Sponsorizzato da LOGO Medias Italia

Come organizzare un matrimonio perfetto con Oggisposa.it

<p>Forever Team di Oggisposa.it</p>

Forever Team di Oggisposa.it

Il portale fondato da Ferdinando Torriero nel 2008 si propone come amica e consigliera esperta di wedding che guida, supporta e accompagna le coppie verso il giorno del matrimonio proponendo consulenza organizzativa online e offline a 360°, creando, per esempio, planning personalizzati gratuiti e adoperandosi nella ricerca e coordinamento fornitori

Un portale tutto dedicato al mondo del wedding con consigli, idee, tendenze e aggiornamenti su come organizzare un matrimonio. Parliamo di Oggisposa.it, il sito nato nel 2008 e gestito da un team di esperti e professionisti del wedding e del web (tra cui wedding planner, copywriter, giornaliste, web designer e sviluppatori) coordinato dal suo founder e webmaster, Ferdinando Torriero.

Oggisposa.it consiglia, guida, supporta e accompagna le coppie nell’organizzazione del loro matrimonio instaurando un rapporto personale, vero e diretto. «Siamo come un’amica e consigliera esperta di matrimoni – ci ha spiegato Ferdinando – il nostro obiettivo è alleggerire il lavoro organizzativo degli sposi, seguendoli sul territorio con la scelta di location e catering, ma anche online, con consigli su tutti gli aspetti che un matrimonio comporta. Oggisposa.it fa dell'organizzazione del matrimonio qualcosa di unico, originale, memorabile.
Perché non abbiamo copioni standard o fornitori da privilegiare, ascoltiamo i desideri delle sposine e gli diamo forma, proponendo delle soluzioni studiate nel dettaglio con partner che conosciamo direttamente. Le spose sono seguite dalle nostre wedding planner che via telefono o di persona accompagnano le coppie nel viaggio verso il loro sì».

È così che con il supporto e il sostegno organizzativo di Oggisposa.it i futuri sposi imparano e apprendono come gestire al meglio il proprio budget avendo la sicurezza di organizzare il loro giorno più bello senza stress. L’attività di consulenza agli sposi si esprime sia online che offline.

Wedding planner incontra fidanzati

Visita location Villa Strampelli

Wedding planner organizza matrimonio

Wedding planner ricerca fornitori nozze

Foto


Tra i servizi di punta del portale il planning del matrimonio personalizzato e gratuito che aiuta ad organizzare il tutto step by step senza stress o dubbi su come gestire tempo e soldi e senza fare confusione perché è importante «capire quanto si spenderà e quale sia il momento giusto per affrontare le spese» ha precisato Ferdinando. Per le coppie, inoltre, anche la possibilità di ricevere le migliori offerte dei partner di Oggisposa.it appositamente selezionate in base alle richieste ricevute.

«Le nostre esperte wedding planner dialogano con la coppia, capiscono quali sono le loro esigenze e propongono loro solo poche e distinte proposte». Una volta scelti tutti i fornitori la wedding planner si occuperà anche del loro coordinamento. Inoltre, con la newsletter mensile le spose iscritte al portale vengono costantemente aggiornate con articoli specifici che si dedicano a tutti gli aspetti del matrimonio con tendenze, idee e spunti creativi per stare al passo con i tempi seguendo la moda.

Tutto questo è un servizio gratuito per il quale basta registrarsi al sito. «E questo - ci tiene a precisare il founder del portale - non significa che non ci sia valore e qualità nel lavoro che svolgiamo. Riusciamo, grazie agli accordi con i partner, ad organizzare un matrimonio da sogno senza che gli sposi siano ulteriormente gravati economicamente». Il tutto nel pieno rispetto della privacy. I dati degli utenti, infatti, non sono condivisi con le aziende terze, sono gestiti in forma anonima fino al momento dell’appuntamento con il fornitore.

Questo è uno dei valori che da sempre costituisce uno dei pilastri di Oggisposa.it: «I nostri valori esigono condivisione e senso di appartenenza, ci esortano ad essere sempre aggiornati e all'avanguardia nel nostro settore - ha aggiunto Ferdinando - Sappiamo che per una coppia il proprio matrimonio è un giorno importantissimo e, soprattutto, irripetibile! Ecco perché ci teniamo a instaurare una relazione vera con le nostre sposine. Quindi, le chiamiamo, le incontriamo, ci facciamo raccontare la loro favola, entriamo nella loro emozione». 

È da qui che parte il lavoro del “Forever Team”, un gruppo coordinato, compatto e omogeneo che lavora coralmente nell’organizzazione del sogno di molte giovani donne: «Chi programma un matrimonio inizia di solito almeno un anno prima - ha puntualizzato il founder di Oggisposa.it - Rispetto al giorno stabilito per le nozze, ci sono delle scadenze mensili affinché l’organizzazione sia perfetta e nulla venga tralasciato per dimenticanza o inesperienza. Noi facciamo tutto questo. La professionalità ha valore in quanto delinea la nostra esperienza decennale ma siamo consapevoli che l’organizzazione del matrimonio è anche cuore, empatia e condivisione».

E per il futuro Ferdinando cosa prevede? «Il web offre grandi potenzialità e la tecnologia, sempre più veloce, fa passi da gigante. Ma un algoritmo non può scegliere e decidere per l’essere umano – ha detto - Le emozioni passano sempre lungo il filo delle relazioni. E quello che instauriamo ogni giorno con le coppie che si rivolgono a Oggisposa.it è un legame diretto, solido, professionale prima di tutto, ma anche personale e appassionato».

Oggisposa.it è in continua evoluzione proprio come il web ed il suo fondatore è convinto che quello che si riesce a dare oggi agli sposi è motivo di orgoglio ma non è certo un punto di arrivo. «Il web è sempre in rivoluzione, non si possono fare previsioni. Quello che so – ha concluso - è che come pioniere sono abituato a viaggiare oltre i confini, per primo in luoghi che nessuno conosce, dove raccogliere le novità da sviluppare per il mio amato pubblico».

Contatti

Oggisposa.it
Via del Fontanile Arenato 53, Roma 00163
Tel: +39 3495715981 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18
E-mail: info@oggisposa.it
Sito web: www.oggisposa.it
Facebook: https://www.facebook.com/comeorganizzareunmatrimonio/

Sponsorizzato da LOGO Medias Italia