Thaler, il concept store dedicato alle “cose belle”

  • 09 12 2019

A Bolzano la profumeria Thaler-Beautiful things, che oggi nei suoi spazi ospita anche un lounge bar e un ristorante, propone un’esperienza multisensoriale tra essenze ricercate e di qualità, bollicine di pregio e piatti gourmet. Piacevoli coccole che la famiglia Schwienbacher Kaspareth arrivata alla sua quarta generazione, regala ai suoi clienti

Un universo di fragranze ed essenze che affonda le radici in una storia unica e longeva che oggi passa attraverso nuove e particolari sensazioni, quelle del gusto e del relax, in un’esperienza multisensoriale di classe. Tutto questo è in breve Thaler-Beautiful things, la prima profumeria artistica e di nicchia creata in Italia nel 1998 da Heidi Schwienbacher, oggi aperta anche alla gastronomia e all’accoglienza con il servizio di booking room.

«Quello che noi proponiamo sono “cose belle” proprio come recita il nostro claim – ci ha spiegato Tina Tzschoppe, responsabile marketing e comunicazione aziendale – Nel nostro concept store che oltre alla profumeria oggi ospita un bar e un ristorante, si vivono delle vere emozioni, momenti di piacere che passano dall’olfatto al gusto fino al relax completo, abbinando così alla cura del corpo anche un momento gastronomico tra vini pregiati ed eccellenze culinarie. Servizi diversi che ci permettono di coccolare i sensi dei nostri clienti».

Thaler- Beautiful things affonda le radici in un passato molto lontano, in un’antica e storica bottega nata nel 1763 come negozio di merci coloniali che per oltre 200 anni è stata un punto di riferimento per Bolzano e tutto l’Alto Adige, da sempre ubicata nel centro città, sotto i Portici. Dal 1946 è diventata poi drogheria e profumeria grazie ad Hans Schwienbacher che, con un occhio proiettato al futuro aveva già intuito quali sarebbero state le nuove esigenze del dopoguerra, iniziando così a commercializzare prodotti di bellezza. Dal 1976 il negozio è stato gestito dalle sue due figlie Heidi e Veronika. Heidi, in particolare, specializzatasi presso una profumeria a Monaco di Baviera, ha da sempre capito le esigenze delle donne: «È stata una visionaria, una donna sempre innovativa che ha creato la prima profumeria d’autore e di nicchia in Italia fin dal 1998 – ci ha spiegato Tina – ha predisposto infatti un reparto tutto dedicato alle essenze e alle fragranze ricercate, poco conosciute ma di alta qualità con grande attenzione alle tendenze, dando spazio anche alle linee per la cura del viso e del corpo».


Heidi è ancora presente in Thaler che oggi viene gestita da Christian e Flora Kaspareth (lui nipote di Hans e figlio di Veronika). La profumeria di nicchia vive così una quarta generazione che proprio con Christian si è aperta a nuovi mercati e nuovi settori del business per essere sempre al passo con i tempi e rispondere alle esigenze più ricercate. «È così che proponiamo delle vere emozioni, sensazioni spettacolari che permettono di provare un profumo mentre si gustano delle bollicine o un buon caffè» ha aggiunto Tina. Ma nonostante gli anni e le generazioni Thaler rimane fedele alla gestione familiare che gelosamente custodisce l’eredità del passato fatta di valori indispensabili come disponibilità, qualità, assistenza, senza mai venir meno ai servizi di pregio che furono del fondatore e che oggi sono ancora i suoi capisaldi e che si intrecciano con modernità e innovazione, quella che passa anche attraverso il web.

Thaler, infatti, è presente in rete con uno shop online inaugurato cinque anni fa. Un negozio multicanale dedicato alla cura del corpo dove non mancano i profumi di nicchia, filosofia che ancora oggi è il motore pulsante dell’azienda. Sull’e-shop anche articoli più commerciali di profumeria, make-up, cura del viso e del corpo, per donna e uomo, oltre che molti unisex, ospitando anche grandi marchi internazionali.  Non mancano poi le linee glamour-green per chi cerca prodotti naturali e biologici, per il corpo ma anche per la pulizia della casa. Articoli eco-chic, che si trovano nella sezione dedicata al Lifestyle. L’e-shop è facile ed intuitivo e propone un servizio di customer care attento e puntuale, che cerca sempre di soddisfare le esigenze dei clienti per avere con loro un rapporto personalizzato e mirato.

«Saper ascoltare, capire le esigenze del cliente e andargli incontro sono i nostri punti di forza – ha precisato Tina – Siamo sempre disponibili e flessibili, tanto per chi ci viene a trovare nel nostro negozio fisico sul quale investiamo tanto, proponendo sempre allestimenti di design, quanto sullo shop online, cercando di essere sempre presenti per rispondere in tempi brevi alle domande e alle richieste che ci vengono fatte. Per gli utenti online siamo pronti a far provare loro i campioni dei profumi che non conoscono».

È proprio su questa scia che Thaler continuerà a lavorare: «Siamo in continuo sviluppo, a breve apriremo un’altra filiale a Vipiteno con il progetto di essere presenti su tutto il territorio dell’Alto Adige con altri concept store, pronti sempre a migliorare il valore dei servizi offerti – ha concluso Tina - Non finiamo mai di formarci, in aggiornamento continuo per capire e anticipare le tendenze. Rivolgiamo, infine, molta attenzione sull’evoluzione multicanale e sul retail, e in primis a tutto lo staff che rappresenta per noi il motore che dà l’energia alla nostra azienda».

Contatti

Thaler SrL
Via Portici 69 - 39100 Bolzano / Italia
+39 0471 313000
+39 0471 313001
E-mail:  shop@thaler.bz.it
Sito web: https://www.thalershop.com

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Italia Media.
© Riproduzione riservata.