I luoghi d'eccezione
Sponsorizzato da

DGV Travel, il primo web tour operator italiano per i viaggi in Oriente

Nato nel 2006 dall’idea di Michele Vignieri, propone soluzioni personalizzate per un itinerario esperenziale unico, costruito ad hoc sulle esigenze del viaggiatore. Una consulenza specifica con attenzione alla cura dei particolari, tanta ricercatezza e positività, sicurezza e assistenza 24 ore su 24

Tutto il fascino e l’incanto dell’Oriente, tra cultura, storia e tradizione, racchiusi in un programma originale e dettagliato cucito su misura del viaggiatore. Ben 18 destinazioni, dalla Cina al Vietnam, dall’India alla Malesia fino agli Emirati Arabi, le Maldive e lo Sri Lanka per assaporare tutto il gusto e l’intensità di un viaggio esperenziale unico attraverso la guida, i consigli e la grande esperienza di professionisti del settore che sanno bene come confezionare un itinerario indimenticabile.

Queste le grandi peculiarità di DGV Travel, il primo web tour operator italiano per i viaggi in Oriente, nato nel 2006 dall’idea di Michele Vignieri. Un grande sogno che con passione, sacrifico, determinazione e positività è divenuto una realtà che cresce ogni anno di più.     

«Nel 1999 rimasi folgorato dalla Cina, continuai a viaggiare molto, ogni anno conoscevo un Paese diverso dell’Oriente e così crebbe in me la voglia di farlo conoscere a tutti - ci ha raccontato Michele - Dopo una serie di anni di esperienze manageriali in una grande multinazionale, decisi di creare un tour operator tutto mio. I primi anni li dedicai all’incoming, facendo scoprire l’Italia ai cinesi. Questo mi ha permesso di capire le logiche di costruzione di un viaggio che ora, con la mia azienda, riesco ad applicare al profilo tailor made, cucendo addosso al viaggiatore un itinerario su misura che si adatta alle sue esigenze».

Foto

DGV Travel elabora, infatti, soluzioni di viaggio personalizzate per tutti quei viaggiatori curiosi che hanno voglia di conoscere un nuovo Paese con tutte le sue peculiarità, proponendo una vera e propria consulenza specifica a seconda della destinazione scelta. «Conosciamo benissimo tutte le mete che noi proponiamo o per visita diretta o tramite la formazione in aula fatta con i nostri partener locali con cui abbiamo dei rapporti molto stretti - ci ha spiegato Michele - La cosa fondamentale per noi è la conoscenza approfondita della destinazione perché i dettagli sono la nostra forza». 

Per tutti i viaggiatori che vogliono scoprire l’Oriente, DGV Travel propone due tipologie di viaggi: quelli privati e quelli di gruppo, ideali per chi vuole conoscere nuove persone usufruendo di un prezzo vantaggioso. «Entrambi sono ricchi di esperienze, noi crediamo infatti che il viaggio sia un arricchimento culturale - ha specificato l’ideatore del web tour operator - e per questo proponiamo ai nostri viaggiatori esperienze dirette sul campo come una cooking class in case di abitanti locali, o il tai chi all’alba piuttosto che un giro in mongolfiera».

Tutti i viaggi itineranti vengono svolti con una guida locale che parla italiano ed un autista dedicato. A questo si aggiunge il soggiorno in albergo, con strutture attrezzate e confortevoli, tutte di alta qualità. Per i viaggiatori, inoltre, un’assistenza 24 ore su 24 sia in loco che in Italia per rispondere ed intervenire in ogni momento: «sia per le emergenze ma anche per correggere in corso d’opera qualcosa che non va, senza far rimanere i nostri viaggiatori con l’amaro in bocca - ha voluto precisare Michele - il viaggio è unico, è la realizzazione di un sogno e per questo vogliamo che possa essere vissuto nel migliore dei modi. Per noi la sicurezza è fondamentale e ci affidiamo a compagnie assicurative di pregio».

DGV Travel ha deciso di puntare sulle potenzialità del web fin dal 2009, quando nel Bel Paese l’online era ancora un settore in erba e questo è stato, ed è tutt’oggi, il suo grande segreto. «La chiave di volta del nostro successo è stato proprio l’online grazie al quale da 10 anni proponiamo direttamente al viaggiatore le nostre mete. Tramite il sito dgvtravel.com abbiamo trasmesso la nostra passione ed il nostro know how ai viaggiatori italiani intercettandoli in tutto il Paese - ha spiegato il founder di DGV Travel - E questo è anche oggi il nostro core business, la vendita diretta ai viaggiatori che attraverso il sito ed i social incontrano il nostro brand».

Una filiera corta quella proposta dal web tour operator italiano, costituita da un doppio rapporto diretto intessuto sia con i partner locali che con i viaggiatori, che grazie all’online si è saputo costruire una vetrina virtuale unisca ed esclusiva, differenziandosi dai grandi player tradizionali. «Possiamo continuare a competere con loro solo percorrendo ancora la strada che abbiamo seguito fino ad ora proponendo i nostri esclusivi viaggi esperenziali con cordialità, curiosità, professionalità e dedizione, sempre in maniera positiva e con il sorriso».

Questi gli ingredienti con i quali Michele vuole incrementare, anno su anno, il numero dei suoi collaboratori, attualmente già otto in azienda e sei in outsorcing per il web marketing, perché dare lavoro e creare valore facendo crescere la sua azienda è per lui la soddisfazione più grande. «Tra cinque anni mi vedo a gestire una DGV più ampia - ha concluso - ma sempre con il sorriso, senza mai dimenticare che chi torna da un viaggio ritorna sempre più ricco e non più povero di quello che ha pagato».

DGV Travel s.r.l.

Via E. Carlotto n. 1, 00122 - Roma
Tel: +39 06.56.36.85.01 / +39 06 5682024
E-mail: preventivi@dgvtravel.com