Campofelice, coccole e divertimento sul Lago Maggiore

Un’offerta variegata e di prestigio quella del Camping Village che a pochi passi da Milano, in una cornice mozzafiato, propone un angolo di tranquillità e relax per gli amanti della natura e dello sport che non voglio rinunciare al comfort e al lusso

Circondato dalle montagne ed affacciato sullo spicchio della costa svizzera del Lago Maggiore, Campofelice Camping Village, si estende in una cornice mozzafiato, in un luogo riservato ed incantato lungo la foce del fiume Verzasca, un tracciato dalle acque turchesi che richiama le atmosfere dei Caraibi, a pochi chilometri dall’hinterland milanese.

Un angolo di tranquillità immerso in panorama di eccellenza, in cui da oltre 60 anni la famiglia proprietaria lavora nel settore ricettivo all’aperto. «Il campeggio nasce nel 1955 su un terreno che un tempo ospitava il silos della sabbia, estratta dal fiume e dal lago, con l’intenzione di offrire agli ospiti un servizio agiato e più bello possibile». Un campeggio a conduzione familiare che partendo dai primi impianti sanitari si è evoluto nel tempo arrivando a proporre oggi un’offerta variegata e di prestigio.

400 metri di spiaggia privata ed un’area di 15 ettari che apre ad una vacanza di relax, divertimento e spensieratezza completamente immersi nella natura del Cantone senza rinunciare al lusso ed al comfort garantito in ogni angolo di Campofelice, che della ricettività all’aperto fatta di cordialità, cortesia e passione ha fatto il suo must. Il campeggio a 5 stelle ha ricevuto, infatti, importanti riconoscimenti a livello europeo ed internazionale da parte di agenzie ed uffici dedicati ai camping.

Campofelice ne ha veramente per tutti riuscendo a soddisfare le esigenze delle famiglie con bambini, delle coppie che scelgono il relax di bassa stagione, degli amanti dello sport e della natura che possono seguire escursioni in montagna e dedicarsi agli sport acquatici, fino ai diversamente abili. Tutto il camping infatti è barrier-free con strutture accessibili in carrozzella.

Oltre 700 sono le piazzole di Campofelice Camping Village, tutte con attacco alla corrente elettrica e Wi-fi, la metà con allaccio diretto all’acqua, alla canalizzazione e tv via cavo. Per chi non ha un mezzo di proprietà, il camping offre diverse strutture in affitto: case mobili, appartamenti e roulotte, «tutte arredate e provviste dell’occorrente per un soggiorno rilassante e confortevole, con bagni privati e lavastoviglie, una grande terrazza coperta, per ospitare da due a sei persone». Presente nell’area anche un albergo con camere e appartamenti con vista sul Lago Maggiore e sul piano di Magadino e Bellinzona.

Diversi sono i sanitari riscaldati, ben distribuiti su tutta l’area che si affiancano alla miriade di servizi e strutture che compongono Campofelice. Due parchi giochi dedicato ai più piccoli, una grande tenda dove si svolgono attività al coperto con uno schermo a led, bar, ristorante, supermercato, ed un’intera zona dedicata allo sport per il tennis, il calcio ed il fitness. Nell’area di Campofelice anche un porto natanti dove gli ospiti possono ormeggiare la propria barca ma anche noleggiare motoscafi, sup, canoe e pedalò.

Ogni giorno, inoltre, Campofelice offre un ricco programma fino a 12 tipologie di attività giornaliere, dal trucca-bimbi al bricolage per i bambini fino ai corsi di zumba e pilates per gli adulti. Novità assoluta della stagione 2018, la zona piscina e wellness, inaugurata a fine giugno, che comprende tre vasche: una ludica, una per bambini e una idromassaggio, per coccolarsi all’aperto tra il profumo delle montane e la brezza del lago. E per chi è uno sfegatato del benessere sauna, bagno turco, sala relax e sala fitness, tutto interamente riservato ai clienti Campofelice (campeggio e hotel). Una vera chicca per un’idea diversifica e nuova di fare campeggio, attento anche all’ecologia. Nel villaggio, infatti, sono presenti anche delle colonnine elettriche per ricaricare le auto, un servizio d’eccellenza, difficile da trovare in strutture di turismo all’aperto che si affianca ai tantissimi pannelli fotovoltaici presenti sui tetti delle strutture nel rispetto della natura e dell’ambiente.

Una posizione unica sul Lago Maggiore ed un’infinità di servizi fanno sì che Campofelice Camping Village possa offrire un soggiorno rilassante e sempre al top. E su questa scia la direzione continuerà a lavorare «senza mai fermarsi, trovando sempre nuovi spunti ed investimenti per continuare a garantire un servizio impeccabile e mantenere quello standard così alto costruito fino ad oggi».

Contatti

Campofelice Camping Village
Via Brere 7 CH-6598 Tenero
Tel: +4191 745 14 17
Sito web: www.campofelice.ch


I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Italia Media.
© Riproduzione riservata.