Sponsorizzato da LOGO Medias Italia

Conscientia Academy: l’accademia dei percorsi formativi delle discipline olistiche per crescere, lavorare e vivere meglio

L’Accademia d’eccellenza italiana per la formazione professionale delle discipline olistiche del benessere psicofisico umano.

Operatore olistico del benessere e tecniche di massaggio, Professionista del Benessere psicofisico, Mediatore del benessere e Professional Coach: i corsi Conscientia Academy sono cammini di crescita personale e professionale che si snodano con coerenza tra le scienze integrate fino al raggiungimento di titoli certificati da enti terzi, spendibili in Italia e all’estero.

Riappropriarsi del proprio benessere psicofisico per trasmetterlo agli altri: succede frequentando i percorsi formativi Conscientia Academy l’ente che insegna e promuove altre vie per emanciparsi dai tempi moderni con l’obiettivo di ritrovare la propria dimensione in una società «in cui, altrimenti, si rischia di vivere ipnotizzati e schiacciati dai bisogni e dalle paure indotte dalla società moderna». Una filosofia che fa da fulcro a tutti i percorsi volti ad aumentare e migliorare l’energia psicofisica umana. D’altra parte, se la mission dell’Academy - e quindi di tutta l'équipe - è la promozione all’integrazione tra le discipline olistiche e le metodiche convenzionali, la formazione e l’informazione si rivolgono sia a chi desidera scoprire lo straordinario scenario olistico per il proprio riequilibrio psico-emotivo, sia ai professionisti del settore.

Le proposte formative: stimolare il risveglio della coscienza biologica

Ogni programma didattico è rivolto al completamento di un profilo professionale ben definito, come nel caso dell’Operatore olistico del benessere e tecniche di massaggio, del Professionista del Benessere Bionaturale conforme alla normativa ISO-UNI 11713, del Mediatore del Benessere - il professionista formato per operare attivamente nella relazione d’aiuto con straordinari strumenti quali nozioni di psicogenealogia e l’enneagramma per identificare la personalità e contestualizzare il soggetto nel suo ambiente, fino ai metodi di auto-aiuto come ad esempio l’EFT (Emotional Freedom Techniques) - e del Professional Coach. Titoli spendibili in Italia e all’estero perché conformi alle normative vigenti, certificati da una commissione esterna ed imparziale al termine di cammini ben tracciati tra le scienze integrate, articolati in sessioni a numero chiuso, votate alla coesione e all’unità che si svolgono nei week end, a Venezia ed in parte, anche a Torino e Roma.

Operatore olistico del benessere psicofisico: il fiore all’occhiello dell’Academy 

Concentriamoci sul percorso formativo più ambito, quello dell’Operatore Olistico del Benessere e Tecniche di Massaggio: «sempre più persone sono stanche di sentirsi trattate da vittime e scelgono di tornare ad essere artefici delle proprie scelte: Conscientia Academy offre strumenti alternativi, rivolgendosi a chi ha la percezione che esista un’efficace strada parallela da coltivare». Nello specifico, il percorso formativo pone le sue basi nell’anatomia e fisiologia umana servendosi di una chiave di lettura psicosomatica, lasciando posto a 7 diverse tecniche di massaggio - dall’olistico a terra, all’ ayurvedico Abyangham, a quello decontratturante, emozionale e rigenerante corpo ad azione drenante - fino ad arrivare ai trattamenti più indicati per il riequilibrio energetico e ai benefici derivanti dallo studio dei meridiani, quindi dalla lettura bio-psicosomatica nell’ambito della riflessologia plantare, alla comunicazione emozionale e paraverbale per stimolare l’armonia con la parte più profonda ed istintiva del sé interiore, dalla kinesiologia dell’Inconscio e relativo Test che, avvalorato dalle capacità di anamnesi apprese dal professionista, rivela con estrema precisione ed immediatezza il rimedio naturale e/o il trattamento più indicati per il soggetto in esame. E ancora: studia l’aromaterapia per combinare le proprietà benefiche di erbe, fiori, bacche, frutti e piante officinali, la cromoterapia per conoscere gli effetti sul sistema nervoso dati dalle vibrazioni prodotte dalle differenti gradazioni di colore, fino alla cristalloterapia per creare efficaci sinergie con pietre e minerali sempre nell’ottica di personalizzare il trattamento alle specifiche esigenze di ognuno.

Massimo Mandorino, Operatore Olistico e Docente presso Conscientia Academy, trattamento della gamba anteriore nel massaggio olistico

Jenny Gerardo, Operatore Olistico, trattamento di riflessologia plantare

Alunna, certificata Operatore Olistico, scollamento laterale schiena nel massaggio decontratturante

Massimo Mandorino, Operatore Olistico e Docente presso Conscientia Academy, scivolamento sincrono sulle braccia con presa di contatto sulle mani

Jenny Gerardo, Operatore Olistico certificato, scivolamento laterale con movimenti alternati dal trapezio alla fascia lombare

Salvatore Piazzese, Operatore Olistico certificato e docente presso Conscientia Academy, pressioni alternate sacro e gamba posteriore nel trattamento di riequilibrio energetico

L'esperienza di Silvan

Foto

Scienze integrate: l’équipe dei docenti professionisti

Se la formula è vincente è merito dell’autenticità e della preparazione con cui Conscientia Academy approccia le discipline che propone, forte di un’équipe di docenti - professionisti attivi nel settore a garanzia di reali e proficui scambi - che spazia dall’operatore olistico, all’osteopata e al kinesiologo; dallo psicologo esperto in ipnosi; al coach motivazionale e counselor; dal medico chirurgo all’infermiere e massofisioterapista, dal naturopata, all’iridologo, allo Shatzuka ed al master reiki fino ai professionisti della comunicazione e della vendita. «Il corpo docente condivide un’unica mission proprio perché - sottolinea il responsabile della didattica - proponiamo bagagli di esperienze completi da acquisire in gruppo e non una serie di corsi frammentati che, sommati, portano ad avere tante conoscenze, poche competenze e nessuna abilità».

Conscientia Academy: gli sbocchi professionali

Risultato: «i percorsi accademici sono profondi ed efficaci in termini sia personali sia professionali. Frequentare significa, anzitutto, mettersi in discussione facendo un profondo lavoro su di sé per poi acquisire il variegato bouquet di discipline orientate al benessere psicofisico individuale da proporre ai futuri clienti». Ragion per cui s’iscrive ai corsi Conscientia Academy anzitutto chi vuole crescere: se poi si cerca anche una carriera, un lavoro o una seconda occasione ancora meglio, visto che gli sbocchi professionali, in forma indipendente piuttosto che per conto di terzi, sono molteplici e vanno dal centro olistico a quello benessere passando per il circolo di preparazione atletico-agonistico, affiancamento nel centro fisioterapico ed osteopatico, senza dimenticare le Spa, gli alberghi, gli studi di consulenza, le stazioni termali e le palestre. Sono parte integrante di alcuni dei percorsi formativi proposti le ore di stage formativo in azienda, necessarie ai fini del conseguimento della certificazione professionale, ma utili soprattutto per l’inserimento nel mondo del lavoro. Una vera e propria professione a portata di mano in un arco di tempo decisamente breve!

Conscientia Academy: dove, come, perché

Da sapere: durante i corsi l’affiatamento del gruppo e la provenienza degli alunni è tale che Conscientia Academy offre la formula residenziale e il collegamento con la stazione dei treni. Sempre nell’ottica di migliorare i servizi formativi, fornisce tutto il materiale didattico - dai lettini ai futon, dagli oli essenziali ai cristalli -, le dispense e i manuali cartacei dei moduli redatti dagli stessi docenti. Materiale che, insieme ai tutorial realizzati dai professionisti sulle tecniche di massaggio, è disponibile anche sulla piattaforma multimediale accessibile da pc e da app mobile. Non solo: i moduli possono essere recuperati e frequentati illimitatamente anche a distanza di anni. Conscientia Academy riconosce inoltre (previa valutazione dell’apposita commissione) le attività formative e lavorative svolte in passato «nell’ottica di valorizzare anche la formazione pregressa», sottolinea il direttore scientifico dei corsi. Ennesimo tassello di Conscientia Academy, l’ente dove s’impara a raggiungere, coltivare e seminare il benessere psicofisico, prima su di sé e poi sugli altri.


Contatti

Conscientia Academy
Segreteria didattica: + 39 348.1044207
Email: conscientiacademy@gmail.com

Sponsorizzato da LOGO Medias Italia