Sponsorizzato da LOGO Medias Italia

Bisso Milano: tradizione e innovazione per capi senza tempo

Femminile e disinvolta, romantica e risoluta: la donna Bisso Milano ama il confort, ma non rinuncia all’unicità scegliendo capi curati nei dettagli per affrontare la frenesia quotidiana.

Un brand nel quale convivono due anime, la sicilianità più tradizionalmente ricercata e il gusto futuristico, tipicamente milanese, dell’innovazione. Ecco Bisso Milano, la griffe di abbigliamento femminile che – dopo aver esordito nel panorama della moda italiana e internazionale con la collezione Primavera/Estate 2016 – ha appena presentato la linea Spring/Summer 2020. Una collezione, quella immaginata per la prossima stagione calda, in cui una romantica femminilità svela la sua côté più combattiva, dove i dettagli impreziosiscono i capi che sono capaci di vestire la donna dinamica ed elegante dall’ufficio all’aperitivo fino alle occasioni più ricercate, serate di gala e cerimonie incluse.

Foto


«Bisso Milano – spiega il fondatore Antonio Piccolo che, attivo nel settore da un decennio, ha dato vita al suo brand partendo dall’esperienza, lunga quarant’anni, della storica camiceria di famiglia – fonde nel suo DNA il dinamismo milanese e l’attenzione alla contemporaneità con il folklore e la creazione manifatturiera di elevata qualità della Sicilia. Le forme semplici, pulite ed eleganti delle nostre collezioni s’ispirano all’eccellenza di quella “seta del mare”, il bisso appunto, che dà il nome al marchio e che, nell’antichità, era utilizzato per le tessiture più prestigiose». E prestigiosi sono, oggi, i capi delle collezioni del brand, icone di uno stile minimal chic caratterizzato da un’estrema attenzione ai dettagli (e da una politica di sostenibilità che interessa le creazioni a partire dalle materie prime) che si concretizza in pezzi adatti ad ogni occasione ma allo stesso tempo confortevoli, eleganti e lussuosi.

«La forma ed il design delle nostre creazioni – continua Piccolo - si sposano con le particolarità dei capi che, tutti Made in Italy, sono concepiti per avere una propria storia passando da madre a figlia, diventando vintage, esulando il tempo. Proprio per questo nei nostri abiti il concetto di eleganza diventa centrale, una centralità che ci spinge ad evitare gli eccessi pur arricchendo i pezzi con dettagli preziosi e finiture di pregio». Il risultato sono abiti dove, per esempio, la tridimensionalità delle rouches (fatte a mano proprio nella Sicilia che è maestra in questo settore) contribuisce a dare volume, movimento, freschezza. Abiti mai statici, insomma, pensati per accompagnare il movimento della donna elegante e disinvolta che affronta, fasciata da un look impeccabile e confortevole, ogni istante della frenesia quotidiana.

Oggi, a cinque anni dal lancio della sua prima collezione, Bisso Milano – che propone i suoi capi anche online grazie al portale di e-commerce - guarda al mercato estero e a quello nazionale con la priorità di mantenere intatte la filosofia e la passione che ne hanno caratterizzato gli esordi. «Oggi, come ieri e come domani, – termina infatti Antonio Piccolo –Bisso Milano lavora, e crea, ogni giorno per realizzare capi unici ed indimenticabili, per far entrare le nostre collezioni nel cuore delle persone condividendo, con loro il piacere di sentirsi bene indossando un abito perfetto sotto ogni punto di vista».

Contatti

- Bisso Milano
- E-mail: info@bissomilano.com
- Skype: bisso_milano
- Telefono: +39 347 12 21 479
- Sito Internet: www.bissomilano.com
- FB https://www.facebook.com/BISSOMILANO/
- IG https://www.instagram.com/bissomilano/?hl=it


Sponsorizzato da LOGO Medias Italia