Sponsorizzato da LOGO Medias Italia

Bio Pet Store: il benessere olistico a 4 zampe passa per la Natura

Con una sezione biologica e un’altra naturale, in un assortito ventaglio di brand di nicchia selezionati all’insegna della qualità senza compromessi, Bio Pet Store è al servizio di cani, gatti e piccoli roditori nel negozio alle porte di Bologna - teatro anche di preziosi appuntamenti - e nell’e-shop dove nulla è lasciato al caso e l’assistenza si snoda senza orari.

In principio fu l’esigenza di trovare un’alimentazione biologica naturale per i propri cani e gatti alternativa ai prodotti in commercio perché, racconta Giulia, volto e anima di Bio Pet Store, «sempre più spesso mi ritrovavo a discutere con i miei amici proprietari di animali domestici delle varie allergie, dermatiti, gastriti che affliggevano i nostri amici a quattro zampe». Giulia inizia a documentarsi, scopre un mondo (per lo più) inesplorato, lo prova, riscontra i benefici oltre le aspettative e alla fine decide di scommettere per offrire a tutti i pelosi il ritrovato benessere olistico. Detto, fatto: un anno e mezzo dopo Bio Pet Store diventa una realtà alle porte di Bologna e online, nell’e-shop che amplifica nell’etere l’assortimento selezionato in maniera certosina setacciando i brand di nicchia all’insegna della qualità che non cede ai compromessi.

Alimentazione per Pet: la natura, anzitutto

Che si scopra sugli scaffali del negozio tutto in legno, dove il recupero creativo in ottica shabby chic fa da cornice a un’offerta più unica che rara, oppure online, dove l’assistenza si snoda a tutte le ore dispensando preziosi consigli e indirizzando ai professionisti - Dario Spada, il veterinario bolognese specializzato in nutrizione e il luminare controcorrente Alessandro Prota - consulenze nutrizionali approfondite, fa poca differenza: «il leit motiv è la Natura» chiarisce Giulia prima di specificare che «proponiamo prodotti senza coloranti, conservanti né appetizzanti, all’insegna di una qualità eccellente, testata sugli esseri umani!». Un approccio che si traduce in una linea biologica e una naturale, ovverosia non (ancora) certificata ma di prima scelta e, va da sé, del tutto priva di sostanze nocive a misura di cani gatti e dall’autunno 2019 anche conigli e criceti.

Foto

Bio Pet Store: un ventaglio dell’offerta

Tanto per dare qualche coordinata, alla voce marchi, Bio Pet Store volteggia tra l’esclusiva italiana dello scozzese Dug and Bitch e realtà votate al benessere a tutto tondo, secondo natura. Della serie: da Tales & Tails a ESCAPURE, da Aston’s Cookies a Naturavetel, passando per Eden Holistic Pet Food, Biogance, Always your Friend, Terra Canis, Hardys Manufaktur e Dottor Fox - che dall’autunno 2019, affiancato da un macellaio a chilometri zero, fornirà la carne ad hoc per la dieta Barf -, il panorama è all’altezza delle aspettative più esigenti. Tanto più che l’orizzonte spazia dagli alimenti agli integratori passando per gli snack, dai prodotti per la masticazione a tutto l’occorrente per la cura e l’igiene, declinato in trattamenti ad hoc per occhi e orecchie, salviette assortite, balsami per le zampe, shampoo naturali anche in versione secca per usi prêt-à-porter, maschere e infusi per lenire pruriti, eczemi o dermatiti. E ancora: ci sono gli antiparassitari naturali - vedi i collari al geraniolo o all’ambra baltica certificata, gli spray alla citronella, menta piperita e limone, gli Spot-On all’olio di neem e albero del te, le medagliette agli ultrasuoni e gli integratori all’argilla -, ci sono gli oli a integrazione delle diete particolari - tra quello di cocco, di lino, di argan, di canapa, di aloe, di ribes, di enotera e molto altro c’è l’imbarazzo della scelta - c’è il prezioso assortimento di erbe al servizio della fitoterapia a quattro zampe e ci sono accessori di tutti i tipi e gusti. 

Nutrizione, Tellington TTouch e molto altro: il calendario Bio Pet Store

Tanta e tale offerta va di pari passo con la mission di diffondere conoscenza e consapevolezza. Ragion per cui, Bio Pet Store propone un calendario di appuntamenti che non lascia nulla al caso e dai convegni sull’alimentazione, sul comportamento e sulla prevenzione, agli incontri con gli addestratori fino alle consulenze alimentari, i seminari sugli antiparassitari naturali e i workshop sul Tellington TTouch per migliorare il benessere dei pet, copre tutto lo scibile. Insomma, non è un caso se Giulia ha già ricevuto diverse richieste di aprire altre sedi in giro per l’Italia: ispirato dall’amore per gli animali domestici e guidato dalla forza della natura, il suo Bio Pet Store è garanzia di un equilibrio che si riflette a 360 gradi e che, una volta ritrovato, diventa irrinunciabile.

Contatti

Bio Pet Store
Via Bazzanese, 5, 40033 Casalecchio di Reno (BO)
Telefono: +39 347 5094069
E-mail: info@biopetstore.com
Sito: biopetstore.com

Sponsorizzato da LOGO Medias Italia