Sponsorizzato da LOGO Medias Italia

Italbaby, l’eccellenza Made in Italy per la prima infanzia

L’estrema attenzione ai dettagli, alla qualità e al rispetto del benessere e della sicurezza dei più piccoli accumuna tutti i prodotti Italbaby che, completamente Made in Italy, da più di 35 anni trasformano i sogni dei genitori in realtà.

Italbaby nasce, nell’ormai lontano 1983, da quella che il titolare e presidente Savino Tatoli definisce un’intuizione. «Quarant’anni fa – racconta – lavoravo in un’azienda come responsabile della linea dedicata alla prima infanzia ma pian piano mi sono reso conto del ruolo marginale che questo settore occupava in quella realtà e, intravedendone al contrario le grandissime potenzialità, ho deciso di mettermi in proprio». Il tempo ha dato ragione a questa decisione con un marchio che ha continuato a crescere e ad allargarsi coinvolgendo tutta la famiglia Tatoli in un progetto condiviso che ben presto si è imposto tanto sul mercato nazionale quanto all’estero. «Il nostro catalogo – continua il presidente - spazia dall’arredo alla biancheria bebè, dalla linea maternità ai materassi fino agli accessori passeggino per offrire tutto quello che serve al bambino appena nato con prodotti, davvero e completamente Made in Italy, che vengono tutti lavorati internamente da manodopera italiana e certificati nel rispetto delle normative europee.

La produzione interna, d’altra parte, permette di avere la più alta qualità del prodotto che diventa lo standard per ogni elemento presente in catalogo. «Il nostro utilizzatore finale è il bebè – spiega Tatoli – e visto che lui non è in grado di accusare eventuali criticità dobbiamo essere noi, al momento della fabbricazione, a fare in modo che queste semplicemente non ci siano».

Foto

A questo si aggiunge poi un’attenzione al design che - affidato alla stilista interna in collaborazione con la moglie del titolare, la signora Rosalba – spazia tra linee dal gusto più classico e collezioni decisamente moderne che vanno a completare un’offerta allargata ed eclettica capace di offrire soluzioni originali, uniche e moderne con prodotti mirati per rispondere a tutte le esigenze delle famiglie di oggi. E non solo. L’intento comune in Italbaby è infatti quello di “trasformare i sogni in realtà” e quindi via libera alle personalizzazioni. «La produzione interna – spiega ancora il titolare – unita alla grande flessibilità che è alla base della nostra filosofia, ci permette di soddisfare davvero tutti i desideri dei genitori proponendo la possibilità di realizzare prodotti personalizzati, sia nel design che nelle misure, quali ad esempio quella di   dare una nuova vita a un lettino o una culla tramandati di generazione in generazione come una tradizione di famiglia, ma in una veste moderna nel colore e nei dettagli».

E oggi - con più di 35 anni di esperienza alle spalle, circa 600 punti vendita in Italia e prodotti esportati in 25 paesi – Italbaby guarda al futuro. «Dal 1983 ad oggi – termina infatti Tatoli – abbiamo cambiato la nostra sede ben sei volte perché, continuando a crescere, le esigenze di spazio aumentavano di conseguenza. Per il futuro ci auguriamo di entrare in nuovi mercati, senza porci alcun limite e continuando, giorno per giorno, a lavorare per quello che ci sta davvero a cuore: la soddisfazione dei nostri clienti». 

Contatti

- Italbaby
- via Padre P. Meroni, 8 - 22031 Albavilla, Como
- Telefono: 031 428 125
- E-mail: info@italbaby.com

Sponsorizzato da LOGO Medias Italia