HG Hair Goddess: nuova vita ai capelli

  • 16 12 2019

Un punto di riferimento nel vicentino e nel resto d’Italia, una tradizione di famiglia che ha visto crescere due fratelli nel salone di bellezza della madre. Alessandro e Alberto Lievore hanno creato a Carrè una linea di prodotti, “MY.ORGANICS”, naturali e biologici, attenti all’ambiente e soprattutto alla salute. Oltre alla linea green anche “HG”, una gamma vastissima di piastre e ferri che hanno permesso ai due fratelli di stringere nel tempo importanti partnership con noti hair stylist e saloon internazionali, che hanno scelto l’eccellenza di “My.organics” e “HG Hair Goddess” per risultati garantiti nel tempo.

Tutto è nato quasi per caso, dopo un percorso di studi completamente diverso. Un salone a conduzione familiare nel cuore di Carrè, Vicenza, ha portato i fratelli Lievore a respirare ogni giorno quel clima di colori, acconciature e dettagli. La decisione di seguire le orme della madre è venuta naturale: “Io ho studiato ragioneria, mio fratello è un geometra. Non potevamo essere più distanti da questo mondo eppure, già vent’anni fa, trascorrevamo molto tempo nel negozio di famiglia -  così Alessandro ripercorre gli inizi – Poi crescendo, ci siamo decisi ad intraprendere questa strada, specializzandoci in prodotti naturali e biologici, che non fossero aggressivi o dannosi alla salute”. Una scelta coraggiosa che nel tempo si è rivelata vincente.

Tanti i prodotti di punta che sono diventati una caratteristica distintiva di “SMA’ srl”: ci sono le piastre normal e strong, che permettono di regolare la temperatura fino a 230 gradi, per un risultato di lisciatura e di piega perfetto. “Siamo molto fieri della piastra Evolution – spiega Alessandro - costituita da piastre basculanti KCP in ceramica e tormalina dalle performance garantite. Le acquistiamo in Corea perché lì c’è una cultura molto avanzata da questo punto di vista, grazie ad esperti che hanno investito in ricerca nel settore delle placche. Tutto si gioca sulla qualità del prodotto. Le piastre vendute in grande distribuzione enfatizzano il ruolo della ceramica, che però si usura nel giro di due anni. Al contrario, le placche coreane che usiamo noi durano molto a lungo”.

1 di 4
2 di 4
3 di 4
4 di 4


Capelli sani grazie alla ricerca di materiali pregiati e al know how che Alessandro e Alberto hanno in termini di saloon: “Riusciamo a capire perché una piastra vada meglio di altre e quali sono le migliori scelte sul fronte dei materiali all’avanguardia. Questo ci ha permesso di stringere partnership di grande rilievo nel corso degli anni e molti parrucchieri campioni del mondo hanno scelto proprio le nostre piastre. Siamo molto sponsorizzati per la qualità della nostra piastra" – evidenza Alessandro. Non solo manifestazioni internazionali, ma anche la collaborazione con Luigi Alesi, hair stylist delle celebrities, che utilizza gli strumenti prodotti dai fratelli Lievore proprio perché ha bisogno di risultati veloci e perfetti e di capelli che godano di lucentezza particolare, considerati i riflettori degli studi televisivi. Proprio per questo motivo molti dei VIP che hanno potuto testare la validità dei prodotti di queste linee sono poi divenuti clienti.

Da “HG Hair Goddess” non potevano poi mancare alcuni suggerimenti per regali originali e unici: “La nostra piastra simbolo è la Swarovski, che ha una qualità importante in termini di elettronica, ha placche in ceramica e gusci in plastica tempestati di brillantini. È una piastra molto fashion - il cofanetto è infatti in simil coccodrillo - e si contraddistingue sul mercato perché è certificata Swarovski Elements. C’è poi la Evolution, uno dei nostri cavalli di battaglia, la Spettrum in due misure dotata di infrarosso che aiuta a eliminare l’effetto “elettrostatico” dai capelli. Da non dimenticare il ferro “cono infrared”, brevettato per avere una lunghezza molto ampia in modo da trattare capelli particolarmente lunghi e ottenere una tenuta di riccio su tutta la lunghezza. È il primo ferro che arriva a 230 gradi, è ionizzato e a infrarossi. Rappresenta un top di gamma sul mercato”.

Non solo consigli natalizi: Alessandro Lievore si proietta anche in avanti, guardando già alle tendenze che saranno in voga nel 2020 per tagli, colori ed acconciature: “Sta tornando molto il riccio, il capello mosso ad effetto naturale. Per quanto riguarda il colore i maggiori trend dell’anno saranno il castano e il cioccolato ma anche i colori chiari, mat, con effetti tendenti quasi al glicine o al rosato per chi vuole osare di più” conclude.

Contatti

Alessandro ed Alberto Lievore
HG Hair Goddess - Via Bianche, 3 - 36010 Carrè (VI) Italia
Tel. +39 0445 1740014
https://www.hghair.eu/it/

I contenuti di questo post sono sponsorizzati da Italia Media
© Riproduzione riservata.