Nido: il dispositivo anti-abbandono intelligente, affidabile, empatico

Made in Italy, innovativo e techno friendly, personalizzabile e compatibile con tutti i seggiolini, Nido è l’unico cuscino anti-abbandono che include una consulenza medico-pediatrica gratuita per un anno e non smette mai di aggiornarsi: complice un design inconfondibile ecco perché è il meglio per proteggere i propri pulcini (non solo in auto).

Un Nido sicuro e intelligente, empatico e vigile, compatibile e personalizzabile per proteggere i bambini in auto e rassicurare i genitori: esiste per davvero, si chiama proprio Nido ed è il dispositivo anti-abbandono brevettato nel giugno 2018 - ben prima che entrasse in vigore la legge 172 del nuovo Codice della Strada - che include gratuitamente e per un anno una consulenza medico-pediatrica di Allianz Global Assistance.

D’altra parte, racconta l’ingegnere Luigi Badaloni, fondatore di IETY, la startup che l’ha creato in sinergia con la Dott.ssa Paola Pinnavaia, l’Ing. Francesco La Gala e il Professor Emanuele Panizzi della Facoltà d’Informatica dell’Università romana de La Sapienza, tutto ha avuto inizio dopo l’ennesimo e drammatico caso di cronaca. Se il risultato è un oggetto unico per prestazioni tecnologiche, dal design inconfondibile e interfaccia moderna, semplice e funzionale, è perché all’origine c’è un’alchimia di emotività, innovazione ed esperienza del tutto autofinanziata.      

Dispositivo anti-abbandono: design a prova (anche) di bambino

«Non abbiamo trascurato nessun aspetto», sottolinea orgoglioso Luigi che, insieme a diversi team specializzati, ha messo a punto un dispositivo anti-abbandono senza paragoni, non solo alla voce tecnologia. Della serie: i rivestimenti sono stati prodotti ad hoc da Tucano in morbido neoprene, sono sfoderabili, lavabili, idrorepellenti e disponibili in cinque colori pastello (grigio, giallo, rosso, viola e verde) perché anche l’occhio (non solo di mamma e papà) merita la sua parte.

Bambini in auto? Protetti nel Nido techno friendly

Chiarito l’aspetto estetico (tutt’altro che scontato), le qualità del Nido techno friendly vanno dal sensore di pressione per rilevare la presenza del piccolo sul seggiolino ai tre livelli di allarme, dalla connessione wireless istantanea allo smartphone attraverso Bluetooth Low Energy (BLE) per ridurre al minimo il consumo di batteria di entrambi i dispositivi alla possibilità di sostituire facilmente la batteria e passano per l’utilizzo della prossimità e del cloud per l’invio di messaggi (con tanto di geolocalizzazione) ai numeri predefiniti nel caso l’alert sul telefono del genitore fosse stato ignorato.

E ancora: all’insegna di un’innovazione continua, Nido è in perenne miglioramento e dall'estate 2020 è equipaggiato anche di TAG, un dispositivo grande come una moneta, semplicissimo da usare, che fa le veci dello smartphone: «chi ha già acquistato Nido potrà averlo a prezzi agevolati», assicura Luigi. Che aggiunge: «stiamo anche studiando una sorta di Community Nido, ovverosia come connettere i dispositivi nel raggio di 150 metri - naturalmente nel rispetto dell’anonimato - per permettere agli utenti di intercettare eventuali allarmi». Per restare aggiornati non serve che l’App: una volta comprato Nido, si ricevono tutti gli aggiornamenti e le novità nel massimo rispetto della privacy.  

Acquistabile nelle principali catene della grande distribuzione, su Amazon, eBay e sul sito Nidospace, il dispositivo anti-abbandono è il primo di una lunga serie di prodotti a misura di famiglia destinati a diventare must have per vivere più tranquilli. «Presto lanceremo il cerotto wireless per controllare la febbre a distanza e il misuratore della qualità dell’aria - anticipa Luigi con entusiasmo -, il chip che avverte se il casco (da moto o sportivo) è stato indossato correttamente e, in caso, se ha subito un urto, e quello per ritrovare gli animali domestici». Nell’attesa, non resta che procurarsi un Nido tecnologico per i propri pulcini e rimanere connessi!

Contatti

Nido
Telefono: 0664017240
Email: info@nidospace.com
Sito: https://nidospace.com

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Italia Media.
© Riproduzione riservata.