Sporthotel Tyrol Dolomites: la vacanza nel cuore di San Candido immersi nella natura

Nel cuore di San Candido, affacciato sul grande giardino, d’estate come d’inverno lo Sporthotel Tyrol Dolomites è il teatro di rigeneranti vacanze a misura di famiglia e di coppia, votate al benessere, al relax e alla scoperta di luoghi nuivi, coccolati da una calda e impeccabile accoglienza familiare

Al motto di «La nostra casa. Il vostro hotel», lo Sporthotel Tyrol Dolomites dà il benvenuto agli ospiti e ai loro amici a quattro zampe in un clima familiare tra ambienti, arredi e dettagli scelti e rifiniti con gusto che raccontano un lungo passato votato all’accoglienza. Siamo nel cuore di San Candido, il comune tirolese nel parco naturale delle Tre Cime, là dove nel 1842 c’era il seicentesco opificio della farmacia della famiglia Wurmbòck che fu convertito a ristorante nel 1961 per poi diventare, otto anni dopo, l’Hotel che oggi vanta 4 stelle e dispensa soggiorni votati al benessere nella Spa e al relax nel grande giardino attrezzato con sdraio, panchine e area bimbi, tra i panorami mozzafiato delle Dolomiti patrimonio Unesco e le caratteristiche costruzioni dell’antico e pedonale centro storico.

Sporthotel Tyrol Dolomites: vacanza a misura di famiglia e di coppia

Oggi l’accoglienza ha il volto di Monni e Giovanna la coppia che, mixando le tradizioni tirolesi di lui e le radici emiliane di lei, coniuga il rigore con l’empatia in un’alchimia più unica che rara che si riflette nei saloni, nelle camere, nel menù e nei trattamenti rigeneranti. A misura di famiglia e di coppia, lo Sporthotel Tyrol Dolomites offre, infatti, un’ampia gamma di camere – dalle family alle suite – dotate di ogni comfort, personalizzabili su richiesta e curate nei minimi dettagli, dove i letti profumano del legno locale, molti pavimenti sono di parquet e di pietra serpentina, i tappeti sono in fibra naturale e la linea di cortesia è rigorosamente biologica.

La quintessenza altoatesina fatta di muri in pietra viva e soffitti a volta vecchi più di quattrocento anni dove tutto è rimasto com’era, va in scena nella taverna dedicata alle degustazioni di vini, alla sala tv e al biliardo, e nella porzione di ristorante che qui si chiama Picnic e accoglie anche gli amici a quattro zampe. Senza dimenticare la stube, la tipica stufa tirolese in maiolica, che scalda l’atmosfera del bar già impreziosita dal pianoforte a disposizione degli ospiti e sovente suonato da musicisti chiamati ad hoc. Il calore emiliano, invece, trasuda nei diversi salotti vestiti a regola d’arte da ampie librerie, tappeti antichi, divani e poltrone arancioni, mobili di famiglia, luci calde, fiori e piante nei vasi.

Dolomiti SPA: il benessere allo Sporthotel Tyrol Dolomites

Alla voce relax e benessere, la Dolomiti SPA si trova al piano interrato dell’Hotel ma è affacciata sul verde del prato e si snoda tra la piscina coperta alimentata da un impianto controcorrente, l’idromassaggio e il bagno turco; tra l’autentica sauna finlandese nella stube tirolese, i vapori e i profumi stimolanti del Vitarium, gli effluvi salini dell'Infrasalair, il percorso Kneipp, le due sale relax e il Vitalbar, un trionfo d’infusi e frutta fresca. E ancora: per ritrovare e mantenere la forma c’è la sala fitness, per momenti di pace assoluta c’è la suggestiva cascata d’acqua della grande ruota di mulino mentre le cabine di Estetica e Massaggi sono teatro di trattamenti di bellezza, rilassanti e rigenerativi conditi dai prodotti biologici Vitalis.

Vacanze prelibate: la ristorazione allo Sporthotel Tyrol Dolomites

Le raffinate ricette dello chef Karl portano a buffet e in tavola nei menù alla carta piatti prelibati che spaziano dalla cucina locale, all’Emilia fino al resto d’Italia, con un’attenzione personalizzata per i bambini, i celiaci (la struttura è certificata dall’AIC), gli intolleranti e alcune proposte d’eccezione che dalle serate a tema volteggiano fino alla settimana estiva in cui una sfoglina bolognese offre agli ospiti un corso gratuito per imparare a tirare la sfoglia a mano.

Turismo slow: alla scoperta del Tirolo partendo dallo Sporthotel Tyrol Dolomites

La vacanza allo Sporthotel Tyrol Dolomites scivola così, tra questo nordico calore d’estate come d’inverno, in una cornice costellata di offerte che dai trekking alle escursioni in bici fino a Lienz e Brunico, dalle passeggiate ai rifugi con le ciaspole fino allo sci sulle piste del comprensorio dolomitico che soddisfa tutti gli sportivi, include anche la possibilità di usufruire gratuitamente dei mezzi pubblici per andare alla scoperta del territorio. Senza dimenticare la coinvolgente animazione del Mini Club che intrattiene i pomeriggi dei bambini tra l’attrezzata sala giochi, il parco e qualche cartone in taverna. Ennesima sorpresa dello Sporthotel Tyrol Dolomites, dove una vacanza si trasforma in un’esperienza rigenerante fino a diventare un irrinunciabile appuntamento fisso.

Contatti

Sporthotel Tyrol Dolomites
Via Drava 12, 39038, San Candido (BZ)
Telefono: +39 0474 913 198
Email: info@sporthoteltyrol.it
Sito: www.sporthoteltyrol.it

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Italia Media.
© Riproduzione riservata.