I luoghi d'eccezione
Sponsorizzato da

Hotel Villa Belvedere di Taormina

L' Hotel Villa Belvedere, accogliente ed esclusivo, costruito alla fine del XIX secolo e aperto agli ospiti nel 1902, è uno dei primi alberghi di Taormina, e da sempre appartiene alla famiglia Bambara-Pécaut.

L’albergo gode di una posizione privilegiata con affaccio a strapiombo sulla baia di Naxos e l’Etna sullo sfondo, uno dei panorami più suggestivi e noti della Sicilia orientale, e sorge su un antico mandorleto che oggi è diventato un bellissimo giardino mediterraneo che profuma di aranci e limoni, erbe aromatiche e fiori, contornato di bouganvillae, palme e alberi di ulivo centenari.

La villa, autentico gioiello fin de siècle, con le finestre bifore e le sue mura giallo ocra, negli anni ha conservato intatto il fascino elegante delle case d’epoca, pur mantenendo sempre alti gli standard del comfort e della tecnologia. È situata nella zona più tranquilla e verde di Taormina e il vivace centro storico e le rovine del famoso Teatro Greco-Romano sono raggiungibili in pochi minuti a piedi attraversando il giardino botanico.

A raccontare la storia della Villa e le sue evoluzioni nel tempo, è Valerio Zacchi Pècaut che con sua sorella Maddalena, rappresenta la quinta generazione della famiglia. Dopo la sua formazione all’estero è tornato a casa per condividere la sua esperienza e coniugare, in armonia, tradizione e contemporaneità.

Foto

L’albergo oggi è diventato un rinomato boutique hotel molto apprezzato e ricercato, frequentato da clientela internazionale.

Alla villa storica, con le sue camere classiche con balconcino francese e terrazze, si affiancano diverse tipologie di alloggio che includono junior suites, garden suites con giardino, design studio-apartments, ed inoltre - ci spiega Valerio - “Villa Rigamonti” che potremmo definire “una villa nella villa”, un concept realizzato per gli ospiti che desiderano una maggiore riservatezza, senza rinunciare a tutti i comfort dell’albergo».

“A breve - ci annuncia con orgoglio Valerio - inaugureremo le “Rocks suites”, cinque appartamenti lusso di circa 80 metri quadri che godono di una vista strepitosa sul mare e l’Etna, e sorgono accanto ad una roccia costellata di agavi, cactus e bouganvillea. Arredati in stile contemporaneo, con pezzi di alto design, le “Rocks suites” andranno ad impreziosire la nostra già vasta offerta.

Nostro fiore all’occhiello il food & beverage: la giornata inizia con il ricco buffet della prima colazione, preparato ogni mattina dal pasticcere dell’hotel, servito nella storica sala con annessa la terrazza panoramica.

A bordo piscina, per pranzo, serviamo piatti tipici della cucina siciliana e italiana.  Per l’aperitivo della sera il nostro barman-mixologist prepara originali cocktails con liquori siciliani selezionati, accanto alle proposte più classiche, il tutto accompagnato da deliziosi canapès.

“Per noi, ogni ospite è unico - ci spiega Valerio - per questo ci adoperiamo al meglio fin dal check-in, per offrire informazioni utili e creare un’esperienza che possa andare oltre le aspettative di ciascuno.

Concludendo, Valerio, pone l’accento sull’importanza della famiglia unita e del lavoro di squadra, dell’esperienza e l’affidabilità dei collaboratori che lavorano in sinergia con la proprietà, e pensa che tutto questo sia la chiave del loro successo.

Contatti

- Hotel Villa Belvedere
- Via Bagnoli Croce, 79 - 98039 Taormina (ME)
- Telefono: +39 0942 23791
- E-mail: info@villabelvedere.it
- Instagram https://www.instagram.com/hotelvillabelvederetaormina/
- Facebook: Hotel Taormina Villa Belvedere