Pizzi Gioielli, il Made in Italy dalle linee sofisticate

Un brand moderno e innovativo quello creato dall’artigiano, orafo, Denis Pizzini. Sullo store online un ricco catalogo con tutte le sue creazioni dedicate alla donna che ama le forme importanti e non si accontenta di collane, bracciali ed orecchini minimal ma cerca qualcosa di vistoso e raffinato

Gioielli artigianali, 100% Made in Italy, ricchi di storia ed esperienza manifatturiera. Creazioni sofisticate con collane, orecchini e bracciali che arricchiscono la donna e non la lasciano passare inosservata. Forme importanti e mai banali per delle linee raffinate, ricche di dettagli e particolari da acquistare direttamente online. È così che si delineano le produzioni di Pizzi Gioielli, il brand nato nel 2004 ad Arzignano, in provincia di Vicenza, dall’esperienza decennale nel settore orafo di Denis Pizzini.

Oggi rivolto prettamente all’online con il suo store di ultima concezione, Pizzi Gioielli vanta una lunga storia alle spalle, una storia fatta di lavoro familiare, artigianalità, manualità, dedizione, sacrificio e passione di chi, come Denis, è cresciuto e si è “forgiato” nella bottega di famiglia. «L’attività è partita nel 1985 quando i miei genitori hanno deciso di intraprendere una nuova strada in questo settore aprendo un laboratorio artigianale – ci ha raccontato il founder di Pizzi Gioielli – una fabbrica di oreficeria per creare dei prodotti finiti e pronti per la vendita. Io sono cresciuto in fabbrica, quando i miei hanno iniziato avevo 11 anni, andavo a scuola e poi li seguivo sempre nel loro lavoro, fin da giovane ho iniziato a muovere i primi passi in azienda lavorando al fianco di mia madre e mio padre, mi piaceva moltissimo questo lavoro, costruire qualcosa partendo da una materia grezza, creando un sogno, una storia, uno studio e una ricerca specifica dietro ogni articolo».

Diversi gli anni in cui Denis e la sua famiglia hanno lavorato e prodotto gioielli per conto terzi, fino a raggiungere il grande e fatidico passo, un marchio tutto suo. «Volevo avere nuove soddisfazioni – ci ha confidato - ed essere finalmente identificativo sul mercato, riconoscibile con il mio nome e le mie creazioni e così sono nati prima i negozi e poi lo store online, il canale prediletto, oggi, attraverso il quale poter acquistare i miei gioielli». Un brand moderno e innovativo che non abbandona però l’artigianalità: «Creiamo quasi tutto internamente partendo dalla materia grezza e gestiamo anche tutta la parte della vendita – ha detto Denis – Mi occupo io in prima persona della produzione, unico artigiano in azienda che realizza materialmente i gioielli appoggiandomi, quando ne ho bisogno, a mia madre che, con un’esperienza pregressa molto forte, mi dà consigli e suggerimenti».

Tutte le creazioni e le linee di Pizzi Gioielli nascono prestando molta attenzione ai trend del momento, con un occhio puntato alle richieste della gente e un altro alle tendenze della moda: «Periodicamente faccio riunioni con i miei collaboratori esterni: il modellista e il designer, che mi affiancano per lo sviluppo e la creazione delle collezioni». Il must have di ogni lavoro per Pizzi Gioielli? Differenziarsi con articoli e accessori vistosi, soprattutto in argento, adatti a chi ama indossare qualcosa di importante e non di certo minimal. «Il mio gusto personale, che cerco sempre di affinare, guida tutte le mie creazioni - ha spiegato Denis - ideali per una donna che ama un prodotto di design particolare e che non vuole indossare solo un grande nome».

Ogni articolo di Pizzi Gioielli è un Made in Italy puro, prodotto esclusivamente nel nostro Paese, tra Arzignano e Trissino, le due sedi della fabbrica Pizzini. «Il Made in Italy vero stupisce, è un prodotto all’avanguardia, ben fatto e si distingue dalla massa – ha specificato – e tutto questo è Pizzi Gioielli. Un lavoro fatto pensando alle esigenze del cliente nel momento in cui acquista, motivo per cui nelle nostre collezioni la perfezione non deve mai venire meno, lavorando con tanto amore e dedizione perché sono convinto che la trasparenza, l’onesta e l’impegno portano sempre a buoni risultati con la certezza che non esiste un traguardo fisso perché si può fare sempre di meglio. La fantasia è illimitata e le sue prospettive infinite».

Oltre ai gioielli da donna, da poco Pizzi Gioielli ha lanciato Frammenti, la collezione dedicata ai bracciali da uomo. «Era una cosa a cui pensavo da tempo e che alla fino ho fatto - ha aggiunto Denis - ero stanco di non indossare nulla di quello che facevo e il lancio è andato molto bene perché la collezione ha riscosso particolare interesse». Pizzi Gioielli si sta preparando ad affrontare una nuova sfida, oltre alla lavorazione dell’argento e dell’oro, inserirà nel suo catalogo anche le pietre: «Abbiamo montato il diamante nero sull’argento per impreziosirlo e dare al consumatore qualcosa di realmente prezioso, ne stiamo preparando dei campioni che saranno presto online - ha detto -. L’argento può essere lavorato in diversi modi, con il rodiato, l’anticato e molte altre sfaccettature. Noi lo facciamo con tecniche all’avanguardia per creare degli oggetti di design molto preziosi».

E se Denis pensa al futuro leva di torno qualsiasi fronzolo, avendo un’unica certezza: «Tra cinque anni continuerò sicuramente a fare questo mestiere – ha concluso – è qualcosa che mi appassiona e per me è già un grande traguardo farlo perché se nella vita si fa ciò che si ama non si lavorerà mai, e prima o poi, il successo arriverà».

Contatti

Pizzi Gioielli
Via Del Motto, 9 Arzignano (VI) 36071 Italia
Tel. 0444 45 90 06
Fax: 0444 45 90 06
E-mail: info@pizzigioielli.it
Sito web: https://www.pizzigioielli.it
Facebook: https://www.facebook.com/Pizzi-gioielli-206430213100743/
Instagram: https://www.instagram.com/pizzigioielli/?hl=it

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Italia Media.
© Riproduzione riservata.