Sponsorizzato da LOGO Medias Italia

BeBaby: bambole reborn dalla A alla Z

Nel primo e-commerce dedicato al reborning, Barbara Bellinzona propone un assortito catalogo che tra doll kits, set di accessori, tutorial e consulenze ad hoc, permette a principianti ed esperti di creare bambole reborn uniche e irripetibili ispirate alle sculture originali realizzate da artisti reborners

C’erano una volta le bambole reborn: si creavano dando nuova vita ai vecchi bambolotti e il gioco finiva lì. Oggi ci sono ancora ma sono diventate vere e proprie opere d’arte plasmate dalle mani di artisti reborners al servizio della creatività degli appassionati che, scegliendo tra infiniti doll kits e set di accessori, modellano bambini in vinile unici ed irripetibili, così realistici da infondere tenerezza e altrettanto dettagliati da diventare pezzi da collezione o preziosi regali per bambine speciali.

Reborning: il panorama italiano by BeBaby

Se oggi il reborning parla anche italiano, è merito della creativa, curiosa e pioniera Barbara Bellinzona che per prima, nel 2009, ha aperto BeBaby, l’e-commerce che oggi distribuisce in Italia e in Europa gli articoli dell’assortito catalogo scelti selezionando gli artigiani migliori, corredati di schede esaustive, spesso accompagnati da video tutorials e sempre a portata di consulenze telefoniche con lo staff di BeBaby, per non lasciare nulla al caso. Perché se il reborning si fonda sull’estro, sulla creatività e sulla capacità d’immaginazione, altrettanto importanti sono le competenze tecniche necessarie all’uso e alla scelta dei materiali: padroneggiarle significa avere gli strumenti per personalizzare le reborn, sfruttando appieno la versatilità di un singolo kit che, a seconda delle interpretazioni, si traduce in artefatti ogni volta differenti. Ragion per cui il forum di BeBaby è uno spazio aperto a dilettanti, cultori e artisti all’insegna del confronto e dello scambio, in un fertile e fervido mix di domande, risposte e dimostrazioni.

Bambole reborn: doll kits e set di accessori per il fai da te creativo

I doll kits, composti da testa, braccia e gambe, e muniti di certificato di autenticità che attesta la  provenienza da un’originale scultura artistica e il numero di serie (limitato), spaziano dalle miniature al metro d’altezza, passano per prematuri e neonati e approdano fino ai kit fantasia, dove i modelli sono piccoli elfi, extraterrestri, avatar, sagittari e tutto ciò che l’immaginazione suggerisce all’artista del caso. Sia come sia, le reborn nascono combinando ai doll kits i set di accessori dove gli occhi di vetro realizzati a mano a Lauscha - la Murano di Germania -, le ciglia, le imbottiture ripiene di microsfere di vetro per dare un peso verosimilmente reale, i bodies in flanella e le capigliature in lana Mohair o alpaca pettinate e tinte a mano con colori naturali da applicare un capello alla volta, in un’alchimia di pazienza e dovizia, sono proposti in infinite combinazioni riuscendo ad accontentare tutti i gusti.

Foto

L’ultimo passo è la colorazione: se gli artisti americani prediligono ancora quella che asciuga in forno, il reborning europeo opta per gli atossici acrilici ad hoc per il vinile che asciugano all’aria. In particolare, BeBaby suggerisce la super performante linea Ultimate Fusion messa a punto da un’artista per dedicarsi anche alle rifiniture più raffinate. Senza dimenticare che alla voce cassetta degli attrezzi, BeBaby risponde con un’ampia gamma di pennelli, spugne, colle, aghi e matite di ottima qualità e svariate fatture.

Al servizio dei principianti, BeBaby propone inoltre una ventina di set completi, forniti di una guida semplice ed efficace, assemblati all’insegna del miglior rapporto tra qualità e prezzo così da dare a tutti l’opportunità di mettersi alla prova. Va da sé che, di fronte alle singole richieste, BeBaby è in grado di personalizzare le combo. D’altra parte, l’obiettivo di Barbara e del suo team è risvegliare il fanciullino che c’è dentro ognuno di noi, offrendo a chiunque un’esperienza unica e creativa che resta per sempre.

"A breve verranno anche organizzati corsi ed incontri di perfezionamento gestiti da Bebaby. ( stay tuned)"

Contatti

• BeBaby Le Bambole Reborn
• Telefono: +39 331 1224541
• E-mail:bebaby@bebaby.it
• Sito internet: www.bebaby.it 

Sponsorizzato da LOGO Medias Italia