Weiss Gallery: l’home design per amanti del bello

Nata per offrire a Genova un punto di riferimento per la cucina, l’arredo casa e l’oggettistica di design, Weiss Gallery propone il meglio del Made in Italy e dell’home design internazionale sia nel suo showroom multilivello nel cuore del capoluogo ligure sia online.

Meta obbligata per chi cerca il meglio del Made in Italy e dell’home design internazionale, Weiss Gallery nasce nel 2014 con l’inaugurazione dello showroom multi-livello nel cuore di Genova e l’apertura dello shop online. Alla base, spiega Daniele Weiss, c’è un’ambizione: quella di «offrire a Genova un nuovo punto di riferimento per la cucina, l’arredo casa e l’oggettistica di design». Ambizione che, negli anni, è diventata una vera e propria filosofia perché, aggiunge il proprietario di questa vivace realtà, «a guidarci sono e saranno sempre la passione per il nostro lavoro e l’amore per la città: non a caso il nostro negozio è collocato proprio nel cuore del capoluogo ligure ed è spesso il palcoscenico di eventi culinari aperti al pubblico che organizziamo per entrare in contatto con i nostri clienti e illustrare al meglio le caratteristiche dei nostri attrezzi da cucina, con uno scambio continuo di idee e ricette per una cucina gustosa, sana e creativa».

L’ampio catalogo – che spazia dalla tradizione genovese al design italiano e internazionale – è curato dalle buyer interne che, partendo da una lunga esperienza nel settore, aggiornano in continuazione il mix dei prodotti attraverso il dialogo costante con le più importanti aziende nazionali ed internazionali e con la partecipazione alle principali fiere europee del comparto. Ricerche meticolose e competenza estrema che si arricchiscono grazie al gusto ben definito, eclettico e squisitamente ricercato del proprietario e della figlia Margherita, il suo braccio destro. «Nell’arredare le case in cui ho vissuto – continua Weiss - ho sempre seguito l’idea guida di accostare tradizione classica, per esempio una specchiera del ‘700 veneziano, con l’arredo moderno, ad esempio la lampada Arco di Castiglioni. È dalla mescolanza e dall’equilibrio di questi due elementi che nasce la filosofia della nostra offerta: il mezzaro genovese di Luzzati e la Monkey Lamp di Seletti si affiancano per rendere la casa uno spazio contemporaneo che non rinuncia all’atmosfera di una tradizione classica e sofisticata».

E visto che tutte le tradizioni hanno un  loro inizio, per chi desidera creare ex novo questa sinergia di bellezze è disponibile, sia in negozio che online, un servizio di supporto nella composizione della lista nozze dei sogni. «Con questa opportunità – continua ancora Weiss - ci rivolgiamo a coppie e convivenze che amino il bello, il funzionale e l’originale e che vogliano circondarsi di oggetti che rappresentino l’espressione del loro gusto e delle loro esigenze, tenendo in particolare considerazione l’ottimale rapporto qualità prezzo».

A un lustro di distanza dal taglio del nastro, oggi Weiss Gallery guarda al futuro ponendosi obiettivi che il proprietario definisce ambiziosi. «Vogliamo – termina, infatti - diventare uno dei più importanti siti di vendita online nel settore casa in Italia e, in seguito, anche in Europa, sviluppando al contempo il nostro negozio di Genova come un concept store concentrato sugli eventi e il lancio di nuovi trend di prodotti. Una vetrina reale a supporto di quella virtuale». Una visita, insomma, è d’obbligo!

Contatti

- Weiss Gallery
- via Ettore Vernazza 109 (angolo Piazza De Ferrari) - 16121 Genova
- Assistenza online: 010 8531584
- Negozio Genova: 010 5957565
- E-mail: eshop@weissgallery.it
- Instagram: @weissgallerygenova

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Italia Media.
© Riproduzione riservata.