Sponsorizzato da LOGO Medias Italia

Loreti Foto: la fotografia è una passione di famiglia

Video matrimonio e foto matrimonio? Tra i fotografi a Roma il punto di riferimento per il settore wedding è Loreti Foto, la realtà familiare che - da quattro generazioni - documenta con passione i momenti più importanti nella vita di ciascuno.

Forte di una tradizione familiare che oggi è arrivata alla quarta generazione, Loreti Foto è un punto di riferimento nel mondo dei reportage di matrimoni a Roma specializzato in video matrimonio e foto matrimonio. «La passione per le immagini ben riuscite e capaci di raccontare le emozioni più autentiche – racconta Fabiola Loreti – è qualcosa che ha accompagnato tutta la mia vita e la vita della mia famiglia». Una famiglia di fotografi a Roma perché, spiega ancora - «già mio nonno Siricio, che faceva il farmacista, ai primi del ‘900 si dilettava con quest’arte utilizzando una vecchia macchina fotografica acquistata in Francia, poi ha trasmesso l’amore per la fotografia a mio padre Eugenio che fin dagli anni ’50 si è specializzato come fotografo di matrimonio. Papà, a sua volta, ha passato a me l’amore per la fotografia proprio come, poi, io ho fatto con mia figlia Flavia che oggi affianca me e mio marito Jader». E in questa realtà storica ma sempre al passo con i tempi, ciascun membro della famiglia ha portato una sua personale interpretazione delle immagini anche se il fil rouge che accompagna da sempre i lavori di Loreti Foto è la passione, quella più autentica. 

Foto


«Il nostro obiettivo – spiega infatti Fabiola – è quello di documentare i momenti più importanti della vita di ciascuno (ad un costo servizio fotografico concorrenziale) cogliendo, con passione e delicatezza, ogni emozione e regalando un ricordo indelebile destinato a rimanere nel tempo». Un traguardo, questo, che Fabiola ha reso possibile grazie allo studio. «Con mio marito – racconta ancora – abbiamo approfondito tutte le tecniche capaci di rendere uniche le fotografie più importanti partecipando con costanza a corsi di aggiornamento». L’esperienza, la sensibilità e un’innata vena artistica hanno fatto il resto e oggi Loreti Foto, realtà eccellente tra i fotografi di matrimoni a Roma e capace di accostare alle foto matrimonio anche particolarissimi album artigianali e artistici dedicati alla conservazione delle immagini e realizzati a mano dalla stessa Fabiola, è uno studio molto quotato anche per quanto riguarda i ritratti, dai ritratti maternità ai neonati fino ai bambini e alla famiglia. «In questo caso – spiega - accogliamo chi si affida a noi in uno spazio appropriato, che cambia a seconda dell’età dei bambini e dell’occasione, per celebrare insieme e condividere i momenti più importanti e significativi».

E mentre oggi questa realtà eccellente guarda al futuro - immaginando un nuovo progetto che sarà lanciato a breve e permetterà di festeggiare gli anniversari più importanti organizzando dei viaggi fotografici per ritrarre gli sposi, e le loro famiglie, a distanza di anni in una location diversa da quella del matrimonio – la soddisfazione principale resta quella di proporsi come fotografi di famiglia. «Dalla nostra posizione dietro l’obiettivo - conclude infatti Fabiola – diventiamo davvero parte della famiglia che ci sceglie e condividiamo con loro i momenti più importanti e significativi della vita. Questa è un’emozione impareggiabile che, ogni giorno, ripaga tutti i nostri sforzi e alimenta la nostra passione».

Contatti 

Loreti Foto
Via Prenestina Nuova 86a Palestrina, Roma
Telefono 06 952 4004
E-mail: info@loretifoto.it
Instagram: @loretifoto_jf @flavia.loreti.foto @fabiola.loretifoto
Facebook: @loretifoto
YouTube: @Loretifoto

Sponsorizzato da LOGO Medias Italia