Sponsorizzato da LOGO Medias Italia

bluEder: olio extravergine d’oliva e mieli biologici per la cura della pelle

Dalla SuperCrema, dispositivo medico di classe I, alla crema multifunzione OroDerma, fino all’Olio Corpo che nutre senza ungere, passando per TAUTAU formula studiata ad hoc per i tattoo: le ricette bluEder a base di materie prime votate all’eccellenza sono antichi rimedi modernizzati dalla ricerca e apprezzati dalle maggiori strutture ospedaliere; piccoli tesori da tenere in casa per prevenire e curare le patologie della pelle. 

Se la SuperCrema nutre, protegge e idrata in profondità, rivelandosi all’altezza delle aspettative che evoca il suo nome, è merito di una formula preziosa a base di olio extravergine di oliva e mieli biologici italiani creata in casa da un fisico nucleare a partire da un’esigenza personale.

Se la SuperCrema nutre, protegge e idrata in profondità, rivelandosi all'altezza delle aspettative che evoca il suo nome, è merito di una formula preziosa a base di olio extravergine di oliva e mieli biologici italiani creata in casa da un fisico nucleare a partire da un'esigenza personale. Perfezionata in laboratorio da un team di biologi per intercettare un target più ampio, è stata brevettata e infine è approdata (anche) nei reparti di dermatologia per trattare patologie infiammatorie e in quello di radioterapia per le radiodermatiti di alcuni tra i principali ospedali italiani: Casa sollievo della sofferenza a San Giovanni Rotondo di Foggia al Fatebenefratelli di Roma, solo per citare i più noti.

Patologie della pelle: SuperCrema al servizio di cura e prevenzione 

Di origine vegetale, dermocompatibile e dermatologicamente testata, ideale per molteplici esigenze e adatta a tutte le età, SuperCrema - qualificata come dispositivo medico di classe I - è perfetta non solo per curare, ma anche per prevenire le patologie più frequenti della pelle: dal semplice arrossamento alle dermatiti di varia natura, passando per la psoriasi, l’acne, gli eritemi solari e le ustioni domestiche, le smagliature e le cicatrici. SuperCrema allevia il fastidio e cura il problema, grazie ad una formula ricca, delicatamente profumata, più unica che rara.

Foto


Complice una costante ricerca dell’eccellenza delle materie prime - su tutte l’olio extravergine di oliva biologico selezionato di volta in volta in diverse zone d’Italia «per garantire la migliore qualità e il massimo dell’efficacia» e i mieli biologici - per lo più d’acacia provenienti dall’Abruzzo, a chilometro zero, e una formula arricchita dalle catechine da tè verde e amalgamata con la cera d’api di opercolo non sbiancata - SuperCrema è «un antico rimedio reso moderno dallo studio e dalla ricerca». Antonio Di Placido - volto e anima del brand - presenta così la punta di diamante della bluEder: acronimo che sta per «biologico, laboratorio, unguenti vegetali e derivati», fondata nel 2012 per onorare una memoria portatrice di sollievo. «Ho ricevuto la formula base da Gaetano, un mio carissimo amico scomparso prematuramente - spiega -  l’aveva ideata per curare le piaghe da decubito che affliggevano la madre. Lui per primo, alla luce degli immediati e portentosi risultati, si adoperò per renderla disponibile a chiunque, ben determinato a non abbindolare nessuno con nomi esotici di sconosciute molecole, ma arrivando dritto al risultato». Un cammino che Antonio ha portato a termine un passo alla volta, «raccogliendo le richieste che venivano dai medici e dai pazienti, lavorando con i migliori professionisti e appassionandomi al progetto giorno dopo giorno».

bluEder: una linea di prodotti di origine vegetale per prendersi cura della pelle 

Risultato: oggi la linea bluEder vanta, oltre alla SuperCrema, una linea cosmetica che si compone di prodotti per il viso e per il corpo.

OroDerma è la crema multifunzione, coadiuvante dei trattamenti estetici pre e post laser e post carbossiterapia, perfetta per tutte le tipologie di pelle in quanto la sua formula è sempre a base di olio evo e mieli biologici, impreziosita, in questo caso,  da olio di avocado, tè verde, vitamina A ed E, anche per pelli mature, fragili, secche e sottili. Un prodotto ideale per prendersi cura di mani, piedi e labbra screpolate, senza dimenticare la funzione dopo sole.

L’Olio Corpo nutre senza ungere, perfetto per idratare la pelle (anche del viso) dopo la doccia o il bagno, l’epilazione o l’esposizione al sole, così come per prendersi cura della cute delicata e sensibile dei bambini, oltre che per prevenire e trattare i rilassamenti cutanei. Arricchito con arnica montana, dalla leggera profumazione priva di allergeni, al propoli, ginseng e karitè, si rivela un prodotto versatile, emolliente e lenitivo adatto alle esigenze di tutta la famiglia.

A completare la linea, infine, c’è TAUTAU: un formula creata ad hoc per trattare la pelle nelle fasi pre e post tatuaggio. Questa speciale crema sfrutta le proprietà della cera d’api e crea una barriera protettiva (ma non non occlusiva) dagli agenti esterni. Naturalmente ricca di vitamine A ed E, nutre la pelle in profondità, alleviando arrossamenti e favorendo la guarigione. Il suo uso costante contribuisce a mantenere vivi e brillanti nel tempo i colori del tatuaggio.

Infine, dal 2020, bluEder proporrà anche un detergente ad alta tollerabilità, con tensioattivi vegetali e dermatologicamente testato, oltre ad una nuova versione di OroDerma con Acido Ialuronico, entrambi formulati a partire dalla tradizionale e preziosa formula a base di olio evo e miele.

Tutti i prodotti bluEder sono disponibili nelle farmacie e parafarmacie del centro e sud Italia, ma anche sull’e-shop del sito ufficiale del brand che offre agli utenti contenuti informativi e la possibilità di avere in casa preziosi alleati per prendersi cura di sé e della propria pelle, con un piccolo gesto quotidiano che sprigiona i benefici della natura.

Contatti

bluEder
Telefono: +39 346 2184059 / +39 393 3737379
Email: info@blueder.com /supercremabio@gmail.com
Sito: www.supercrema.it


Sponsorizzato da LOGO Medias Italia