Sponsorizzato da LOGO Medias Italia

KOCCODE©: i bijoux artigianali si fanno preziosi grazie ad accessori e componenti unici

Dai cabochons in vetro agli accessori per capelli passando per migliaia di charms, l’ampio e variegato assortimento di KOCCODE©, selezionato con passione e dedizione ricercando le migliori e le più originali produzioni di artigiani da tutto il mondo, offre infiniti spunti per creare e personalizzare bijoux fai da te e non passare mai inosservati.

Scoprire KOCCODE© significa navigare in un universo costellato da accessori e componenti per creare bijoux più unici che rari grazie a un’assortimento che vanta seimila cinquecento articoli diversi l’uno dall’altro, selezionati all’insegna della qualità e dell’originalità spaziando dal Made in Italy al Giappone e alla Corea del Sud passando per Europa e Stati Uniti. Il merito di tanta e tale offerta va alla creativa, appassionata ed esuberante Elena Italiano che, dopo mezza vita trascorsa a lavorare in uno studio notarile, un giorno del 2013 ha deciso di assecondare il suo estro creativo ben noto a chi già la conosceva e farne una professione. Il risultato arriva nel 2018, l’anno della svolta,  «cambio completamente vita e trasformo questa passione in una vera e propria professione». Dopo cinque anni trascorsi a perfezionare le tecniche, a studiare i trend e i competitor e a setacciare gli orizzonti lontani per offrire ciò che prima non c’era. Ovverosia un caleidoscopio di charms, catene, perle, cristalli, Swarovski, cabochons in vetro, fiori smaltati e accessori per capelli al servizio di chi «vuole mettere pepe al proprio bijou», racconta lei, tanto orgogliosa quanto umile.

KOCCODE©: l'e-commerce per bigiotteria fuori dal comune

Perché sia chiaro: KOCCODE© non è l’ennesimo (e prevedibile) e-commerce per bigiotteria. Piuttosto è un sofisticato sfavillio di «minuteria e dettagli per dare forma e personalità alle proprie creazioni con elementi particolari prodotti da artigiani di tutto il mondo». Non per caso è diventato il punto di riferimento (non solo in Italia) di un pubblico estroso, tanto eclettico quanto esigente fatto anche di professionisti. Vedi le Maison di abiti da sposa, le scuole di ballo, le Accademie di Teatro, i wedding planner e i floral designer, per cui spesso Elena mette in scena ricerche ad hoc.

Foto

Accessori per capelli, cabochons o charms? Le chicche di KOCCODE©

Ecco perché, per raccontare KOCCODE©, si comincia dalle chicche che offre. Anzitutto gli accessori per capelli: dalle semplici basi per creare e decorare cerchietti a quelle Sinamay a misura di fashinator e cappellini vintage da impreziosire con velette, fiori in stoffa e piume, passando per le spille e i pettinini da personalizzare con cristalli, perle o fiori artificiali, senza dimenticare pietrine colorate e strass, lo scenario si snoda tra duecentocinquanta proposte raffinate per non passare mai inosservati. Lo stesso vale per i cabochons in vetro, il trionfo di novecento cinquanta articoli che, complice la semplicità creativa, è in grado di spalancare le porte del bijiou artigianale anche al principiante. D’altra parte, declinati in diverse forme e dimensioni e del tutto personalizzabili con immagini o scritte, si possono trasformare in orecchini o pendenti, portachiavi, bottoni, segnalibri, bomboniere e chi più ne ha, ne crei. Alla voce charms, KOCCODE© risponde con mille settecento spunti mai banali che tra pendenti e ciondoli volteggiano tra stili, forme, dimensioni, colori e materiali differenti e sempre rifiniti. Della serie: da quelli in metallo a quelli smaltati, passando per quelli in resina, in tessuto, a taglio laser o stampati l’alchimia di KOCCODE© si differenzia anche nei minimi dettagli e suggerisce infinite combinazioni mix & match.  

KOCCODE©: bijoux fai da te? Assistenza a 360 gradi

In quest’ottica, KOCCODE© offre un’assistenza personalizzata a 360 gradi sia al privato sia al professionista, modulando per ciascuno via live chat, Whatsapp, social, email e telefono suggerimenti, spunti, tecniche e speciali convenzioni. Senza dimenticare le proposte che affida alla newsletter, al blog e ai canali social dove tra novità, ispirazioni e scambi con e tra gli utenti è impossibile non farsi contagiare e mettersi alla prova. Ennesimo tassello di questo universo stravagante, colorato, eclettico e personalizzato al servizio di chi ama distinguersi dalla massa indossando un bijoux fai da te dove nessun dettaglio, a cominciare dalla materia prima, è mai stato affidato al caso.

Contatti

KOCCODE©
Telefono: +39 370 3625247
WhatsApp: +39 370 3625247
Email: info@koccode.it ; servizioclienti@koccode.it ; amministrazione@koccode.it
Sito: www.koccode.it


Sponsorizzato da LOGO Medias Italia