Sponsorizzato da LOGO Medias Italia

Si Weddings: cerimonie a regola d’arte dall’Umbria alle quinte di tutta Italia

Già Wedding Coordinator presso una società americana, Silvia Todini è la wedding planner che dall’Umbria a tutta l’Italia crea ricevimenti a regola d’arte, celebra toccanti riti simbolici e propone immersioni nel territorio in un’alchimia di talento, professionalità ed empatia.

Dall’Umbria alla Sicilia passando per Venezia, il lago di Como e quello Maggiore, Firenze, Roma, la costiera Amalfitana e tutte le quinte più affascinanti per sposarsi in Italia, i tentacoli di Sì Wedding arrivano ovunque e mettono in scena cerimonie costruite a regola d’arte, in un’alchimia di talento, passione e professionalità dove l’empatia, spesso, si tramuta in telepatia. Merito di Silvia Tadini, wedding planner di Corciano che, dopo dieci anni sul campo nei panni di Wedding Coordinator presso una società americana al servizio degli stranieri che scelgono il Belpaese per promettersi amore eterno, oggi si dedica ai clienti (italiani e non) della sua agenzia offrendo un servizio più unico che raro, cucito su misura all’insegna del bon ton e rifocillato alla perfezione dai catering by Mencarelli Group, leader da oltre 40 anni. Una formula a tutto tondo che, vista l’esperienza logistica maturata in passato, Si Wedding sa adattare oltre la giornata del sì, trasformando un matrimonio fuori sede in una vera e propria immersione nel territorio alla scoperta degli autentici paesaggi e sapori, anzitutto (ma non solo) della tanto amata Umbria.

Foto

Si Wedding: cerimonie senza pensieri per gli sposi

Spesso le spose “mi domandano come riesca a leggere nei loro pensieri”, confessa lei con orgoglio e altrettanta umiltà. “Succede”, aggiunge seria e divertita, “perché ho avuto a che fare con sposi da tutto il mondo, ne ho viste di tutti i colori, e ormai mi basta un battito di ciglia, un sospiro o un sorriso, per cogliere una necessità, una perplessità o per interpretare un desiderio”. Qualità dal valore inestimabile, soprattutto considerando che spesso gli sposi “non hanno un’idea precisa in mente ma sanno solo che vogliono un bel matrimonio”. Una sfida che Silvia raccoglie ogni volta con entusiasmo, come se fosse la prima, in una collaudata ricetta che amalgama creatività e rigore, disponibilità e senso pratico, disinvoltura e scrupolo, afflato e discrezione. Risultato: tenute insieme da un fil rouge personalizzato fin nel minimo dettaglio, le cerimonie scivolano “senza pensieri per gli sposi”, condite dalle prelibatezze di Mencarelli Group che, ci tiene a precisare Silvia, “ha già stupito e conquistato i palati di mezzo mondo con il suo ventaglio infinito di mise en place e le sue preparazioni raffinate che volteggiano da una cucina all’altra, sopra ogni prevedibile aspettativa”.

Ricevimenti e cerimonie simboliche: il ventaglio di Si Wedding

Al motto di “sappiamo dar forma ai tuoi sogni”, il panorama di Si Wedding è costellato di originali proposte, spazia a 360 gradi dalle partecipazioni alle bomboniere e che si tratti di mettere in piedi ricevimenti di nozze oppure cerimonie simboliche non lascia nulla al caso. “Molto apprezzati dagli stranieri, i riti simbolici iniziano a farsi strada anche tra gli italiani” spiega Silvia che, per l’occasione, si trasforma in una garbata, emozionata e impeccabile celebrante. Sebbene siano prive di valore legale, sono intime feste dell’amore che, sfruttando i fantasmagorici scenari possibili, danno forma al matrimonio dei sogni: “Ci si può promettere (o ripromettere) eterno amore in cima alla torre merlata di un castello e in un antico chiostro, in un boschetto e su una barca in mezzo al lago, in gondola a Venezia, su un terrazzo di Roma e una spiaggia in Puglia, ovunque: non ci sono limiti alla fantasia”, chiarisce mentre snocciola un’assortita girandola di palcoscenici e scenografie ad hoc.

Organizzare un matrimonio: il servizio a 360 gradi di Sì Wedding

D’altra parte Silvia, che negli anni ha collezionato un network di professionisti sparpagliati in tutta Italia, capaci di ospitare, allestire, arredare e apparecchiare giornate indimenticabili, è una vera e propria direttrice d’orchestra senza pregiudizi né preclusioni, esperta nel dare forma e ordine a eventi modulati in tutti gli stili. A proposito spiega: “Sì Wedding avvera il matrimonio che vuole la coppia: una volta individuato il mood, propone un progetto completo che dà armonia all’idea originaria e si snoda attraverso un tema che viene poi declinato alla scelta del menù, dei fiori, delle musiche e, in generale, dell’atmosfera dell’evento”. Un design complessivo che Silvia impreziosisce di personalità e carattere, ora disseminando candele in magici giochi di luce, ora curando le minuzie della tavola, ora creando estrose e variopinte composizioni floreali – dalle pareti verdi ai fiori cascanti, tutto è possibile – che decorano gli ambienti in un ideale prolungamento della natura.

Sì Wedding: all’altezza di tutte le scommesse

Una favola che diventa realtà a prescindere dal budget perché Sì Wedding, sempre all’altezza della scommessa, la vince con classe ed eleganza sia quand’è alle prese con cerimonie grandiose dove – tanto per fare qualche esempio –, “il sommelier versa il vino a tavola, gli artisti dipingono la festa live e i fuochi d’artificio colorano di luce la notte”, sia quando le feste sono più intime e misurate e la professionalità di Si Wedding si rivela nella caleidoscopica abilità a proporre alternative degne del giorno più bello. Se la magia si realizza tutte le volte è “perché mi metto sempre in gioco – tira le fila Silvia –, perché accetto solo i progetti in cui credo e ancora oggi, dopo tanti anni e tanti matrimoni, la soddisfazione che mi ripaga di più è quella degli sposi a fine giornata”.

Contatti

Silvia Todini “Si Weddings”
Via Dell’Avena 43, 06135 Balanzano (Pg)
Telefono: +39 339 5761385
E-mail: info@siweddingsinitaly.com
Sito: www.siweddingsinitaly.com


Sponsorizzato da LOGO Medias Italia