Sponsorizzato da LOGO Medias Italia

ModaScrap: lo scrapbooking di qualità e stile Made in Italy

Tra paper pack, fustelle, timbri, stickers, paste e stencil creati a regola d’arte, seguendo trend, mood e stagioni, ModaScrap è il brand che ha interpretato lo scrapbooking all’italiana. Al servizio di professionisti e principianti, all’insegna della qualità e dell’eleganza, oggi è il punto di riferimento apprezzato in tutto il mondo per scrapart originali e personalizzate.

Se oggi ModaScrap è il punto di riferimento dello scrapbooking in Italia è grazie (anche) alla crisi e al caso. Corre l’anno 2012 quando Chiara Modenini, grafica pubblicitaria con una formazione all’Istituto d’Arte, entra in cartoleria e scopre un piccolo mondo costellato di cartoncini e timbri al servizio di inviti, bigliettini e partecipazioni fai da te. Creativa, curiosa e alla ricerca di nuovi stimoli professionali, approfondisce l’hobby che Oltreoceano è già affermato e poi, entusiasta e contagiosa, ne parla con Matteo Dalceggio, il suo socio. Risultato: online debutta ModaScrap.it, il rivenditore multibrand per appassionati scrapbookers. Non passa molto tempo e complice la competenza e il talento di Chiara l’offerta si fa personalizzata, trasformando ModaScrap in un marchio artigianale Made in Verona che oggi è venduto e apprezzato in tutto il mondo.

Paper pack, fustelle e timbri: il ventaglio ModaScrap

Fiore all’occhiello dell’offerta, i paper pack su carta Fedrigoni (certificata FSC) volteggiano tra designs puliti ed eleganti, armoniosi e stimolanti per usi creativi a misura di tutti i gusti ed esigenze, al passo con le stagioni e le festività che si portano dietro e declinabili in tutte le occasioni. Tanto più che il panorama ModaScrap spazia tra una variegata selezione di fustelle per ritagliare a regola d’arte frasi, grafiche e disegni di contemporanea ispirazione su materiali diversi - dalla carta al cartoncino fino al pannolenci - e tra un’altrettanto nutrita gamma di timbri per finiture trendy, raffinate e mai scontate. Senza dimenticare gli stickers a tema, gli stencil e i Fluffy, alias le paste a base d’acqua colorate e glitterate che, con la loro consistenza spumosa, sono perfette per ottenere effetti materici e texturizzati.

Scrapart: mood e per tutte le creazioni

Al servizio di idee regalo tailor made per gli amici e per la dolce metà, per i genitori e i parenti, i colleghi e i professionisti, grazie ai materiali e agli stili perfettamente combinabili tra loro di ModaScrap si può dare libero sfogo alla fantasia: dalle partecipazioni di nozze alle bomboniere e ai segnaposto passando per gli album foto e bullet journal, le decorazioni natalizie e pasquali, i quadri e i portafoto, gli svuota tasche, i cestini e le portagioie, i calendari, i block notes e molto altro ancora, che l’occasione sia un compleanno o una cerimonia, un'amicizia, un amore o una vaga conoscenza, c’è sempre il mood adatto per dar vita a scrapart personalizzate ad hoc.

Foto

Scrappers: le ispirazioni creative non lasciano nulla al caso

Rivolto tanto ai professionisti del settore quanto agli utenti finali - principianti o esperti che siano -, ModaScrap non lascia nulla al caso e se ai rivenditori propone corsi di formazione per imparare a sfruttare al meglio i prodotti, a tutti quanti suggerisce sul sito un paio di spunti a settimana pescando dal catalogo strumenti e supporti reinterpretati dal proprio Design Team ogni volta in chiave differente. Inoltre, grazie a un richiamo diretto ai prodotti usati, anche il meno fantasioso e il meno pratico riesce ad arrivare fino in fondo al progetto, ovunque si trovi. Va da sé che tra il blog, i social e il canale YouTube, ModaScrap costella l’universo di articoli, approfondimenti e tutorial che esplorano le tendenze e testano le novità per rimanere sempre aggiornati.

ModaScrap: co-branding virtuosi

Una condivisione all’insegna della collaborazione che si riflette anche nelle linee create con la partecipazione di altri creativi, italiani e stranieri, che si traducono in prestigiosi e virtuosi co-branding. Della serie: dalle linee di carta ModaScarp marchiate da un’artista di acquerello, ai colori, i timbri e le fustelle prodotti ad hoc e firmati da un designer frontman di una importante azienda produttrice di colori italiana, il fil rouge intessuto di stile, qualità e autentica creatività è pronto per guidare tutti, ma proprio tutti, alla scoperta della manualità (anche terapeutica) che i tempi moderni hanno troppo frettolosamente messo da parte.

Contatti

  • ModaScrap
  • E-mail: info@modascrap.it
  • Sito: www.modascrap.it
Sponsorizzato da LOGO Medias Italia