrimonio in spiaggia, sull’isolotto o subacqueo?
I palcoscenici dei riti simbolici sono da libro delle favole: ci si può promettere amore eterno sotto le tende in lino bianco del gazebo montato sulla spiaggia dove la sabbia è tanto fine quanto immacolata; nell’esclusivo e vicinissimo isolotto di Figarolo, romanticamente allestito per il rito e per un paradisiaco aperitivo; oppure scrivendo le dichiarazioni sui cartelli per il (più unico che raro) matrimonio subacqueo, accompagnati dai dive masters a pochi metri di profondità, tra i pesci e i coralli delle acque che ospitano, poco più in là, le famiglie dei delfini (da conoscere, insieme ai pescatori) e il (meraviglioso) MuMart, il Museo Marittimo d’Arte. Sempre a disposizione per l’aperitivo e per la festa danzante (la scelta è a discrezione degli sposi), c’è poi la terrazza affacciata sul mare, dove tra la piscina sapientemente illuminata e il pianoforte a coda (o il quartetto d’archi) la suggestione si mescola alla meraviglia, mozzando il fiato a conclusione di un’indimenticabile giornata.   

Contatti

Gabbiano Azzurro Hotel & Suites
Via Dei Gabbiani s.n., 07020, Golfo Aranci (SS)
Telefono : +39 0789 46929 / 0789 46930
E-mail: info@hotelgabbianoazzurro.com
Sito: www.hotelgabbianoazzurro.com - www.blu.restaurant

I contenuti di questo post sono sponsorizzati da Italia Media
© Riproduzione riservata.