Sponsorizzato da LOGO Medias Italia

YA.BE: 28 Days Beauty Ritual, un mese per rinascere

È un rituale di bellezza che si snoda come un viaggio lungo quattro settimane, che dalla pelle del viso guida ogni donna alla scoperta della bellezza più autentica, in fondo all’anima: tra prodotti naturali al 100% e suggestioni sonore, 28 Days Beauty Ritual è un programma di rinnovamento cosmetico e interiore da regalarsi (almeno) una volta l’anno.

Un mese per nutrire la pelle, la mente e lo spirito all’insegna di una bellezza autentica e profonda, dove l’estetica che si vede di fuori è solo il riflesso del benessere che parte da dentro. È 28 Days Beauty Ritual, il mese che propone YA.BE, il progetto che fonde cosmetici naturali e suggestioni sonore in un’alchimia votata alla rinascita, e si snoda in un percorso a misura di tutte le pelli ed età, da concedersi almeno una volta l’anno, meglio se due. Perché? «Per riscoprire e valorizzare le risorse interiori, per riconoscere le caratteristiche uniche e distintive di ognuna di noi, per riconnettersi con il proprio sé ed esprimere al meglio la propria personalità» spiega Valeria Scargetta, fondatrice e amministratrice di YA.BE. Che aggiunge: «YA.BE è un percorso che ci dà degli spunti e degli strumenti, che ci guida a riguardarci dentro e fuori con occhi nuovi. Attraverso 28 Days Beauty Ritual il rinnovamento del viso e della mente procedono insieme in un viaggio dove la cosmetica abbraccia e svela la parte più intima di noi».

Creato nel 2019 da donne per le donne, YA.BE è l’espressione dell’esperienza di alto profilo di ogni volto del suo team. Della serie: la già nota Valeria Scargetta ha una carriera manageriale e diverse attività imprenditoriali all’attivo oltre ad essere portavoce dell’empowerment femminile a 360 gradi; Margherita Paradisi, cofondatrice e advisor per la creazione del brand e le attività di comunicazione nonché l’anima creativa di YA.BE, ha un background in aziende multinazionali; Gloriana Assalti, farmacista e cosmetologa, mente dei prodotti e del percorso di rinnovamento cosmetico, arriva da una lunga esperienza ospedaliera e da una docenza in cosmetologia mentre Consuelo Zenzani, creatrice dei podcast e del cammino interiore, è una psicologa, psicoterapeuta e trainer di PNL attiva su più fronti.

Beauty routine: rinnovamento cosmetico e interiore 

Competenze e passioni che sono confluite nel 28 Days Beauty Ritual, il percorso imbastito per «permettere a tutte le donne di riscoprire e far splendere la propria bellezza in maniera consapevole attraverso un rituale cosmetico che agisce in perfetta sintonia con il percorso interiore suggerito dagli audio». Risultato: per quattro settimane durante la beauty routine c’è spazio e tempo «per ascoltare i nostri segnali più intimi che spesso teniamo silenziosi e per mettere in luce la nostra unicità in armonia con la nostra vita». In altre parole, per inseguire la pienezza della bellezza e imparare a sentirsi belle a tutto tondo, sempre, e non solo davanti allo specchio.

Tradotto: se le cellule hanno un ciclo di vita di 28 giorni, 28 Days Beauty Ritual offre input specifici attraverso due maschere e quattro creme multitasking - da usare per il giorno e per la notte, in modo da sfruttare la sinergia con la melatonina - per purificare, idratare, nutrire e rigenerare la cute nel pieno rispetto dei tempi della natura. Va da sé: i cosmetici sono naturali al 100% e raccontano materie prime selezionatissime (dov’è possibile Made in Italy).

Di pari passo con il rinnovamento cosmetico, i podcast costruiscono un ponte verso l’essenza della bellezza che si traduce in un viaggio interiore da vivere «con grande spirito di piacere, di scoperta, di curiosità, guidati dal sesto senso femminile». Da ascoltare (possibilmente) la mattina, durano pochi minuti e utilizzano tecniche e strumenti di coaching oltre a tecniche di visualizzazione creativa in stati di rilassamento: in questo modo, creando una completa e totale armonia tra corpo, mente e spirito, è possibile accedere alle grandi risorse inconsce e attivare cambiamenti profondi che, mettendo in moto non solo la razionalità ma anche l’intuito, aprono sentieri sconosciuti.

Foto


28 Days Beauty Ritual: purificare, idratare, nutrire e rigenerare

Il programma YA.BE debutta con Release, la prima settimana: dedicata alla purificazione predispone alla depurazione con Deeply Purifying, la maschera alla mela e vitamina C, quindi prosegue con la crema dalle proprietà astringenti, leviganti e protettive, e si completa con i podcast studiati per liberare la mente dalle preoccupazioni e tensioni che spengono le energie vitali. La seconda settimana, Nurture, si concentra sull’idratazione con la crema che attiva il microcircolo e veicola principi attivi (tra cui il luppolo, la rosa canina e il ginko) e nei podcast che invitano le donne a rimettersi al centro. Bloom, la terza, fa fiorire il nutrimento con la crema che stimola la produzione di acido ialuronico ed elimina l’opacità e con i podcast che, grazie alle tecniche di visualizzazione, contribuiscono a far circolare (di nuovo) i talenti nella quotidianità. Infine Glow, la quarta e ultima settimana, fa risplendere con la crema che stimola i fibroplasti, le cellule che producono il collagene e l’elastina per una pelle che, ormai pulita, elastica e compatta, si fa anche luminosa. In parallelo, i podcast offrono spunti per consolidare l’autostima e incanalare nel mondo esterno la straordinaria energia riconquistata, da sfoggiare oltre ogni resistenza e pregiudizio. Infine c’è Radiance&Renewal, la maschera che chiude il percorso con una generosa concentrazione di estratto di carota e pomodoro, un vero concentrato di luminosità, e c’è il podcast che ripercorre le tappe fondamentali snocciolando consigli per il prosieguo, alla luce di una nuova consapevolezza della propria bellezza.

YA.BE: Ambassador di bellezza a 360 gradi

Laddove YA.BE non è solo una linea di cosmetici e non è solo un percorso per la mente bensì un approccio alla bellezza a tutto tondo, offrirà presto un canale d’incontro per tutte le donne per condividere contenuti formativi e informativi sulla bellezza attraverso collaborazioni con artiste, coach, trainer, atlete. «Stiamo sviluppando la rete delle YA.BE Ambassador, persone che condividono il nostro concept di bellezza e che vogliono parlarne, divulgarlo e sviluppare dei contenuti insieme a noi. A questo proposito, ne approfittiamo per lanciare un appello: se sei una professionista e ti rivedi nel nostro progetto, contattaci per collaborazioni, eventi e sinergie». Perché no? D’altra parte, lo abbiamo già detto, YA.BE 28 Days Beauty Ritual è l’occasione per rimettere al centro te stessa, con pochi minuti ogni giorno, iniziando da subito.

Contatti

YA.BE
Telefono: +39 3240894163
Email: info@ya-be.it
Sito web: www.ya-be.it

Sponsorizzato da LOGO Medias Italia