Robe da Cartoon, lo store online che rende felici i più piccoli

  • 05 08 2019

L’e-commerce dedicato al mondo dei cartoni animati, dei fumetti e dei film cult, oggi gestito da Angela Curcio, propone un vastissimo catalogo di gadget, accessori e articoli variegati per bambini con prodotti che vanno dall’abbigliamento alle feste, dalla scuola al tempo libero  

Un mondo di gadget, accessori e articoli variegati tutto dedicato ai cartoons per soddisfare i desideri di ogni bambino. Tutto sui personaggi dei cartoni animati più famosi dalla scuola alle occasioni di festa, dall’abbigliamento al tempo libero fino agli accessori per la cameretta. Questo è Robe da Cartoon, lo store online nato ormai dieci anni e oggi gestito da Angela Curcio. Un ricchissimo assortimento su tutto quello che riguarda i cartoni animati e i fumetti per rendere felice i più piccoli ma soddisfare anche le richieste dei più grandi, amanti dei film cult

Pj Masks, Ladybug, Lol, Supergirls, Spiderman e Avengers, solo per citarne alcuni, sono i grandi eroi dei cartoon che fanno letteralmente perdere la testa dei piccoli fans ed animano il grande catalogo di Robe da Cartoon nel quale però trovano posto anche tanti prodotti per gli appassionati di cinema e musica con stampe di icone intramontabili come ad esempio Marilyn Monroe e Michael Jackson.

Robe da Cartoon propone mille idee originali per stupire ogni bambino con proposte sempre nuove e diverse. Quasi impossibile non trovare il regalo giusto da fare in ogni occasione. Si parte con una vastissima quantità di giocattoli, dai peluche ai giochi di società e di ruolo, dai libri ai puzzle, passando per gadget ed idee natalizie. Ampio spazio è dedicato poi all’abbigliamento e alle scarpe da bambino, senza tralasciare gli accessori come borse, portafogli e portachiavi. Si aggiunge la sezione dei kit destinati ai pasti: dai bicchieri alle tazze, dai piatti alle posate fino agli utensili da portare fuori casa come borracce e box porta-merenda. E poi c’è la sezione della scuola e degli articoli di cartoleria con cartelle, zaini, grembiuli, astucci e diari. E per far felice ogni cucciolo che si rispetti immancabili sono le feste. Da Roba da Cartoon c’è anche tutto quello che serve per allestire una festa a tema con il proprio cartoon preferito: piatti, bicchieri, tovaglioli, tovaglie, sagome di cartone e palloncini. Non mancano poi i costumi e le maschere per entrare al cento per cento nei panni del proprio idolo animato. Per arredare la cameretta richiestissimi sono, infine, i copripiumini.

E se qualche articolo in particolare non compare sullo store online, Angela si impegna a trovarlo. La titolare del sito si propone, infatti, come intermediaria tra i clienti ed i fornitori, lavorando anche su ordinazione. «Se si è alla ricerca di uno speciale articolo che non c’è sul sito basta scrivermi via e-mail e io mi farò carico della ricerca per cercare di soddisfare anche le richieste meno comuni» ci ha detto.

Questa è una delle novità che Angela sta proponendo su Robe da Cartoon, in netta espansione e ripresa dove un anno “sabatico” quasi forzato. Angela infatti ha ereditato l’e-commerce dedicato ai bambini solo un anno fa, accogliendo di ben volere l’eredità della sua fondatrice, già sua fornitrice in passato, che non poteva più dedicarsi all’e-commerce creato nel 2008. «C’era già nei miei progetti l’idea di voler creare uno store online di questo genere e allora quando mi è stata prospettata l’idea l’ho presa al volo – ci ha raccontato - Sono un’appassionata del mondo dei bambini e da diversi anni lavoro in questo settore, soprattutto tramite una mia pagina Facebook. Quale migliore situazione se non quella di prendere il testimone di Robe da Cartoon e portarlo avanti».

È da qui che Robe da Cartoon è ripartito con una grande voglia di fare sempre meglio. I primi risultati per Angela sono già arrivati. L’e-commerce dei bambini non attrae solo gli italiani ma anche clienti esteri. «Ho spedito in Danimarca, Svizzera e Germania - ha aggiunto - e diverse sono le richieste di informazioni che mi arrivano per le spedizioni estere». Angela si occupa, insieme a sua figlia, dell’intera gestione del sito dedicandosi a 360 gradi al servizio clienti, contattabile via e- mail o via telefono con servizio attivo anche su WhatsApp, alla gestione vera e propria delle spedizioni, degli ordini, degli acquisti e del rifornimento di un piccolo magazzino che le due stanno cercando di creare e alimentare per far sì che tutti i prodotti in vetrina siano sempre a disposizione. «Attraverso il servizio clienti forniamo tutte le info pratiche sulle spedizioni e gli acquisti in riferimento a particolari articoli – ha detto Angela - I nostri tempi di consegna sono abbastanza celeri, solo 24-48 ore per gli articoli già presenti in magazzino, mentre per quelli che invece dobbiamo ordinare abbiamo bisogno di una settimana di attesa».

Questa la scia sulla quale Angela vuole continuare a lavorare insieme a sua figlia per rinforzare il suo sito dedicato ai cartoni animati e ai bambini affinché «possa andare sempre meglio – ha concluso - fino ad arrivare al top del top per soddisfare il pubblico dei bambini e non».

Contatti

Robe da Cartoon
Via della stazione di Ostia Antica 9 - 00119 Roma
Tel: 3497559914
E-mail: servizioclienti@robedacartoon.it
Sito web: www.ilbazardiangy.it 


I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Italia Media.
© Riproduzione riservata.