Sponsorizzato da LOGO Medias Italia

Sonia Ursini Photographer Group, la forza delle emozioni in uno scatto

Un team di professionisti imprime sulla carta le tracce più belle del giorno del proprio sì. Qualità, professionalità e raffinatezza per uno stile fotografico inconfondibile che racconta, in modo mai banale, le sensazioni più forti del matrimonio ma anche delle gravidanze e dei new born

L’emozione del giorno più bello della propria vita racchiusa in uno scatto. La storia di un giorno così intenso raccontata attraverso le emozioni ed i sentimenti, quelli semplici ed indelebili, che nel cuore e sulla carta non svaniranno mai. Naturali, spontanee e travolgenti con un pizzico di pazzia e di complicità le foto lasciano trasparire l’essenza del carattere umano perché alla fine non è importante la tecnica ma le sensazioni di quei momenti. Questo lo stile fotografico di Sonia Ursini, wedding photographer di consolidata esperienza che, con il suo quartier generale a Fiano Romano offre, da svariati anni, servizi professionali per il giorno del proprio sì.

Nel Lazio, in tutta Italia ma anche all’estero. Sonia Ursini lascia l’impronta del suo clic ovunque. Qualità, professionalità e raffinatezza dell’immagine lasciano il segno con uno stile fotografico inconfondibile, quello dell’autodidatta che va oltre gli schemi mentali, oltre le regole, per differenziarsi, sperimentare e proporre degli scatti mai banali. «Mi diverto da impazzire nel mio lavoro - ha raccontato Sonia - mi emoziono e mi appassiono alle storie degli altri. A me piace molto capire cosa accade senza che i clienti mi dicano nulla, sono curiosa, cerco di scrutare in silenzio e far trasparire, nelle foto, il carattere delle persone».

Una passione innata quella di Sonia Ursini che fin da piccola è sempre stata la fotoreporter di casa. Un amore sconfinato per gli scatti che da hobby è diventato un vero e proprio lavoro fatto di apprezzamento e soddisfazioni continue. «Non ho deciso io di farlo per professione ma l’hanno deciso gli altri per me» ci ha confidato Sonia raccontandoci come il passaparola sia stato il suo trampolino di lancio, quello che oggi l’ha portata ad essere una dei fotografi più richiesti nel Lazio per il wedding day.

Lo studio fotografico di Sonia Ursini è composto da uno staff di esperti collaboratori che affiancano la titolare in ogni tipo di evento: dagli operatori video ai fotografi professionisti: «La cosa bella è che spesso molti sposi prima di decidere la data del loro matrimonio chiedono a me la disponibilità - ha detto Sonia - e anche se la data è occupata, hanno talmente tanta fiducia e stima in me che dicono sì al servizio nonostante io non riesca ad andare di persona, e questa per me è una grande traguardo conquistato da anni di serietà e trasparenza nei confronti dei clienti».

Foto

Per Sonia Ursini non è importante che i clienti riconoscano la qualità della tecnica nelle foto perché «quella deve esserci, è scontata» ma la cosa essenziale è che ogni immagine, ogni pagina che sfogliano deve rievocare negli sposi l emozione e il ricordo vero di quell istante; ecco perché per Sonia Ursini gli scatti degli sposi dopo la cerimonia devono avvenire in un lasso di tempo molto breve: il tempo in cui c è la magia nel sentirsi soli...senza accorgersi dell obiettivo.E poi via con le foto di tutta la festa, perché ogni istante è importante: dall’arrivo al ristorante, al catering al brindisi con gli amici, senza mai fermarsi per poi costruire un album fatto di scatti che raccontano una storia, quella unica e mai banale del proprio matrimonio:

qui è poi fondamentale la scelta dell' album, della copertina in linea con l arredamento degli interni di casa e la stampa del fotolibro con carte di ultima generazione; Sonia Ursini ha scelto per raccontare le sue storie la stampa di ALBUM EPOCA con carta velvet...emozionante anche solo al tatto.

Sonia Ursini si dedica anche agli scatti delle gravidanze e ai new born. Immortalare i bambini molto piccoli è un’altra sua passione, coltivata fin da quanto ancora non era in voga, come oggi, fotografare i piccoli della famiglia. Scatti dunque per le mamme ed i bambini sia in esterna che in studio che si affiancano ai servizi per le aziende e gli still life.

Un progetto in continua evoluzione quello di Sonia Ursini che punta a realizzare uno studio che sia dedicato solo agli appuntamenti, chiuso al pubblico e con uno staff qualificato «che mi permetta di dedicarmi ancora di più alla conoscenza degli sposi - ha concluso - e meno alla post produzione».

Contatti

Sonia Ursini Photographer Group
Via Palmiro Togliatti, 119 00065 - Fiano Romano
Tel: +39 3317557163
cash back world LYONESS
E-mail: sonia.ursini@hotmail.it
Sito web: www.soniaursini.it
facebook e instagram: Sonia Ursini Photographer

Sponsorizzato da LOGO Medias Italia