Punto Flora: specialisti nella consegna di emozioni

Efficienza, puntualità, qualità e competenza sono le parole chiave nel servizio di Punto Flora che, da oltre 13 anni, si occupa di consegne in tutto il mondo. Che si cerchino fiori, dolci o omaggi personalizzati ecco perché affidarsi a questa realtà professionale che, per incentivare il bello a 360°, promuove anche un premio di poesia.

Realtà d’eccellenza nella consegna, puntualissima, di fiori di qualità in Italia e in tutto il mondo, Punto Flora – che oggi, oltre a piante e composizioni floreali, offre la possibilità di inviare anche altri oggetti dai cesti regalo ai liquori, dai dolci alle torte e agli omaggi personalizzati – nasce 13 anni fa da un coraggioso obiettivo personale. «Punto Flora – spiega la sua proprietaria e inventrice, Lucia Gaetani – è stato il modo di dare alla mia vita una nuova direzione, un punto e a capo. Venivo da una situazione lavorativa non facile, mi ero appena trasferita e vivevo da sola quindi ho deciso di staccare e ricominciare regalandomi una nuova vita, come quella della farfalla che si distingue chiaramente nel logo». Da allora, correva l’anno 2006, è trascorso ben più di un decennio e questa realtà tutta femminile si è imposta sul panorama nazionale e internazionale grazie a efficienza, puntualità, qualità e competenza, autentiche parole chiave del servizio che offre.

«All’inizio – ricorda - consegnavamo solo fiori e piante, poi pian piano la nostra offerta si è allargata e siamo diventati un punto di riferimento per dare spazio a tante idee accogliendo i consigli e focalizzandoci sempre sulle esigenze del cliente». Pronti e disponibili anche di notte per venire incontro ai diversi fusi orari, puntualissimi nelle consegne e sempre orientati sulla soddisfazione del cliente (attraverso la selezione di prodotti di prima scelta e grazie alla formula “soddisfatti o rimborsati” che, spiega ancora Gaetani, «negli anni ci è stata richiesta molto raramente e sempre non per errori nostri ma che comunque abbiamo aggiustato rimettendoci del nostro perché l’obiettivo di Punto Flora è quello di lasciare una scia di soddisfazione dietro ogni singola consegna») questa realtà, per incentivare il bello e diffondere la poesia, da quest’anno ha  istituito un premio poetico che ogni mese indica come vincitore l’autore di un’opera scelta da una giuria di poeti.  «Io sono la prima a scrivere poesie - racconta l’eclettica Lucia – perché mi rilassa e mi permette di esprimermi. L’amore, dal mio punto di vista, è sempre centrale e mettere su un foglio l’ascolto delle proprie emozioni permette di trovare un punto di pace nella frenetica vita di ogni giorno».

Vita frenetica che, nell’ultimo periodo, è stata caratterizzata da molte difficoltà per Punto Flora. «Da quando il progetto è partito – racconta infatti Gaetani – è sempre stato in crescita. All’improvviso, però, è arrivato un blocco causato da diversi fattori tra i quali l’infelice decisione di affidarci a professionisti tutt’altro che professionali. Adesso, faticosamente, stiamo cercando di superare questo periodo bassissimo e di tornare in sella e siamo sicuri che ce la faremo perché Punto Flora nasce da un entusiasmo viscerale e da una passione fortissima che ci guidano ancora oggi». La grinta dello staff, tutto femminile, fa il resto. «Noi donne – conclude infatti Lucia Gaetani – siamo come le fenici, siamo sempre capaci di trovare nuova forza, nuovo entusiasmo e nuove motivazioni per rinascere dalle ceneri». Punto Flora, d’altra parte, oltre all’energia ha, dalla sua, una professionalità e un’affidabilità non comuni, doti preziose capaci davvero di fare la differenza consegna dopo consegna: provare per credere!

Per dedicare a tutte le donne un piccolo componimento:

Vorrei rinascere Donna
Nuovamente Donna
per nutrire i figli
di ogni mio ventre
Come acqua bianca dal petto
Come vita e morte
allo stesso tempo

(Lucia Gaetani)

Punto Flora regala un ricco sconto a voi lettrici 

Su tutti i prodotti in catalogo 15% di riduzione immediata digitando il codice RINASCITA, valido fino al 30 maggio 2019.

Contatti

- Punto Flora
- Telefono: 0836 57 2850
- Numero: 800 17 30 31
- Whatsapp: 328 1683267 – 346 3840606
- E-mail: info@puntoflora.com
- Skype: info@puntoflora.com

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Italia Media.
© Riproduzione riservata.