Sponsorizzato da LOGO Medias Italia

ANSE Viaggi: scoprire l’Isola di Cipro e le sue meraviglie in tour cuciti su misura

In un equilibrato mix di relax, divertimento, tradizioni e avventura, tra paesaggi mozzafiato, siti archeologici e un’accogliente ospitalità, il tour operator veronese che vanta assistenti fissi in loco, propone viaggi a misura di tutti i target e personalizzabili ad hoc per innamorarsi dell’Isola di Cipro

Ciascuno ha la propria idea di vacanze: ANSE Viaggi lo sa bene e con la sua ampia offerta costellata di proposte ad hoc per andare alla scoperta dell’Isola di Cipro, permette a tutti di ritagliarsi un’esperienza su misura, all’insegna della meraviglia e dello stupore, in un’alchimia di relax, divertimento, tradizioni e avventura condita da assoluta fiducia e affidabilità. Una formula collaudata che va in scena ogni volta come fosse la prima, al motto di “non vi lasciamo mai soli”.

ANSE Viaggi: viaggi pensati con passione, amore e competenza

Forte di un’esperienza trentennale nel settore e animato da una profonda passione, il tour operator con sede a Verona e propaggini in centinaia di agenzie in tutta Italia, è il primo cliente dei viaggi che presenta: “Offriamo solo destinazioni, strutture ed escursioni che conosciamo bene, dopo averli provati in prima persona” spiega all’unisono l’affiatato team di lavoro. E aggiunge: “grazie alla presenza fissa dei nostri assistenti italiani sul posto a disposizione dei nostri ospiti, siamo in grado di monitorare costantemente la qualità e il livello dei servizi”. Un valore aggiunto fondamentale che, mentre alleggerisce l’animo dei viaggiatori liberi di andare alla scoperta dell’Isola – soprattutto in un posto come Cipro, dove il turismo italiano è ancora poco diffuso –, mette tutti al riparo da brutte sorprese.

Foto

D’altra parte, spiegano, uno degli obiettivi di ANSE Viaggi è “permettere a chiunque di assaporare la cultura di Cipro, una meta nella quale crediamo molto per il sorprendente mix di spiagge incontaminate, tesori archeologici, panorami e scorci mozzafiato di paesaggi autentici, popolati da gente ospitale e accogliente, dalle antichissime origini e tradizioni”. Se la magia va in scena tutte le volte, il merito va al trattamento tailor-made che si articola nelle diverse proposte di viaggio e si corona nel supporto logistico offerto in loco, dove le vacanze si trasformano in percorsi più unici che rari, a misura di tutti i target, gusti ed esigenze.

ANSE Viaggi: Fly&Drive, vacanza comoda o deluxe?

Nel dettaglio, se in particolari momenti dell’anno e su precisa richiesta di gruppi già organizzati, ANSE Viaggi propone tour itineranti alla scoperta dell’Isola nelle accezioni più diverse (da quelle culturali a quelle religiose passando per quelle sportive), è sempre attiva la formula Fly&Drive che, suggerendo soggiorni in hotel a tre stelle dotati di tutti i comfort e all’altezza delle migliori aspettative, in accoppiata al noleggio (o meno) dell’auto, è perfetta per i viaggiatori autonomi e indipendenti. Diverso il caso delle famiglie e di chi, in generale, cerca una vacanza più comoda: a loro si addice la selezione by ANSE Viaggi dei resort a 5 stelle che, tra parchi acquatici e Spa di prestigio, fanno la felicità di grandi e piccini. Infine, per soggiorni immersi nella quiete, c’è il lusso intimo e privato delle strutture deluxe, fiore all’occhiello d’indimenticabili viaggi di nozze e non solo.

Un ventaglio sfaccettato di destinazioni che si concentrano, anzitutto, su Kyrenia, una delle città-stato più antiche di Cipro, che con il suo incantevole porticciolo dominato da una fortezza lusignana, è la meta ideale per chi cerca il relax, un pizzico di avventura, di divertimento e di storia, in una girandola di spiagge sabbiose e dal fondale basso, punto di partenza per esplorazioni sottomarine, sport acquatici, gite in barca ed escursioni sulle montagne, e un’infilata di locali caratteristici per vivere un’intensa e animata vita culturale e notturna. E ancora: l’accoglienza ANSE Viaggi sfrutta le quinte della scenografica e principesca baia di Bafra, dove si trovano le strutture più lussuose e spettacolari di Cipro Nord, e quelli dell’incontaminata penisola di Karpaz, il paradiso per chi vuole le vacanze in un eden popolato da fiori sgargianti, uccelli migratori e asini selvatici tra villaggi di pescatori, suggestivi monasteri sulle orme delle prime tracce della cristianità e l’immancabile Golden Beach, la spiaggia da cartolina dove le tartarughe marine depongono le uova all’inizio dell’estate.

Scoprire Cipro: il ventaglio delle escursioni by ANSE Viaggi

Nei tanti e tali scenari di raro fascino s’incastona la rosa di mete, paesaggi e abitudini da scoprire nelle variopinte e variegate escursioni che ANSE Viaggi propone in loco, dopo averle presentate già in catalogo. Tanto per dare una pennellata, la vacanza si può arricchire con giornate rigeneranti agli antichi bagni turchi e altre dedicate all’osservazione delle tartarughe marine; con gite in barca e Jeep safari per indimenticabili salite sulla cima delle Cinque Dita, sui monti di Kyrenia, per poi culminare nelle tipiche serate cipriote intessute di realtà locale, tra buon cibo, danze e musiche tradizionali. E ancora: si può camminare tra le strade di Nicosia, l’ultima capitale ancora divisa in Europa, andare alla volta della verdissima Güzelyurt o lungo i Monti Troodos, tra villaggi e monasteri fino a quello di Kykkos, il più ricco dell’isola. Nella zona di Famagosta si curiosa tra le antichissime Salamina e San Barnabas e l’ormai città fantasma Varosha; a Larnaca e Lefkara si va sulle tracce del passato tra chiese del X secolo, moschee, laghi salati e centri storici, così come a Pafos, dove ha inizio un viaggio a ritroso fino agli antichi Greci e Romani, fin nel cuore della mitologia con la sosta ai Faraglioni di Afrodite, la dea della bellezza che, si dice, sia emersa da queste acque.

Se l’isola di Cipro è il punto di forza di ANSE Viaggi e scoprirla con loro significa farsi portare in giro per mano, in un’equilibrata ricetta di afflato e discrezione, va pur detto che il catalogo spazia anche altrove, tra tour guidati pensati per diversi target che si snodano da New York alla Groenlandia, passano per la Turchia, il Senegal e lo Sri Lanka. Ennesimi tasselli del caleidoscopio ANSE Viaggi, il tour operator in grado di svelare, sempre, “la vacanza pensata con il cuore, da vivere senza pensieri, sapendo che non si è mai soli”.

Contatti

ANSE VIAGGI
Via M. Faliero, 65, 37138 Verona
Telefono: 045 7514637
E-mail: info@anseviaggi.it
Sito: www.anseviaggi.it

Sponsorizzato da LOGO Medias Italia