
La wedding agency guidata da Giulia Bertuccelli propone una consulenza a 360 gradi per supportare la coppia in tutte le fasi dell’organizzazione del proprio sì. Professionalità, esperienza, unicità ed un lavoro certosino per la costruzione di un evento indimenticabile
Il matrimonio, un giorno speciale dove gli sposi si devono sentire protagonisti. Questa la mission della Giulia B, la wedding agency guidata da Giulia Bertuccelli, sua fondatrice, che con passione, dedizione e professionalità lavora da 10 anni al fianco della coppie per l’organizzazione del loro sì.
Rispecchiare il carattere ed il mood degli sposi, costruire ogni volta un progetto unico e realizzare i desideri degli sposi, senza seguire troppo le mode. Questo il fil rouge di una wedding agency che ha iniziato a muovere i primi passi molti anni fa, nata dall’esperienza della titolare nel mondo dell’organizzazione di eventi aziendali e sviluppatasi con la voglia di “creare qualcosa di emozionale”. Una realtà dove lavorare in team è la parola d’ordine insieme alla bellezza del coinvolgimento, entrando nelle vite degli altri per vivere, insieme a loro, delle grandi emozioni.
La Giulia B costruisce costantemente le soluzioni più romantiche e raffinate per percorrere insieme la strada che porterà al giorno del matrimonio. Una continua ricerca per creare il giorno perfetto: «Capire qual è la storia degli sposi, cosa amano, cosa vogliono vivere quel giorno e cosa vogliono far vivere ai loro ospiti, questi sono gli elementi indispensabili per poi costruire una giornata così importante» ha spiegato la wedding planner.
La Giulia B vede il suo fulcro nella sua fondatrice, Giulia Bertucelli, costantemente affiancata da uno staff fidato e competente: «Credo che non sarebbe possibile fare questo lavoro da soli perché comprende tanti aspetti: dalle scenografie, alle valutazioni, alla gestione degli spazi e dei budget» ha detto Giulia. Un team di esperti collaboratori la supportano nell’organizzazione quotidiana della gestione degli eventi: un’assistente, un architetto che si occupa di sviluppare il progetto scenografico, che sia bello ma anche funzionale, e poi altri collaboratori, formati direttamente dalla titolare, che l’affiancano nel giorno del matrimonio per la costruzione dei vari momenti della giornata.
La Giulia B svolge, per ogni matrimonio, «un lavoro certosino di costruzione dell’evento insieme alla coppia e di interfaccia con i vari fornitori». Una vera macchina organizzativa che si mette in moto e che attiva un lavoro di ricerca per individuare la location più adatta, costruire una precisa architettura che rispecchi il mood che la coppia vuole, definire una scaletta con la proposta musicale della giornata, pensare alla scenografia floreale, alle grafiche personalizzate e far sì che il tutto risulti armonioso e fluido in una cornice dove ogni elemento si lega all’altro. «Supportiamo la coppia in tutto ciò che è il piccolo dettaglio - ha spiegato Giulia - dalla partecipazione, ai ringraziamenti, dai fotografi fino al menù che viene personalizzato in base allo stile del matrimonio. E se ci viene chiesto, pensiamo anche al dress code». Una consulenza a 360 gradi quella offerta dalla Giulia B pronta a supportare la coppia in tutte le fasi dell’organizzazione.
La Giulia B ha il suo quartier generale in Toscana ma da 10 anni lavora su tutto il territorio nazionale proponendo sempre soluzioni adatte ad ogni tipo di richiesta, grazie ad uno staff ed a una rete di fornitori, ormai consolidati, che assicurano la perfetta riuscita dell’evento. La Giulia B garantisce esperienza, unicità ed empatia con la coppia dandogli «il lusso di essere sé stessi» in un giorno ricco di emozioni, dove «non sono io la protagonista - ha voluto specificare Giulia - ma loro, potendo avere veramente quello che desiderano, senza imposizioni».
La Giulia B è pronta ad affrontare sempre nuove sfide, migliorandosi e crescendo insieme ad ogni coppia di sposi. «Spero che possa diventare una realtà sempre più forte ed essere una figura di riferimento in questo settore, proponendo qualcosa di nuovo e di unico in un ambiente, come quello del matrimonio, in continuo cambiamento».
Questo l’auspicio di una professionista che, in chiusura, ha voluto mandare un messaggio importante al pubblico italiano: la wedding planner non è certo una «figura vezzosa e che pochi possono permettersi» ma una professionista del settore che ogni giorno «entra nella sfera familiare ed emozionale delle persone, dialoga con i fornitori e soprattutto ha sulle spalle una responsabilità economica».
Contatti
Giulia B-Wedding Planner & Designer
Via Trav. della Botte,25 località Fornacette, Pisa
Mobile: +39 392/9621916
E-mail: g.bertucelli@giuliabweddingplanner.com oppure info@giuliabi.it
Sito web: https://www.giuliabweddingplanner.com
© Riproduzione riservata.