Sponsorizzato da LOGO Medias Italia

Naturanimali: cibo naturale per cani e gatti, il benessere inizia dalla ciotola

Negozio di prodotti ecologici e cibo naturale per gli animali da compagnia, Naturanimali, con il suo spazio a Pordenone e il suo e-commerce, è il punto di riferimento per chi ama i cani e i gatti e si preoccupa per il loro benessere.

Specializzato in prodotti ecologici e cibo naturale per cani e gatti, Naturanimali è una realtà giovane che – sia nel negozio fisico di Pordenone sia tramite il portale di e-commerce - si sta già imponendo come punto di riferimento nel settore del pet food di alta qualità.

Primo negozio in Italia a proporre prodotti alimentari per animali domestici senza additivi sintetici, naturali e per la maggior parte biologici, Naturanimali nasce in realtà da un’esigenza squisitamente personale. «La nostra avventura – spiega Simone Zaramella che, con la moglie Giuseppina Menin, ha avviato il negozio – ha iniziato a delinearsi quando abbiamo conosciuto il titolare di un’azienda di pet food pressati a freddo e li abbiamo provati sulla nostra cagnolina, Angie. Il cambiamento è stato impressionante e, modificando la sua alimentazione, abbiamo risolto velocemente molti problemi che l’affliggevano da sempre. Quindi ci siamo detti: perché non offrire questa possibilità a tutti coloro che amano i propri animali e vorrebbero vederli sempre al massimo della forma?». Detto, fatto.

Foto

Giuseppina, nel cassetto una laurea allo IED in computer grafica, e Simone, laureato in Economia e Commercio e di professione consulente, si sono rimboccati le maniche e lasciandosi guidare dalla passione per gli animali si sono lanciati a capofitto in questa nuova sfida. «Ci siamo specializzati nel mondo dei prodotti naturali per animali e quello che ci distingue – spiega - è la selezione di prodotti completamente privi di additivi sintetici che, per molti veterinari e nutrizionisti, sono una causa importante d’intolleranze, allergie e altre patologie anche gravi. Poi abbiamo fatto una scelta molto chiara accostando al cibo di altissima qualità anche accessori, (guinzaglieria, cucce, ciotole e molto altro), tutte selezionate in base alla qualità del prodotto da aziende naturali e, prima di noi, sconosciute sul mercato italiano».

Ed è proprio per tutti questi motivi che il negozio si propone, anche nell’arredamento, in modo completamente diverso dai pet shop ordinari. «Gli spazi – spiega Zaramella – ricordano quasi quelli di un’erboristeria perché abbiamo scelto di arredarli con legno semplice accostato a dettagli personalizzati, proponendo un’esposizione molto curata che faccia risaltare subito la naturalità dei nostri prodotti». Qualità, tollerabilità e rispetto per natura e animali sono alla base della filosofia di Naturanimali che, continua il suo inventore, «rispecchia la nostra etica e, sposando una  concezione olistica che preferisce intervenire direttamente sulle cause anziché tentare di tamponare gli effetti, prevede l’assoluta trasparenza grazie alle etichette chiare, che cioè illustrano chiaramente la composizione dei prodotti, e alla qualità che, è bene sottolinearlo, non si traduce necessariamente in un costo elevato. Il nostro obiettivo, d’altra parte, è quello di proporre una nutrizione adeguata per cani e gatti dando loro quello che serve, per questo quando è possibile consigliamo una dieta casalinga e offriamo lo spazio del negozio e il nostro blog come punto d’incontro per conoscere, e condividere, queste tematiche».

Insomma una realtà virtuosa che, nel suo primo anno di attività, già si orienta al futuro immaginando di far conoscere a più persone possibile l’importanza di un’alimentazione positiva e naturale. «Quello che ci piace – conclude Zaramella – è che, ogni giorno, siamo “eticamente soddisfatti”, non raccontiamo bugie ma diciamo quello che è portando conoscenza e vendendo prodotti appropriati. Noi diamo una consulenza a chi vuole approfondire offrendo prodotti che non si trovano altrove e fornendo indicazioni ben chiare per spiegare come utilizzarli e quali sono i vantaggi». Se, d’altra parte, è vero – come è vero – che una maggior consapevolezza circa l’alimentazione positiva e naturale dei nostri pelosetti è indispensabile il consiglio è quello di avvicinarcisi il prima possibile. Affidandosi alla consulenza degli esperti e garantendo il benessere degli amici più fedeli dell’uomo, cani o gatti che siano.

Contatti

- Naturanimali
- Viale Cossetti, 28 - 33170 Pordenone
- Telefono: 0434 036713
- E-mail: info@naturanimali.it
- Sito: www.naturanimali.it

Sponsorizzato da LOGO Medias Italia