I luoghi d'eccezione
Sponsorizzato da

Hotel La Vela, dove gli amici pelosi sono i benvenuti

Nell’albergo di Varazze, gestito da Claudio e Eliana, grande attenzione e cura verso gli animali domestici con servizi e comfort a loro dedicati al pari di quelli proposti per i loro padroni per una vacanza animal friendly in totale relax

In vacanza con il proprio amico peloso, a Varazze in provincia di Savona presso l‘hotel La Vela, per un’esperienza divertente e ricca di emozioni in un soggiorno adatto a tutta la famiglia, nessuno escluso. La villeggiatura con gli amici a quattro zampe non è più un miraggio ma un’occasione sempre più piacevole, piena di comfort e servizi di alta qualità, sia per i padroni che per gli animali domestici senza che ci sia nessuna ragione per lasciare il proprio pet a casa.

Meta ideale per chi cerca un paesaggio a metà strada tra il mare e la natura, immerso nella storia di un caratteristico borgo medievale, a pochi passi dal porto e dalla stazione, l’hotel La Vela, aperto tutto l’anno, si pone come punto di riferimento in tutta la Liguria come albergo a 3 stelle animal friendly, dove ogni tipo di animale domestico è il benvenuto.

L’hotel La Vela, gestito da Claudio e Eliana, è nato tre anni fa da un’idea di Claudio che accoglie i propri ospiti in una struttura dallo stile moderno che si ispira alle colorazioni del bianco, del grigio e del turchese con servizi precisi e dedicati. «Tre anni fa siamo venuti a Varazze con mia moglie per un week end e ce ne siamo innamorati - ci ha raccontato Claudio - Da lì a poco abbiamo deciso di cambiare qualità della vita, abbiamo rilevato una struttura alberghiera che era ormai chiusa da quattro anni e l’abbiamo rimessa a nuovo, ristrutturandola completamente».

Foto

È iniziato così il viaggio di Claudio e Eliana nel settore della ricettività, votato ad un’idea di turismo che parla di servizi e comfort di alta qualità. Gentilezza, disponibilità, cura dell’ospite e pulizia sono i capisaldi che guidano il lavoro quotidiano dell’hotel La Vela senza mai trascurare l’ascolto. «A noi piace rendere partecipi i nostri ospiti, ascoltiamo i loro suggerimenti e i loro consigli perché per noi tutte le persone che soggiornano nella nostra struttura non sono clienti ma veri ospiti e noi vogliamo crescere e migliorarci insieme a loro - ha precisato il founder e titolare dell’albergo - Gran parte di loro ritornano e diventano per noi dei veri amici. Ad oggi siamo una grande famiglia che tutte le volte si allarga sempre di più grazie anche al lavoro della nostra direttrice Samantha che accoglie gli ospiti e fa di tutto per accontentare le loro esigenze».

E poi c’è una precisa attenzione verso gli amici a quattro zampe, senza correre il rischio che una famiglia con pet di grandi dimensioni sia rifiutata e costretta a cercare un’altra struttura. «Amiamo gli animali e facciamo di tutto per offrire ai nostri ospiti, animali e non, un soggiorno confortevole - ha detto Samantha - nella speranza di farli sentire come a casa».

L’hotel La Vela offre infatti un servizio dedicato per gli amici pelosi, ognuno dei quali viene accolto in camera con una con un morbido cuscino idrorepellente, una ciotola ed un omaggio di croccantini offerti dal nostro sponsor: «Grazie a loro - ha specificato Claudio - possiamo offrire ai nostri clienti croccantini di ottima qualità e dare dei buoni sconti per poter acquistare i loro prodotti spendibili nei negozi autorizzati. La ringraziamo perché questa collaborazione è stata fondamentale nel progetto di essere un pethotel». Nella struttura è presente, inoltre, uno spazio fresco in giardino a loro dedicato per curarli e coccolarli al pari del loro padrone. «Offriamo anche il servizio di dog sitter se il cliente lo richiede e ci occupiamo di far trovare in stanza, su richiesta, il mangiare preferito dall’animale - ha specificato Claudio - in questo modo il nostro ospite non si deve preoccupare di portare tra i suoi bagagli anche il cibo per i suoi animali domestici. Gli amici pelosi sono dei membri della famiglia e per questo dei veri compagni di vacanza, un figlio per i proprietari e un fratello per i piccoli della famiglia che grazie ai nostri servizi può viaggiare in modo più facile e comodo». Ogni amico a quattro zampe ha accesso gratuito a tutte le aree dell'hotel La Vela senza che debba rimanere chiuso in camera da solo quando i propri padroni sono fuori. «Collaboriamo inoltre con alcuni negozi dedicati che ci mettono a disposizione qualsiasi articolo di cui la famiglia abbia bisogno».

L’hotel La Vela dispone di 18 camere in stile moderno con colori accesi e brillanti, dalla singola alla quintupla, ognuna dotata di frigo, condizionatore, televisore a 32 pollici, schermo piatto, scrivania,  prese usb di fianco ai letti, doccia e phone in bagno. In estate è attiva una terrazza solarium con vasca idromassaggio gonfiabile riscaldata, angolo bar, sdraio e tavolini per chi vuole rilassarsi senza uscire dall’albergo. All’interno anche una sala relax dotata di angolo lettura, attrezzi da palestra quali cyclette e tapis roulant, televisione e freccette.

«Diamo tutti quei comfort, attenzioni e accorgimenti di cui oggi il cliente ha bisogno e che spesso non si trovano - ha specificato Claudio precisando che - non offriamo il servizio di ristorazione ma solo la prima colazione a buffet, dolce e salata di qualità e in abbondanza, prolungata fino alle 11 del mattino per permettere agli ospiti di riposare di più. Una scelta mirata in quanto i nostri ospiti sono sempre più esigenti, chiedono menù diversificati, venendo in Liguria anche per scoprire la gastronomia locale. Per questo abbiamo delle convenzioni con i migliori ristoranti di Varazze per gustare le specialità di pesce e di carne ma anche per chi preferisce la pizza. Siamo per acquistare una navetta per il trasporto dei nostri ospiti nelle varie strutture e, a pagamento, anche per le escursioni fuori Varazze alla scoperta delle bellezze naturali della Liguria, dei musei e dell’acquario di Genova».

E per il futuro a cosa guardano Claudio ed Eliana? All’apertura, entro la fine dell’anno, di un secondo albergo per arrivare a «costruire e dirigere una vera catena di alberghi tutti dedicati agli amici a quattro zampe con dei servizi sempre migliori anche per l'ospite».

Contatti

Hotel La Vela
Via Nicolò Sardi 7 – Varazze
Tel: 019.9333107 333.3388995
E-mail: info@lavelahotel.it
Sito web: http://www.lavelahotel.it