Spazio Battibaleno: il negozio laboratorio per dare forma alla creatività

Dallo scrapbooking all’home decor shabby chic fino al ricamo, passando per il feltro e il pannolenci, la polvere ceramica, il quilling e un’ampia scelta di resine e vernici, allo Spazio Battibaleno si trovano gli strumenti e si apprendono le tecniche per il fai da te creativo grazie ai corsi e ai workshop organizzati da Elisabetta Del Zoppo rivolti a grandi e piccini.

Entrare allo Spazio Battibaleno significa scoprire un mondo dove la creatività prende forma, come per magia, in un attimo. Se ogni volta succede, regalando a grandi e piccini la soddisfazione di esserci riusciti con le proprie mani, è grazie al talento della giovane e intraprendente Elisabetta Del Zoppo, volto e anima di questo negozio e laboratorio che dispensa strumenti e tecniche al servizio dell’hobbistica. Siamo a Milano, zona Crescenzago, tra le mura colorate e accoglienti che raccontano, anzitutto, il sogno di Elisabetta diventato realtà nell’ottobre 2016 quando ha avuto il coraggio di lasciare tutto per assecondare un’antica passione e offrire al pubblico ciò che, lei per prima, faticava a trovare. Risultato: dallo scrapbooking all’home decor in chiave shabby chic fino al ricamo, passando per il feltro e il pannolenci, la polvere ceramica, le resine e le vernici, allo Spazio Battibaleno si trova tutto l’occorrente per cimentarsi in piccoli e grandi creazioni artistiche.

Fai da te creativo: il laboratorio dello Spazio Battibaleno

Rivolto tanto a clienti appassionati ed esigenti quanto a semplici curiosi desiderosi di mettersi alla prova, lo Spazio Battibaleno propone un ricco assortimento di materiali e un fitto calendario di corsi, workshop e dimostrazioni gratuite per dare a tutti la possibilità di scoprire e praticare il fai da te. Non solo: oltre alle attività legate all’offerta commerciale, Elisabetta organizza sessioni ad hoc per allargare il panorama a declinazioni più di nicchia - dalla calligrafia alla legatoria, dagli origami al floral design - e, per l’occasione si avvale di prestigiosi contributi esterni. E ancora: certa che con i giusti strumenti e le corrette nozioni chiunque possa ottenere brillanti risultati, per non lasciare nulla al caso, pubblica spunti e video tutorial sul sito, sui social e sul canale YouTube offrendo così un’assistenza che va in scena non solo nel negozio laboratorio.

Alla voce creazioni fai da te, seduti intorno al grande tavolone dello Spazio Battibaleno, guidati e ispirati da Elisabetta, tra scaffali di feltri e nastri, vernici e pennelli, carte, fustelle e timbri, polistiroli e tubolari, si dà vita a originali e personalizzati biglietti d’auguri, album di foto, inviti, partecipazioni e bomboniere, fiocchi nascita e pupazzi, decorazioni a tema Halloween, Natale o Pasqua e chi più ne ha, ne metta. Ragion per cui, spesso lo Spazio Battibaleno si scopre quando di mezzo c’è un regalo: da fare o da ricevere è solo questione del caso perché poi alla fine si entusiasmano quasi tutti.

Idee regalo fai da te: il contagio artistico va in scena allo Spazio Battibaleno

Succede, per esempio, alle mamme che portano i figli, spesso per creazioni in polvere di gesso o con la filigrana di carta - anche dette quilling - a misura di manine piccine in cerca di manualità e fantasie travolgenti tutte da srotolare, e poi ci tornano da sole per avventurarsi con il creativo (e terapeutico) bullet journal, alias l’agenda tailor made per orientarsi meglio (e senza troppa ansia) tra passato, presente e futuro. E accade alle nonne, che vengono con le nipotine adolescenti desiderose di assemblare gioielli con le resine, e poi si ritrovano a chiedere informazioni per le ghirlande stagionali per ornare tutto l’anno la porta di casa. Allo stesso modo capita alle mogli che si scoprono scrappers grazie a un dono del marito e sfornano album di tutte le fogge e, viceversa, agli uomini che si appassionano all’home decor grazie a un inaspettato cadeau e trovano il tempo e il modo per staccare la spina dal lavoro.

L’importante, per raggiungere il risultato, è aver voglia di fare e non aver paura di sbagliare: al resto pensa Elisabetta volteggiando nel suo Spazio dove, in un Battibaleno, la fantasia prende forma e mentre le mani lavorano, lo spirito si rigenera.

Contatti 

Spazio Battibaleno
Via Padova 244, 20132, Milano
Telefono: +39 02 23055660
Email: scrivi@spaziobattibaleno.it
Sito: www.spaziobattibaleno.it

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Italia Media.
© Riproduzione riservata.