Sponsorizzato da

MAKE UP ART PRO Accademia Internazionale di Trucco: la bellezza diventa professione

Fondata nel 2014 dalla make up artist di fama internazionale Silvia Persica, MAKE UP ART PRO - l’Accademia Internazionale di Trucco propone corsi altamente professionali per ogni livello.

Oggi punto di riferimento nel mondo del make up e della formazione professionale nel settore sia in Italia che all’estero, MAKE UP ART PRO - l’Accademia Internazionale di Trucco nasce nel 2014 quando la make up artist Silvia Persica decide di avviare una serie di corsi altamente professionali dedicati al mondo del trucco. «Il punto di partenza - racconta Silvia che dopo il liceo artistico ha continuato la sua formazione a Londra facendosi rapidamente strada in ambito internazionale -  è stata la realizzazione di un mio sogno nel cassetto. Sono da sempre innamorata del bello in ogni sua forma e ho capito presto che il trucco racchiude in sé tutte le mie passioni quindi ho deciso di condividere le mie competenze».

Oggi i corsi della MAKE UP ART PRO a Lecce formano truccatori professionisti in grado di operare negli ambiti più vari (dal mondo del cinema alla TV, dal fashion system al teatro, dal trucco sposa agli effetti speciali FX fino al body painting) e si svolgono attraverso lezioni teoriche in aula, laboratori creativi e affiancamento pratico sui set. «Grazie alla preziosa collaborazione che abbiamo avviato con esperti altamente qualificati e capaci di trasmettere le tecniche e i segreti di una professione sempre più richiesta e specializzata – spiega Silvia – aiutiamo i nostri allievi a far emergere la loro creatività e il loro talento. Questo è possibile anche grazie a partnership eccellenti, come quella con l’Istituto Cordella Fashion School o con la prestigiosa House of GlamDolls di Londra (che offre ai nostri studenti la possibilità di fare uno stage internazionale vivendo davvero la realtà fashion londinese), e alle continue collaborazioni con la produzione Passo Uno». Il risultato concreto? «I nostri allievi, ancor prima di terminare il loro percorso formativo, hanno già un grande bagaglio di esperienza e un curriculum di tutto rispetto».

Foto

Un plus, quest’ultimo, legato anche al ventennale curriculum internazionale di Silvia che – nel corso della sua lunga carriera - ha lavorato per diverse celebrità italiane e internazionali (da Skin a Boy George passando per J-Ax, Emma Marrone, Elodie, Manuel Agnelli, Joseph Finnes, Carolina Crescentini, Asia Argento, Ligabue e molti altri) partecipando a eventi del calibro dei British Awards, della London Fashion Week fino a produzioni cinematografiche internazionali del calibro di “Habemus Papam”, “Point Break”, “Walking on Sunshine” per citarne solo alcune. «L’obiettivo dell’Accademia – continua la fondatrice della scuola leccese – è quello di unire competenza ed esperienza per formare autentici professionisti del settore». E non solo. Nei corsi accademici, infatti, s’insegna anche a lavorare in serenità perché, sottolinea Silvia, «il truccatore esperto deve essere circondato da una bolla zen nella quale deve essere in grado di tramettere serenità a chi, di lì a poco, si troverà al centro della performance».

Insomma una formazione davvero a tuttotondo che – unendo alla teoria una pratica di alto livello - fornisce gli strumenti giusti e l’immancabile esperienza per trasformare la propria passione in una professione di successo.

Contatti

- MAKE UP ART PRO l’Accademia Internazionale di Trucco
- Telefono: +39 327 0250628 - +39 3881484937
- E-mail: makeupartproject@gmail.com - info@scuoladitruccopuglia.lecce.it
- www.makeupartpro.it - www.silviapersica.com
- Instagram: @makeupart _pro - @silviapersicamakeup
- Facebook: MAKE UP ART PRO Accademia Internazionale di Trucco