Sponsorizzato da LOGO Medias Italia

YogicYantra: il marchio giusto per yogi e yogine consapevoli

Stuoie in sughero e in microfibra, due ricche collezioni di Mala e una selezione di Yoni Egg: il catalogo YogicYantra risponde alle esigenze di chi pratica lo yoga con prodotti naturali, rispettosi per l’uomo e per l’ambiente, belli ed eleganti.  

Offrire strumenti da Yoga, meditazione o per la crescita personale completamente naturali, eleganti ma anche rispettosi per l’uomo e per la terra: ecco la mission di YogicYantra, la realtà fondata da Giulio Benati e Giulia Toffanello per rispondere – prima di tutto – a quella che entrambi avvertivano come un’esigenza personale.  «Ho praticato yoga e meditazione per molti anni tra Thailandia, India e Messico – racconta Giulio - e durante questo periodo sono stato redattore capo di ilgiornaledelloyoga.it. Nello scrivere pezzi miei e revisionare quegli degli altri, mi sono accorto che non era facile trovare strumenti da Yoga o meditazione che fossero, appunto, naturali, rispettosi ed eleganti e una volta tornato in Italia dal mio lungo pellegrinare ho deciso di fondare, con la mia compagna, YogicYantra.com». Oggi il portale, spiega Giulia, «offre strumenti naturali, dal design esclusivo ed originale e prodotti in modo etico e sostenibile, insomma è un brand che propone a yogi e yogine accessori per la pratica che siano totalmente naturali, tradizionali, ecologici, ma anche belli».  

E curiosando nel ricco catalogo queste caratteristiche saltano subito all’occhio. Partenza dalla collezione di Yoga Mat che affianca alle stuoie in sughero quelle in microfibra. «I materassini in sughero – racconta il cofondatore di YogaYantra - sono il prodotto con cui siamo partiti e che rappresenta in pieno la filosofia della brand perché, in gomma naturale e sughero, sono naturali al 100% e sono anche tradizionali perché sono decorati con gli yantra, un simbolo sacro e antichissimo legato allo yoga e alla meditazione». Anche la praticità è garantita. «I nostri Yoga Mat – continua - sono dotati di un’eccezionale aderenza, che è fondamentale per gli yogi che praticano uno yoga dinamico sudando molto, e permette di praticare in tutta tranquillità anche le asana più complesse». Il sughero, infatti, ha due caratteristiche importanti perché offre maggior grip se è umido (quindi non rischia di scivolare) ed è un materiale naturalmente antisettico che quindi, sostanzialmente, non puzza. Ma in termini di praticità i materassini in gomma naturale e microfibra ecologica non sono certo da meno.  «Questa collezione supercolorata – sottolinea infatti Giulia  - è dedicata agli yogi che pretendono il massimo in fatto di grip e tenuta e che hanno una personalità esuberante e dinamica. I design originali ricordano la natura e le tradizioni yogiche, come il bellissimo Holi Ganesh disegnato da Rupa Prakash, una illustratrice indiana con cui abbiamo collaborato per questa collezione».

Foto


Non solo stuoie, però. Nel catalogo di YogicYantra, infatti, trovano posto anche due collezioni di Mala (collane da meditazione orientali composte tradizionalmente da semi o pietre da passare tra le dita mentre si ripete un mantra) e gli Yoni Egg. «I nostri Mala – spiegano - sono prodotti interamente a mano, in modo etico, a Bali in Indonesia e sono costituiti da 108 semi di Rudraksha, un albero sacro per la cultura orientale». Per quanto riguarda invece gli Yoni Egg - pietre semipreziose sagomate a forma di uovo dedicate a tutte le donne che vogliono rinforzare il proprio pavimento pelvico, migliorare la propria sensualità e quindi il rapporto con sé stesse ed imparare a conoscere ed esplorare il proprio corpo – la proposta del brand si articola su prodotti in pietre diverse e offre la possibilità di acquistare uno uno starting kit (il pacchetto principale per i principianti), comprensivo di una guida all’uso e di un olio di mandorle dolci delicato.

Insomma, un catalogo ricco e variegato che si rivolge anche ai maestri offrendo loro la possibilità di diventare ambasciatori del brand condividendo i prodotti a marchio YogicYantra ma soprattutto i valori di questa realtà che, spiegano ancora Giulio e Giulia «sono quelli comuni a tutti i veri Yogi e Yogine».

Obiettivi per il futuro? Partendo da un’ assistenza clienti eccellente, che non lascia mai soli i clienti e garantisce un’attenta consulenza anche in fase di post-vendita, «ogni giorno – ammettono all’uniscono - continuiamo a lavorare per migliorare i nostri servizi per la comunità yogica italiana e internazionale e continuiamo a testare e sviluppare prodotti nuovi». In cantiere, per esempio, c’è già una linea di cuscini naturali da Yoga e meditazione che fa parte di un progetto sviluppato in collaborazione con Altremani, l’associazione che si occupa dell’inserimento lavorativo di persone che vivono in condizioni di fragilità. Insomma: stay tuned!

Contatti

YogicYantra
Sito web: www.yogicyantra.com
Telefono: 328 033 9213
E-mail: info@yogicyantra.com
Instagram: hashtag #YogicYantraLove

Sponsorizzato da LOGO Medias Italia