La Ruota di Medicina: la formazione alla base del cambiamento

Formatrice sia live che a distanza nel settore delle discipline bio-naturali, Deborah Nappi propone corsi per sviluppare nuove competenze attraverso le discipline olistiche, rendendo possibile il cambiamento attraverso un’azione concreta.

Autrice di diversi libri sulle discipline olistiche, di vari e-book e formatrice sia live che a distanza nel settore delle discipline bio-naturali Deborah Nappi è la fondatrice de La Ruota di Medicina, vera e propria scuola online che “offre la possibilità di conoscersi attraverso la ricerca olistica”. «Il mio interesse per questi argomenti – racconta Deborah – nasce come una passione, una passione per la quale ho letteralmente perso il controllo e che, di conseguenza, ha cambiato tutta la mia vita». D’altra parte un percorso “tradizionale” non faceva per questa donna dagli interessi eclettici che, spiega, data la sua natura fondamentalmente inquieta si è trovata a testare tante cose diverse facendo suo l’imperativo del “non far passare nemmeno un giorno senza imparare qualcosa di nuovo”. Detto, fatto.

Foto

«Sono convinta – ammette – che ciascuno di noi abbia dentro di sé un giardino con tanti semi, alcuni di questi semplicemente non fioriscono, altri, i più forti, germogliano di fronte ad alcuni fatti della vita». Fatti della vita che, è chiaro, devono portare ad azioni concrete perché, spiega ancora Nappi, proprio l’azione è il fondamento principale su cui si basa il cambiamento e dal cambiamento derivano nuovi risultati. «L’importante – sottolinea – è saper ascoltare i segnali che il nostro corpo ci trasmette continuamente perché solo interpretandoli correttamente prendiamo il timone e leggiamo la bussola». Ed è proprio questo il plus de La Ruota di Medicina. «Affidandosi ai nostri corsi – spiega ancora – le persone si sentono al sicuro perché instaurano un rapporto sinergico e concreto che, quando è possibile, trasforma i contatti da virtuali a reali. Mio marito Vincenzo ed io lavoriamo anche in aula, di persona, conducendo i corsi nella scuola Due Cieli di Torino. Insomma, noi siamo qui, fisicamente, e siamo pronti ad accogliere i nostri studenti con passione e disponibilità».

A chi si rivolge questa ricca offerta formativa? «Chi sceglie la nostra scuola – spiega ancora Nappi – è alla ricerca di nuove sfide, magari ha una vita professionalmente appagante ma vuole crearsi uno spazio per sé stesso, magari vuole intraprendere un cammino professionale nel settore del benessere (che è ricco di opportunità per chi riesce a trovare il suo ambito) o, ancora, è già un addetto ai lavori che avverte il desiderio di fare qualcosa in più per raggiungere nuovi risultati. Nuovi risultati che diventano concreti quando ciascuno trova la sua unicità, vale a dire quel valore in più che ciascuno può dare agli altri realizzandosi a sua volta». Obiettivi per il futuro? «Imparando a conoscermi ho scoperto che pianificare in modo troppo rigido non fa per me, quando una cosa funziona sento una sorta di ronzio nell’addome e questo mi “costringe” a lasciare tutto per dedicarmici completamente». Perché cambiare è possibile e la vulcanica Deborah Nappi, fresca del festeggiamento dei suoi 50 anni e con alle spalle quasi trent’anni di attività e formazione continua, è la migliore testimonial del fatto che la vita è davvero un’evoluzione continua.

Contatti

- La Ruota di Medicina
- via Plava 37 – Collegno (Torino)
- Telefono: 011.40.34.056
- E-mail: deborah.ruotadimedicina@gmail.com