KvStore, come arredare il bagno in un click

L’e-commerce nato nel 2009 in una valle periferica del Trentino progetta e vende in mezza Europa articoli e accessori di qualità e design, a proprio marchio, per allestire la stanza da bagno. Grandi opportunità per creare un progetto armonioso, comodo, pratico ma anche di tendenza, a prezzi accessibili

Articoli di qualità e di design ideali per arredare il bagno ad un prezzo competitivo che arrivano direttamente a casa in circa 72 ore lavorative. Questo il bigliettino da visita di KvStore, l’e-commerce interamente dedicato all’arredo della stanza da bagno nato nel 2009 dall’idea di tre soci fondatori e oggi guidato da Hermann Pizzini e Luca Pernisi, co-founder dello store.

KvStore, accorcia le distanze

Accorciare la filiera di distribuzione nell’arredamento per il bagno per creare un filo diretto con il consumatore. È sempre stata questa la mission di KvStore che, cavalcando l’onda della vendita online, ha voluto rispondere a quella che era un’esigenza tangibile del momento: tempi troppo dilatati per ordinare e avere in casa un mobile da bagno. «Questo progetto è nato dall’idea di semplificare la filiera di produzione e di distribuzione dei prodotti, riducendo il più possibile gli intermediari, per vendere direttamente al consumatore finale» ci ha spiegato Hermann.  

Il nuovo business del web ha permesso a KvStore di affermarsi come un’importante realtà, tutta italiana, specializzata nella progettazione e vendita online di articoli di qualità, aggiornati nel design, per arredare il bagno secondo stili diversi, seguendo le nuove tendenze ma senza trascurare anche le linee più classiche, il tutto con una consegna a domicilio facile e veloce, un prezzo accessibile e democratico ed un’assistenza clienti che non abbandona mai l’utente ma che lo segue passo passo, se necessario, anche durante la fase di montaggio.

Kiamami Valentina, il brand di KvStore

KvStore propone nel suo catalogo online per lo più articoli a proprio marchio, Kiamami Valentina, ispirato al personaggio dei fumetti: «Il 90% dei prodotti che vendiamo sono progettati o modificati da noi grazie al nostro team tecnico interno – ha specificato Luca - abbiamo una rete di produttori, dal locale con diverse realtà in Trentino Alto Adige, fino all’internazionale. Ci occupiamo direttamente della qualità dei nostri prodotti perché quando non siamo noi a progettarli disponiamo delle specifiche modifiche così che diventino delle esclusive per noi». Oltre agli articoli a marchio Kiamami Valentina, su KvStore si trova anche una piccola sezione di prodotti confezionati da terzi.

Partito dall’Italia, KvStore ha iniziato a vendere quasi subito anche in Repubblica Ceca e dal 2017 si è aperto all’Europa con rivendite in Francia e Germania, ora uno dei punti trainanti dell’attività insieme alla Spagna. «Abbiamo attivato da poco una logistica interna molto vicina alla nostra sede – ha sottolineato la responsabile marketing Desirée Calzavara – perché preferiamo tenere sotto controllo la qualità dei nostri prodotti. Un passo non da poco se consideriamo che tutto il team di KvStore lavora da una valle periferica del Trentino e il vendere online, grazie alle potenzialità di internet, ci ha consentito di portare avanti un progetto importante, su scala europea, diramandoci in modo capillare su tutto il suo territorio, praticamente lavorando da casa rimanendo così fedeli al territorio, il nostro, perché ci teniamo ad essere radicati».  

Kvstore, un catalogo ricco e da personalizzare

Sull’e-commerce si trova veramente di tutto per allestire la stanza da bagno, dai box doccia alle vasche, dalle specchiere alla rubinetteria, dai piatti doccia ai pavimenti, passando per sanitari, lavabi e tutti gli accessori arrivando fino ai mobili per l’arredo bagno, veri articoli di punta di KvStore. Tra questi anche una linea di mobili componibili, quasi tutti prodotti in Trentino, che danno l’opportunità di personalizzare gli arredi componendoli secondo il proprio gusto, accostando tra loro i componenti che maggiormente si preferisce.

Tra le linee in voga quelle dello stile industrial tra i quali i box doccia con profilo nero che seguono uno degli ultimi trend dell’arredo bagno. «Affianco a tutto ciò cerchiamo di progettare anche degli articoli che siano comodi, come i mobili per piccoli spazi e mobili moderni a terra, che ultimamente sono molto richiesti - ha aggiunto Desirée - Progettiamo ogni cosa seguendo il nostro gusto estetico, il trend del momento senza dimenticare la ricerca di praticità e comodità inserendo anche delle linee country e shabby».

Su KvStore l’utente può navigare per categorie scegliendo l’articolo a lui più funzionale. Ogni prodotto è corredato di specifica descrizione che indica il kit completo con il quale l’articolo arriva a casa, segnalando anche ciò che non è in dotazione. In ogni scheda prodotto compaiono, inoltre, degli articoli correlati, suggeriti direttamente dallo staff dell’e-commerce come soluzioni consigliate in abbinamento a quello specifico prodotto. «I nostri articoli sono corredati di tutto ciò che serve per il montaggio – ha aggiunto la responsabile marketing - all’interno delle pagine prodotto compaiono le istruzioni di montaggio e per i box doccia ci sono anche dei video tutorial».

KvStore: consigli, idee e assistenza

Per ogni dubbio, richiesta o domanda l’assistenza clienti di KvStore è pronta a guidare l’utente tramite la chat del sito, il telefono, l’e-mail e la pagina Facebook. E per chiarirsi le idee, avere consigli e suggerimenti, lo store online propone anche un blog dedicato al mondo dell’arredo bagno con idee, proposte e suggerimenti sul montaggio, la scelta del prodotto, aggiornamenti di stile, tendenze e novità per aiutare chi vuole acquistare o chi lo ha già fatto e vuole rimanere aggiornato.

Per il futuro KvStore continuerà a lavorare come ha sempre fatto in questi oltre 10 anni di attività seguendo un doppio binario: ampliare la presenza in Europa dando maggiore disponibilità di prodotti in Francia, Germania e Spagna e localizzare alcune parti della logistica virando sempre di più verso la vendita totale di prodotti a proprio marchio. «Ci stiamo concentrando, inoltre – hanno concluso i tre - sulla qualità degli imballaggi che sono già riciclabili perché molto ben separabili ma vogliamo che siano più efficienti e più ecologici».

Contatti

KvStore
Piazza San Rocco 7, 38083 Borgo Chiese (TN) Italy
Tel: 0461 156 0056
E-mail: assistenza@kvstore.it
Sito web: https://www.kvstore.it

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Italia Media.
© Riproduzione riservata.