I luoghi d'eccezione
Sponsorizzato da

Piro89.com, l’e-commerce tutto italiano del divertimento

Sulla piattaforma ideata da Giovanni Capasso un catalogo vastissimo di oggetti belli, funzionali e modaioli dedicati ai tifosi e alle feste di ogni tipo per eventi coinvolgenti e sempre al top.  Tutto direttamente a casa con spedizioni veloci in Italia e in Europa nel rispetto delle norme vigenti ed in totale sicurezza

Un moderno emporio 3.0 dove poter acquistare una miriade di articoli dedicati al divertimento, dalle feste in casa a quelle nelle discoteche e nei locali della movida fino agli appuntamenti che un vero tifoso non può perdere. Fumogeni e torce, articoli pirotecnici e per tifosi, palloncini, candeline, festoni, sparacoriandoli, lanterne luminose e tantissimi gadget per i travestimenti. Questo è il fantastico mondo di Piro89.com, l’e-commerce italiano più variegato che ci sia ideato da Giovanni Capasso ben 13 anni fa, quando il mondo della vendita online, nel Bel Paese, era ancora in erba.

Un’idea lungimirante quella del signor Giovanni che sul finire del 2003 ha deciso di scommettere sulle potenzialità del web e da autodidatta, vendendo già dal 1989 materiale pirotecnico, ha creato il suo primo sito di vendita online dedicato ai fumogeni. «La cosa ha funzionato abbastanza bene - ci ha raccontato Giovanni - e così ho registrato il dominio allargando l’offerta con la vendita di articoli rivolti alle tifoserie». Nel 2005 arriva poi la vera svolta con la creazione del marchio Piro89, un brand con una veste più particolare e tecnica: «Partendo dall’arte pirotecnica ho pensato a Piro89 - ha specificato - un nome corto e veloce da ricordare, adatto al web. Da qui è stato un continuo crescendo, gli utenti hanno iniziato a conoscerci meglio e noi abbiamo allargato anche la base degli articoli in vendita, non solo più fuochi d’artificio e oggetti per le tifoserie ma anche tutto ciò che riguarda l’organizzazione di una festa».

Foto

Oggi al fianco di Giovanni lavorano le figlie Serena ed Ilaria e suo marito Matteo. Una piccola azienda Made in Italy, a conduzione familiare che ha saputo anticipare i tempi ed essere pioniera del web quando ancora sul mercato non esistevano i grandi player con i quali Piro89.com deve confrontarsi e distinguersi ogni giorno. «Oggi è molto difficile competere con i colossi del web - ci ha spiegato Matteo - devi essere sempre un passo in avanti altrimenti sei fuori, 15 anni fa le aziende erano davvero poche e verosimilmente era più facile. Oggigiorno è essenziale essere sempre innovativi rispondendo alle esigenze dei clienti con un customer service efficace, con prodotti sempre aggiornati e disponibili sullo store e questo richiede grandi investimenti».

Per fare tutto questo il team della famiglia Capasso punta su fiducia, disponibilità e velocità. Tre grandi must ai quali il loro lavoro giornaliero si ispira per cercare di essere sempre al fianco del cliente, seguirlo e consigliarlo nell’acquisto. «Per noi è importante essere presenti e reperibili - ci ha detto Ilaria - cerchiamo di instaurare con il nostro utente un rapporto che sia uguale a quello che si crea nel negozio fisico con grande cortesia e disponibilità e far sì che il cliente possa sentirsi tranquillo perché sa che a guidarlo c’è una persona fisica dall’altra parte della cornetta o dello schermo nelle conversazioni della chat online, una sorta di commessa pronta a dispensare consigli. Ed infine, importantissima, l’e-mail». E poi ci sono i social, seguiti soprattutto da Serena, che si dimostrano una vera vetrina virtuale di un ventaglio di prodotti sempre più vasto e variegato. Piro89.com è sinonimo di «prodotti belli e modaioli ad un prezzo competitivo, soprattutto per l’acquisto di grandi quantità - ha specificato Serena - Le spedizioni sono veloci in tutta Italia e in Europa con rimborsi e resi per gli articoli non funzionanti o che non arrivano a destinazione».

Essere pionieri del web ha permesso a Piro89.com di farsi conoscere in tutto lo Stivale, potendo vantare oggi non solo qualità, professionalità e sicurezza ma anche un rapporto di fiducia con i clienti che continuano a scegliere l’e-commerce del divertimento perché sanno di trovare oggetti che non solo hanno un packaging allettante, ma che sono anche funzionali, convenienti e che rispettano le norme. «Essere in linea con la legge italiana ed europea non è facile - ha spiegato Ilaria - è necessario essere in possesso di alcune certificazioni e seguire dei corsi, tutti requisiti che confermano la solidità e l’affidabilità dell’azienda».

Per Piro89.com sarà un 2019 ricco di innovazioni: «Stiamo lavorando per aggiornare il sito e permettere all’utente di navigare più facilmente sulla piattaforma - ci ha confidato Matteo - stiamo preparando, infatti, una nuova grafica per proporre un nuovo brand che sia dinamico, giovanile e moderno. Lavoriamo - ha concluso - su più fronti per migliorarci e dare sempre una risposta più veloce, anticipando i tempi. Tra gli obiettivi del futuro, inoltre, quello di allargarci a nuovi mercati europei sempre nel rispetto delle regole vigenti».

Contatti

Piro89.com di Giovanni Capasso
Via Giovanni XXIII, 22 62010Montecosaro (Mc) 
Tel: +39.0733.865010
E-mail: info@piro89.com
Sito web: https://www.piro89.com