I luoghi d'eccezione

Glamour, il negozio alla moda dove sentirsi speciali

Un’esperienza di shopping rilassante in uno spazio accogliente: a guidare tra le tante proposte di Glamour è il proprietario Gerardo, che propone lo stesso mix di unicità e coccole anche online

Alla ricerca di un’esperienza di shopping rilassante e “coccolosa”? Allora l’indirizzo da segnare è quello del negozio Glamour a Canosa di Puglia dove il proprietario Gerardo accoglie tutti con un sorriso, qualche consiglio e – perché no – un buon caffè da bere insieme chiacchierando del più e del meno. «La mia passione per la moda è antica – spiega Liuzzi, che ha aperto il suo primo negozio nel 2008 – ma quando entravo in certi negozi mi sentivo sempre un po’ costretto all’acquisto e mi mancava un posto dove poter andare per fare un giro e lasciarmi consigliare». Detto, fatto.

Gerardo si è rimboccato le maniche e, come racconta volentieri a chi si perde tra le tante e interessanti proposte della sua curatissima e accogliente boutique, è partito da un negozietto piccolo ma, nel giro di un paio d’anni ha ampliato l’attività. «Il plus di Glamour – confessa con un sorriso – è stato, fin dall’inizio, il mio desiderio di offrire a chi viene a trovarmi qualcosa di diverso, di non standardizzato, qualcosa che faccia dire a chi lo vede “Questo l’hai preso da Gerardo!”».

E gli articoli che si possono trovare da Gerardo hanno davvero una marcia in più. «Il mio segreto? Seleziono quello che mi piace dei vari brands in store – ammette - sia nella moda maschile che in quella femminile e, ancor di più, nella galassia degli accessori perché sono davvero felice quando riesco a trovare il dettaglio in più capace di fare la differenza». E la differenza, d’altra parte, si percepisce già nell’atmosfera rilassata e accogliente di questo punto vendita sui generis. «Mi piace molto – confessa ancora Liuzzi – instaurare un rapporto diretto con il mio cliente e per questo mi rivolgo a quanti, guardandosi allo specchio, vogliono piacersi e non cercano semplicemente un posto qualsiasi dove comprare qualcosa “perché ce l’hanno tutti” ». Tra borse, piccola pelletteria sia da uomo che da donna, bijoux, foulard, sciarpe, ombrelli, profumi e fragranze Home&SPA esclusive c’è solo l’imbarazzo della scelta e nulla vieta nemmeno di scegliere questo spazio per il proprio svago passando tra gli espositori ad annusare candele o profumi per rilassarsi ed essere informati sulle novità.

Il risultato è un negozio che è un vero e proprio crocevia, dove il viavai è continuo e le novità non mancano mai. «Seleziono prodotti italiani e originali – continua Gerardo – e credo nella fidelizzazione dei miei clienti proponendo loro sconti sui prossimi acquisti e piccoli omaggi pensati ad hoc». La soddisfazione più grande? Gerardo non ha dubbio, «quella che vedo negli occhi del cliente soddisfatto, e la conseguente raccomandazione della mia attività». E per andare incontro alle necessità di chi abita lontano non manca nemmeno un sito di e-commerce (www.shopglamour.it) e la pagina facebook aggiornata di tutte le novità, tutto gestito dallo stesso Gerardo, è modellato sulla falsariga del negozio fisico e propone consigli e suggerimenti, spedizioni rapide (in 24/48 ore dall’ordine) e una grande attenzione al post vendita. Provare per credere, Gerardo vi aspetta!

Foto

Contatti

- Glamour
- Sito: www.shopglamour.it
- Facebook: https://www.facebook.com/shopglamourit/
- Via J.F. Kennedy 95 - 76012 Canosa di Puglia
- Telefono: 0883883910
- Cellulare: 3803128347
- E-mail: info@shopglamour.it