Sponsorizzato da LOGO Medias Italia

Matisse I Parrucchieri, place to be della bellezza sostenibile

Bellezza sostenibile, cura dei dettagli e apprezzamento per l’individualità: ecco i punti di forza di Matisse I Parrucchieri che, dopo 17 anni di attività, si apre al settore della formazione inaugurando un’Accademia professionale a Roma.

Armonia, buon gusto e apprezzamento per l’individualità sono le parole chiave nello stile di Matisse I Parrucchieri che, in questo 2018, festeggia i 17 anni dell’attività a Osteria Nuova (in provincia di Rieti) e inaugura un’accademia professionale a Roma.

«La nostra realtà – spiega Antonio che gestisce Matisse I Parrucchieri accanto alla moglie Emanuela – è stata caratterizzata fin dal principio, nel 2001, da due grandi passioni, quella di mia moglie per il mondo del make-up e la mia, per l’hair style». Due universi complementari, insomma, uniti dalla passione comune per la formazione. «Negli anni- conferma Antonio- abbiamo sempre frequentato tantissimi corsi di formazione, che è alla base di tutto,questo ci ha permesso di sviluppare un metodo che poi è diventato il nostro marchio stilistico». Da qui ha preso avvio la nuova avventura dell’accademia che, frutto di un lavoro di preparazione durato anni, sarà attiva ufficialmente a partire dai primi di ottobre. «Avendo sviluppato il nostro metodo – continua ancora l’hair stylist – abbiamo deciso di aprire l’Accademia del Beauty per trasmettere ad altre persone tutta la formazione che abbiamo “accumulato” negli anni della nostra esperienza permettendo loro di lavorare nel periodo formativo e anche di frequentare masterclass con professionisti del settore».

Foto

Non solo, però. Oltre alla competenza e alla passione, infatti, la realtà di Matisse I Parrucchieri si distingue anche per un’attenzione estrema all’ambiente, attenzione che è sintetizzata dalla volontà di “Creare bellezza in modo sostenibile”. «Il nostro – spiega il proprietario – è un salone sostenibile nel quale incoraggiamo le persone a prendersi cura di sé e dell’ambiente in cui vivono. Per questo organizziamo varie iniziative per esempio ricaricando i flaconi di shampoo esauriti o invitando le nostre clienti a portare in salone i loro libri usati che poi ci preoccupiamo di smistare tra case di cura e ospedali per bambini riconoscendo a chi ci aiuta in questo progetto uno sconto sui trattamenti». Gli stessi spazi del salone, poi, sono studiati a partire da un arredamento eco-chic quanto mai originale che si compone di mobili vintage e classici ai quali è stata regalata una seconda vita. Il risultato? Uno spazio accogliente nel quale la clientela vive una parentesi di tranquillità lasciandosi coccolare e affidandosi completamente ad una professionalità senza pari.

«Il nostro punto di forza – termina Antonio – è che lavoriamo insieme. Sia Emanuela che io, negli anni abbiamo sviluppato un nostro metodo che ci permette di comprendere immediatamente i bisogni e le esigenze della cliente riuscendo a soddisfare le sue necessità con uno stile incentrato sulla naturalezza e completamente personalizzato».

I trattamenti da provare ad ogni costo? L’airbrush make-up, il trucco con l’aerografo che garantisce un finish impeccabile e che è la specializzazione di Emanuela, e il flamboyage il metodo di schiaritura che – eseguito dalle mani sapienti di Antonio - garantisce un effetto naturale rispettando i capelli.

Contatti

Matisse I Parrucchieri
Via Europa 14 – 02037, Osteria nuova (RI)
Telefono: 0765841262
E-mail: matisseenico@live.it

Sponsorizzato da LOGO Medias Italia