Sponsorizzato da LOGO Medias Italia

Therine Skin Care Cosmetics: cosmesi olistica e funzionale

L’azienda italiana, nata e cresciuta nei territori della Magna Grecia (patria indiscussa della cosmesi nell’antichità), propone una linea di prodotti naturali dedicati al benessere completo. Le parole chiave di questa giovane realtà Made in Italy? Natura, innovazione e cura dei dettagli.

Cosmetici olistici naturali realizzati con preziose materie prime e studiati nei minimi dettagli per garantire un approccio multisensoriale capace di regalare sensazioni a 360°. Benvenuti nel mondo di Therine Skin Care Cosmetics la realtà, presente ufficialmente sul mercato dalla fine del 2018 ma frutto di ricerche iniziate fin dal 2011, nata dal desiderio del suo fondatore Paolo Piazzetta di proporre un innovativo connubio tra scienza ed emozioni. 

«La nostra sfida – spiega Piazzetta, che è arrivato al mondo della cosmesi dopo un lungo percorso nella ricerca accademica sia in Italia che all’estero - è quella di preservare la purezza della preziosa materia naturale rendendola bio-disponibile per una skin care efficace, intensa ed evocativa». La rigenerazione completa, attraverso l'attenzione al corpo e la stimolazione sensoriale, diventa così una pratica giornaliera di bellessere attraverso l’uso di materie prime naturali in purezza. «La cosmesi moderna – sottolinea infatti il fondatore di Therine Skin Care Cosmetics – molto spesso si distacca dalla cosmesi pura accostandosi alla farmacologia con il risultato di proporre un’esperienza “tecnica” ben lontana dall’emozione. I cosmetici antichi, al contrario, erano legati alla natura (a base per esempio di olii e latte d’asina) e oggi la sfida della nostra realtà è proprio quella di tornare a queste pratiche classiche perché le materie naturali sono cosmetici perfetti e, mantenendone la purezza naturale grazie ad un complesso processo di realizzazione, riusciamo a trasformarli in cosmetici estremamente funzionali e, allo stesso tempo, sensorialmente appaganti». E l’appagamento, totale, proposto da questa linea snella (composta da appena otto referenze adatte a ogni  tipologia di  pelle) è un percorso sensoriale che inizia dalla vista, con packaging ricercati e preziosi (come quello di Luce, la crema viso illuminante idratante), procede con il tatto, l’olfatto ed esplode al momento dell’applicazione.

Foto


«I nostri prodotti – continua Piazzetta – sono prodotti naturali senza compromessi, decisamente funzionali e studiati per offrire un’esperienza unica ad una clientela che vuole concedersi un momento fortemente emozionale vivendo un istante quotidiano di appagamento sensoriale e visivo e un coinvolgimento totale». Un coinvolgimento a tutto tondo che è reso possibile anche attraverso il blog, nato dalla necessità di comunicare e divulgare (senza inutili tecnicismi) la filosofia cosmetica del brand e le novità della cosmesi naturale proponendosi come uno spazio di crescita e di apprendimento.

Obiettivi per il futuro? «Nei nostri primi anni di attività – conclude Paolo Piazzetta – abbiamo raggiunto risultati importanti e soddisfacenti. Adesso il nostro scopo principale è quello di conservare il nostro ruolo di punto di riferimento nella nicchia della cosmetica di lusso in Italia allargando le nostre referenze e condividendo con i clienti il brevetto che abbiamo registrato nel 2019 trasformandolo in un prodotto finito che entrerà sul mercato nel 2021 e sarà decisamente  innovativo». E per non perdersi questa e le altre novità di Therine Skin Care Cosmetics il suggerimento è solo uno: rimanete sintonizzati!

Contatti

Therine Skin Care Cosmetics
Telefono: 0968.1951476
Sito web: www.therineskincare.it
E-mail: info@therineskincare.it
Facebook: @therineskincare
Instagram: @therine_skin_care

Sponsorizzato da LOGO Medias Italia