Scuola di estetica Napoli Sirio Aja

In una palazzina nel centro storico di Napoli, la scuola di estetica Sirio Aja forma professionisti della bellezza da quasi trent’anni. Gli ingredienti della ricetta vincente sono un’offerta formativa a 360 gradi in parte fruibile anche on line, docenti qualificati e tanta passione.

Nel cuore di Napoli, a due passi dal Duomo, nella cosiddetta strada dei Musei dove s’intrecciano storia e cultura, la Scuola di estetica Napoli Sirio Aja è il magnete degli aspiranti professionisti della bellezza da quasi trent’anni. Dal 1990, nei due piani di un antico palazzo, arredati in un perfetto connubio tra antico e moderno, dentro aule e laboratori attrezzati con gli strumenti del mestiere di alta qualità e macchinari all’avanguardia, gli allievi sono guidati dalla competenza dei docenti, professionisti esperti e autorevoli con una lunga esperienza alle spalle. Tanto per fare qualche nome, all’accademia make up s’impara insieme a Daniele Gaudioso, Isabell Starace, OmbrettaTer e interventi straordinari di Federico Braschi e Gennaro Patrone ed altri.

Sirio Aja: la scuola di alta formazione professionale di Napoli
Se oggi la Sirio Aja è una delle scuole di alta formazione professionale è grazie all’intuizione di Cira Guarino che da quasi trent’anni contagia l’atmosfera con la sua grande passione e la sua impeccabile preparazione riconosciuta a livello nazionale. Accreditata e autorizzata dalla Regione Campania, la scuola offre certificazioni spendibili in ambito europeo e un rapido inserimento lavorativo nelle realtà del settore beauty e wellness più qualificate del territorio in virtù del fatto che “negli anni si è creata una fitta rete di contatti che ci consente di incanalare nel mondo del lavoro le alunne appena uscite dalla nostra scuola”.

Professione estetista: un percorso tra teoria e pratica
Se la chiave per approcciare al meglio la professione è lavorare con passione e costanza restando sempre aggiornati, per diventare un’ estetista dipendente è necessario frequentare il corso biennale, accessibile anche on line (naturalmente solo per quanto riguarda gran parte del programma teorico). In un programma che si snoda tra lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche si apprendono le nozioni di base di anatomia, dermatologia, fisiologia, chimica cosmetologica, igiene e alimentazione, e ci si esercita con manicure, pedicure, depilazione, massaggi, trattamenti viso e corpo, passando per lingua inglese, psicologia e marketing aziendale. Le estetiste decise a diventare imprenditrici completano il percorso con la qualifica triennale che approfondisce le tecniche pratiche e illustra la gestione manageriale della professione.

Corsi di specializzazione: una formazione a 360 gradi
All’insegna di una formazione a 360 gradi, le estetiste che vogliano specializzarsi hanno l’imbarazzo della scelta tra i corsi che scandagliano tutte le declinazioni della bellezza: la tecnica dall’epilazione con filo orientale, la make-up art e il permanent make-up, l’onicotecnica (la ricostruzione unghie e nails art) e i vari tipi di massaggi, da quello linfodrenante a quello posturale passando per l’ayurvedico e l’antistress. Senza dimenticare che l’offerta didattica include anche corsi di estetica rivolti all’uomo, dai trattamenti base a quelli specifici viso e corpo, in linea con un trend ormai in costante crescita che la Sirio Aja ha prontamente colto e interpretato.

Contatti

Scuola per estetista Sirio Aja
Via Duomo, 109, 80138, Napoli
Telefono: +39.081.450434
Mail: info@sirioaja.it
https://sirioaja.it


Riproduzione riservata