Sponsorizzato da LOGO Medias Italia

Beautydea, il blogzine dedicato alla bellezza seguito da milioni di donne

Credits: Woman watching online tutorial on laptop. Makeup and beauty blog.

Il portale per le donne appassionate di make up, moda e nuove tendenze. Tutte le novità del mondo beauty al fianco di recensioni, tutorial e consigli. Tantissimi i cataloghi con immagini, prezzi e informazioni su prodotti, low cost e di lusso, della stagione in corso per avere le idee chiare su acquisti e cambio look

Beautydea è il più famoso blogzine italiano dedicato alla bellezza: un sito web multi-tematico ricco di informazioni, consigli, tutorial e immagini che si rivolgono al panorama femminile con articoli su trucco, moda, capelli, unghie, tatuaggi e matrimonio. Ogni mese oltre 2 milioni di visualizzazioni ed un pubblico di donne di ogni età che lo segue assiduamente.

Beautydea porta la firma di un team tutto al femminile guidato da Erika Verzaro che nel 2010 ha fondato il portale. «Fin da subito si è contraddistinto per essere molto più di un semplice diario del web. Beautydea è, ed è sempre stato, un vero e proprio blogzine: l’unione di un magazine e di un blog sul quale trovare tutte le novità beauty e moda, tipico dei magazine, ma anche recensioni, tutorial e consigli di bellezza, classico dei blog» ci ha spiegato la founder. Oggi è di proprietà della Golden Communication Srl, un’azienda italiana che gestisce blogzine di successo.

In quasi dieci anni di attività Beautydea è diventato il punto di riferimento di moltissime donne, dalle appassionate di beauty a quelle di moda, di tendenza e di immagine catalizzando l’attenzione di un pubblico sempre più variegato: «Non ci seguono solo le teenagers ma anche le donne agée - ha detto Erika - siamo riusciti a creare una bella e grande community che segue assiduamente il nostro sito, commenta e interagisce con noi tramite la nostra piattaforma. Siamo cresciuti tantissimo rispetto a quando abbiamo iniziato, ogni anno i nostri numeri si moltiplicano insieme ai progetti che creiamo nel portale e sui social e questa è la nostra forza».

Beautydea, nato come beauty blog, nel corso del tempo si è evoluto e ampliato diventando un portale multi-tematico dedicato alla bellezza in tutte le sue sfaccettature. Le sezioni del sito si sono estese e, a fianco del beauty, si sono aggiunti altri settori dedicati alla bellezza.  Tra questi ampio spazio è dedicato ai capelli. «Su Beautydea si trova una grandissima quantità di informazioni e soprattutto di immagini dedicate al mondo dei capelli e delle acconciature da donna ma anche da uomo – ha specificato la founder del portale – da cui prendere ispirazione per i tagli, le pettinature, per cambiare il proprio look e seguire le tendenze del momento. Si trovano, inoltre, consigli e informazioni sui prodotti per la detersione e la cura dei capelli, per il colore e per lo styling. Non mancano le idee per provare un nuovo taglio oppure cambiare colore e stile, prendendo anche ispirazione da personaggi dello spettacolo. Beautydea aiuta le donne a farsi un’idea di quello che vorrebbero per sé stesse così da formulare precise richieste al proprio parrucchiere di fiducia».

Queste peculiarità non caratterizzano solo la sezione dedicata ai capelli ma rappresentano il core business di Beautydea. In ogni area del sito, infatti, si trovano cataloghi interi di articoli dedicati a collezioni di abbigliamento, borse, scarpe, accessori, prodotti di make-up, solari e molto altro dei principali brand presenti sul mercato, da quelli low cost a quelli di lusso, con immagini, prezzi, informazioni su tutti gli articoli della stagione in corso. «Così ogni donna riesce ad individuare facilmente quello che le può servire e piacere – ha detto Erika – procedendo poi all’acquisto in modo mirato oppure decidendo in modo più sereno come cambiare look».

Nell’era del web 3.0 l’attenzione verso la cura della propria immagine, dai capelli al make-up fino all’outfit, è molto più alta rispetto al passato ma è cambiata anche e soprattutto la modalità di reperimento delle informazioni, la metodologia e l’approccio con cui gli utenti si informano e fruiscono delle notizie. Agli internauti piace essere aggiornati per conoscere le ultime tendenze così da essere pronti di fronte al proprio specialista di bellezza e con le idee chiare. In tutto questo Beautydea ha trovato la sua mission: informare in modo puntuale e costante le donne su tutte le news del mondo beauty proponendo articoli di valore grazie alle collaborazioni di esperti del settore che, con frequenza cadenzata, mettono a disposizione la loro professionalità.

«La grande forza di Beautydea sta nel suo team - ha puntualizzato la founder - chi scrive su Beautydea ha una competenza e un background nel campo della bellezza o del fashion. Si tratta di make up artist, professioniste del mondo della moda, esperte di estetica e di hair style che mettono a disposizione il proprio sapere per dare consigli a tutte le donne».  

E per il futuro Erika cosa prospetta per Beutydea? «Un’estensione delle tematiche affrontate accompagnata da un’ulteriore crescita delle nostre lettrici».

Sponsorizzato da LOGO Medias Italia