Sponsorizzato da LOGO Medias Italia

Avulïv: dal sole della Puglia, cosmetici naturali per la cura del corpo e dello spirito

Materie prime da agricoltura biologica, formulazioni ricche e bilanciate con eccipienti di origine vegetale per mantenere le proprietà nel tempo e rituali che accompagnano i prodotti abbracciando le culture del mondo: ecco Avuliv, il brand cosmetico che dispensa un benessere a 360 gradi, a misura di tutta la famiglia.

In principio fu un sogno a occhi aperti fatto nel 2017, in un uliveto biologico pugliese, immersi nella quiete di una giornata di sole: oggi Avulïv è un brand di cosmetica Made in Italy che il benessere di quei momenti lo trasmette nei suoi prodotti grazie a formulazioni naturalmente ricche e rituali che abbracciano le culture del mondo. «La nostra sfida era trovare il modo di mantenere inalterate nel tempo le virtù dei doni della natura e, al contempo, ricreare le emozioni provate in quel luogo, raccoglierle tutte e concentrarle in preziosi contenitori che le proteggessero al meglio» racconta oggi con soddisfazione Manuela Torriani, volto del brand che non sarebbe diventato realtà senza Vincenzo Buono, «di nome e di fatto», il socio che ha creduto nell’impresa e continua a ispirarla un giorno dopo l’altro.

Formulazioni esclusive per conservare nel tempo i benefici degli ingredienti naturali Una sfida vinta in laboratorio, nelle alchimie che valorizzano la natura con le migliori tecnologie per arginare il (naturale) processo di ossidazione e il rilascio di radicali liberi, e che si traducono in ricette naturali, ma bilanciate con eccipienti e stabilizzanti accuratamente selezionati tra cui gli esteri, composti organici di derivazione vegetale, estratti in laboratorio, inossidabili. Risultato: privi di parabeni, siliconi, solfati e glicerina (laddove c’è è di origine vegetale e non derivata dal petrolio) e ricchi di natura - dagli estratti di melograno e di miele biologico agli oli di oliva biologica, di mandorle dolci, di vinaccioli, di macadamia, di camelia biologico e di Argan, passando per il burro di karitè e l’acido ialuronico -, i prodotti Avulïv conservano nel tempo proprietà e stabilità e, mentre si prendono cura del corpo, nutrono anche lo spirito.

Foto

La filosofia di Avulïv: valorizzare il piacere estetico e il benessere psicofisico Succede perché Avulïv - che in dialetto significa l’oliva, in omaggio all’ingrediente principale - va oltre il concetto di cosmetica e in ogni prodotto racchiude un’anima da scoprire un gesto alla volta, attraverso i rituali studiati ad hoc per una rigenerazione non solo estetica ma anche psicofisica. «Sono per tutti ma non per chiunque» azzarda Manuela, che spiega: «ogni prodotto ha il suo rituale all’insegna di una combinazione che coinvolge i sensi e la mente, volta ad amplificare con la consapevolezza i benefici dei principi naturali e la piacevolezza di quei momenti». Detto in altre parole, «i rituali sono un dono speciale che vogliamo farvi in modo che possiate prendervi cura di voi così come noi lo facciamo con i nostri prodotti».

E così, mentre si naviga sull’e-shop alla scoperta dei video emozionali che accompagnano i prodotti, si vive un vero e proprio viaggio emozionale attraverso i sensi, guidati dalla voce teatrale di Leana Palmieri, dalle musiche di Manuel Pelati e dalle suggestioni delle attrici che predispongono l’animo a una dimensione più intima e profonda. Il rapporto tra cosmesi naturale e ricerca artistica è molto forte in Avulïv. Basti pensare che per Canto Antico - la linea dedicata al Nero di Troia a base di bioliquefatto d’uva, che verrà lanciata nell’autunno 2019, declinata per il corpo e per il viso - l’artista Duilio Zogno, ideatore dell’opera  “a difesa della musica”, un uomo dal profondo rispetto per l'ambiente, che ha lavorato insieme al compositore Valerio Gaffurini, che vanta molte collaborazioni di remix arrangiamenti e mixaggi con grandi artisti come Mollella, Niccolò Fabi, Fiorello, Nek, 883, Vasco Rossi. Insieme hanno lavorato per tradurre prima in partitura e poi in musica la voce della linfa, il cui suono è stato registrato in diversi momenti del giorno così da restituire alle creme, ai burri, allo scrub e allo shampoo, non solo i principi attivi ma anche le vibrazioni energetiche della materia prima.

Cosmetici Made in Italy, rituali da tutto il mondo Laddove nulla è casuale e ogni aspetto - a cominciare dal nome - contribuisce a trasmettere il significato della bellezza a tutto tondo, le linee si snodano tra Aika, l’olio corpo che nutre le pelli più disidratate e per questo prende il nome della città di Troia prima della sua rinascita e Setadigelso, il latte che regala pelli idratate e luminose come quelle delle geishe; Jinshinjyutsu, la crema mani che, ispirata alla filosofia giapponese secondo cui a ogni dito corrisponde un sentimento, permette di riportare in equilibrio gli stati d’animo. E ancora: c’è Serendipity, l’olio doccia lavante che avvolge e deterge la pelle con una mousse leggera, c’è Kudoku, lo shampoo per una profonda purificazione e idratazione dei capelli e c’è Filodellanima, la maschera per chiome forti, morbide e lucide, portavoce di spiriti liberi e sereni.

Insomma, amato dalle donne, a misura di tutta la famiglia e particolarmente apprezzato anche dagli uomini, Avulïv è il brand da regalarsi (e da regalare, tanto più che sull’e-shop si trova anche un’interessante selezione di accessori tra cui anche una simpatica casetta regalo) quando, finalmente, si decide che è ora di volersi bene, a tutto tondo, senza fretta.

Con il codice sconto DONNAMODERNA15 le lettrici potranno beneficiare del 15% di sconto sui prodotti fino al 10 dicembre 2019.

Contatti

  • Avulïv
  • Telefono: 030 68 63 223
  • Email: scrivici@avuliv.it
  • Sito: www.avuliv.it
Sponsorizzato da LOGO Medias Italia